Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 405
Thanks Thanks:  0
Pagina 405 di 493 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455 ... UltimaUltima
Risultati da 4,041 a 4,050 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaulBlack Visualizza Messaggio
    N.B. Se questa trasmissione si è occupata di questo problema forse se siamo più insistenti e numerosi ne faranno una anche per noi!!?? Mha!!
    Speriamo di si. Prima o poi, con tutte le lettere che abbiamo inviato, qualcuno si farà sentire...

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    La penale da pagare non e' per l'abbonamento insomma, ma per la chiavetta che abbiam preso da loro, senza pagarla 1 centesimo, in comodato d'uso, in cambio di un impegno della durata minima di 23 mesi.
    Esatto e non solo.
    Ora gli operatori hanno inserito nei contratti il "costo" per il distacco.
    Infatti nel caso della chiavetta tu vai a rimborsare la spesa per un oggetto che ti è stato affidato, nel secondo caso loro ti dicono che la "pratica" per il distacco costa duecento €uro e che la penale non c'è. Fatta la legge...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Cool

Esatto e non solo.
    Ora gli operatori hanno inserito nei contratti il "costo" per il distacco.
    Infatti nel caso della chiavetta tu vai a rimborsare la spesa per un oggetto che ti è stato affidato, nel secondo caso loro ti dicono che la "pratica" per il distacco costa duecento €uro e che la penale non c'è. Fatta la legge...

Da quello che ho ascoltato nella trasmissione la legge "Bersani" fa riferimento al fatto che loro posso chiamarla come gli pare "Penale" e/o "Discacco" non è dovuta nessuna somma che solo eventuale spese amministrative molto ridotte nell'ordine di 10 euro massimo. L'avvocato è stato chiaro su questo anche perchè il vero discacco avviente premendo un tasto su di una tastiera...cosi è stato riportato nella trasmissione.:chair:

Partecipante Logorroico

Predefinito

Paul, mario si è spiegato benissimo... Per la chiusura dell' abbonamento non paghi nulla. Ma il fatto di aver usufruito del comodato d'uso per il terminale (nel nostro caso la chiavetta) comporta il pagamento di una somma che nulla ha a che fare con la legge Bersani....
    Amici vitia si feras, facis tua...

Predefinito rispo

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Paul, mario si è spiegato benissimo... Per la chiusura dell' abbonamento non paghi nulla. Ma il fatto di aver usufruito del comodato d'uso per il terminale (nel nostro caso la chiavetta) comporta il pagamento di una somma che nulla ha a che fare con la legge Bersani....

Ma io stavo commentando quello che ha detto ELLEKAPPA non ha quello che ha detto Mario che è giustissimo.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaulBlack Visualizza Messaggio
    Ma io stavo commentando quello che ha detto ELLEKAPPA non ha quello che ha detto Mario che è giustissimo.
    Mea culpa... E solo che in questo thread oramai si ripetono le stesse cosa da mesi...

Predefinito

-1
    II° passaggio al negozio della TRE

Credo mi odino.
    Non mi riconoscono subito, ma dopo due secondi che chiedo:

"ma avete notizie di quando si potrà navigare normalemente con l'abbonamento dati TRE TIME LARGE??"
    e il commesso "che significa normalemente? si naviga tranquillamente.."
    "no no...la velocità rallenta appena inizi a scaricare qualcosa...non riesco neanche ad aprire Google..."

Nel frattempo la cliente era allibita.
    Mentre sono li a fare la parte (credo davanti ad uno della TRE che stava li a parlare e a smanettare sul computer del gestore) entra una ragazza e dice ad alta voce

"Buonasera, vorrei recedere dal contratto TRE TIME LARGE...devo pagare qualcosa??"
    (Correttamente il commesso ha spiegato la proocedura di invio della raccomandata)

Io e la cliente siamo usciti mentre parlavano.

Riflessioni dell'ultima ora.

I negozi TRE stanno spingendo ora la tariffa TRE DATI PLUS - 1Gb al giorno per 33€ al mese. Di fatto la tariffa sarebbe stata lanciata nel luglio 2008 ma non ha mai attecchito molto. Ora, come mi faceva notare un amico molto vicino alla HTièG, perchè il gestore dovrebbe darti a 19€ al mese un piano che è equivalente - se non superore (con una buona copertura/connessione) - ad un altro che ti vende al doppio??
    Secondo il mio "amico" il problema dei nodi, delle frequenze, dei "lavori di aggiornamento" e soprattutto del sovraffollamento della linea sono tutte "gonfiature" della TRE. La vera questione è quella di riformare "la scaletta" e quindi ridare un assetto ai vari piani tariffari.
    Mi ha fatto "notare" la modifica di un altro piano SUPER INTERNET che ha subito una "rimodulazione", o meglio, una modifica del contratto unilaterale, esattamente come TIME LARGE.

Le sorprese non sono finite ragazzi...apettate Dicembre...

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gagliaudo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento

Approfitto per ricordare che Mi Manda Rai Tre non esiste più,. La tasmissione che lo sostituisce è Articolotre articolo3@rai.it

Scrivete - Scrivete - Scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusate se uppo

Partecipante Logorroico

Predefinito

Non serve aspettare dicembre... Le modifiche unilaterali dei contratti sono una cosa"normale" xi 3 Italia... E la cosa più dolorosa è che non intervenne nessuno,malgrado le numerose lamentele dei clienti...
    Avete presente la lotta contro i mulini a vento???

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

In attesa dello stacco della linea dati tre ho sottoscritto una connessione wind ore illimitate con rallentamento connessione dopo 10 gb di traffico, è già circa un mese che la provo (la connessione wind) onestamente ho avuto un calo per tre giorni giustificato con problemi di rete, dove comunque avevo un download di 0,37 mb (velocita medio alta con la tre),questo è lo speedtest di pochi minuti fà

mediamente si và da 1,50 mb a 4,50 mb vi consiglio di provare magari con una sim a consumo per vedere la potenza del segnale per poi eventualmente cambiare gestore.
    Provo anche la sim tre ma onestamente non noto più nessuna differenza ne con cap ne senza cap va sempre male uguale .
    ad onor di cronaca anche uno speed della tre dati large upload penso migliore in 6 mesi RECORD

Ultima modifica di marc00p; 30/10/2010 alle 23:13 Motivo: aggiunta speedtest
    Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.

Google instant è disattivato a causa della lentezza della connessione.Premi invio per avviare la ricerca.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Non serve aspettare dicembre... Le modifiche unilaterali dei contratti sono una cosa"normale" xi 3 Italia... E la cosa più dolorosa è che non intervenne nessuno,malgrado le numerose lamentele dei clienti...
    Avete presente la lotta contro i mulini a vento???
    Però tu un "tantinello" pessimista sei ragazzo mio...
    Nella vita non va tutto male, bisogna saper giocare.
    Talvolta si vince, tal'altra no.
    Arriviamo al Corecom...e da li all'intervento dell'Agcom...poi vediamo questi mulini che fine fanno a tal proposito...

DE GUICHE: Signore, una domanda. Avete letto il Don Chisciotte?
    CYRANO: Per intero, e mi ritrovo in lui, bizzarro e venturiero.
    DE GUICHE: Vogliate meditare, di quel libro medesimo, sul capitolo dei mulini...
    CYRANO: Il tredicesimo.
    DE GUICHE: ... poiché se li si attacca, capita nel cimento...
    CYRANO: Io attacco dunque tizi che girano col vento?
    DE GUICHE: ... che i grandi bracci, in vortice con impeto ribelle, vi scaglino nel fango.
    CYRANO: Oppure tra le stelle.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social