Credo mi odino.
Non mi riconoscono subito, ma dopo due secondi che chiedo:
"ma avete notizie di quando si potrà navigare normalemente con l'abbonamento dati TRE TIME LARGE??"
e il commesso "che significa normalemente? si naviga tranquillamente.."
"no no...la velocità rallenta appena inizi a scaricare qualcosa...non riesco neanche ad aprire Google..."
Nel frattempo la cliente era allibita.
Mentre sono li a fare la parte (credo davanti ad uno della TRE che stava li a parlare e a smanettare sul computer del gestore) entra una ragazza e dice ad alta voce
"Buonasera, vorrei recedere dal contratto TRE TIME LARGE...devo pagare qualcosa??"
(Correttamente il commesso ha spiegato la proocedura di invio della raccomandata)
Io e la cliente siamo usciti mentre parlavano.
I negozi TRE stanno spingendo ora la tariffa TRE DATI PLUS - 1Gb al giorno per 33€ al mese. Di fatto la tariffa sarebbe stata lanciata nel luglio 2008 ma non ha mai attecchito molto. Ora, come mi faceva notare un amico molto vicino alla HTièG, perchè il gestore dovrebbe darti a 19€ al mese un piano che è equivalente - se non superore (con una buona copertura/connessione) - ad un altro che ti vende al doppio??
Secondo il mio "amico" il problema dei nodi, delle frequenze, dei "lavori di aggiornamento" e soprattutto del sovraffollamento della linea sono tutte "gonfiature" della TRE. La vera questione è quella di riformare "la scaletta" e quindi ridare un assetto ai vari piani tariffari.
Mi ha fatto "notare" la modifica di un altro piano SUPER INTERNET che ha subito una "rimodulazione", o meglio, una modifica del contratto unilaterale, esattamente come TIME LARGE.
Le sorprese non sono finite ragazzi...apettate Dicembre...
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA