Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
COME FUNZIONA IL CAP

Allora, ho appena parlato con un responsabile della HTièG e, dopo -mezz'ora- di chiacchiera mi sono fatto spiegare come funziona il CAP...almeno ora lo sappiamo tutti.

Il blocco come avevamo capito, scatta ad 1Gb scaricato nelle 48ore e genera un rallentamento della linea a 128Kbps per, massimo, 96ore.
Ma a queste 96 ore viene detratto il tempo che hai impiegato a scaricare 1Gb.

Quindi, ammettiamo che il sig. X decida nel corso delle 48 ore di scaricare 10 file che in totale completano la soglia del Giga. Se quindi X ha impiegato, scaricando in momenti diversi i suoi 10 file, 47 ore e 59 minuti il blocco sarà di 96-47,59 ore = 48ore e 1minuto

In pratica quindi più rapida è la connessione e più lungo è il CAP
Questo genera il paradosso che chi è più vicino alla cella (@Tony autami se sbaglio), e matgari ha una banda più ampia e veloce, scaricando più rapidamente di altri il Giga, vivrà perennemente sotto CAP, mentre un secondo utente, che ha sempre avuto una velocità di DownL bassa, neanche si accorgerà della cosa.

Io, sinceramente, non lo so chi le fa queste "pensate" alla TRE...ma obiettivamente non mi sembra una idea da premio Nobel.
bene grazie per la dritta... mi sarà utilie, oggi è la data del MNP verso AOM per la disdetta del contratto 3.Time Large, e sono ancora in pending tra i 2 operatori