Sì, puoi aver ragione. e comunque la tua è, per lo meno, una spiegazione logica... però io credo che la proporzione tra utilizzatori intensivi di internet e "scaricatori di posta" si stia rapidamente invertendo, nel senso che gli utilizzatori minimalisti stanno diventando sempre meno. Inoltre almeno nel caso che sto segnalando io, giorni e giorni con connessioni sempre inferiori a 15 kb, si può giusto giusto scaricare la posta, impossibile vedere un filmato anche brevissimo, o ascoltare musica, e anche caricare l'home page di "repubblica" o del "corriere" diventa un pianto greco... Quanti sono gli internauti che non hanno almeno queste esigenze minime.
Vero, se chi scarica se ne va, migliorerà il collegamento per gli utilizzatori "minimalisti", ma il web si sta evolvendo, e la tre è davvero sicura che basterà liberarsi della "zavorra" per offrire agli altri un servizio decoroso? E poi noi che utilizziamo massicciamente la rete siamo solo zavorra? O siamo, al contrario, dei potenziali promotori di nuovi clienti? Siccome un po' di informatica me ne intendo più di un amico mi chiede consiglio, tanto per dire, e d'ora in avanti mi guarderò bene dal fare figuracce consigliando tre...