Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
Vorrei sapere se prima di fare ricorso al Corecom bisogna obbligatoriamente mandare almeno un paio di raccomandate a sta società per intimarli di smetterla con il loro correttissimo comportamento...

Si, è bene inviare una raccomandata in cui segnali il problema, evidenzi che nonostate i contatti (che suppongo avrai avuto) con il callcenter ancora non si è risolto nulla e assegni un termine di 15 giorni per il ripristino della connessione dati come contrattualmente stabilito (300 ore senza limiti di traffico)
Dopo puoi rivolgerti al Corecom

Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
volevo chiedere se posso chiedere un risarcimento per inadempienza di informazione

Io mi metterei a ridere se la metti così.
Invece la cosa è seria, ed infatti il codice delle comunicazioni elettroniche all'art. 60 comma 2 espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".

Citazione Originariamente Scritto da biagio Visualizza Messaggio
Se non ti disturbo mi spiegheresti gentilmente passo passo cosa dovrei fare per fare questo? Ovviamente non la parte del blocco del conto corrente, quello lo so come si fa.
Grazie in anticipo
Biagio, io mi rivolgerei ad un legale e farei preparare una lettera nella quale si evidenzia che il servizio attualmente erogato è difforme da quello contrattualmente stabilito (e spieghi perchè) e pertanto, ravvisata la grave inadempienza del gestore, a far data da____ (quando ti pare) il contratto si intende risolto riservandoti di agire in giudizio per il risarcimento del maggior danno.