Centro!!!! :furious:
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Ragazzi sono mooolto contento.
Oggi ho compiuto un secondo passo molto importante:
Ho fatto la mia "denuncia" alla AGCom (numero verde gratuito 800185060) spiegando che ho un abbonamento 300 ore da settembre 2009 e che successivamente mi hanno modificato in maniera unilaterale il contratto e addiritura dopo un giga di traffico sostenuto mi limitano la velocità di navigazione (anche se ho stipulato abbonamento con chiavetta veloce o hsupa.
Una signorina molto gentile ha preso nota del tutto richiedendomi i dati personali, dati dell'operatore e alla fine mi ha mandato tramite mail le procedure su come concludere la pratica. Non solo, mi ha anche spiegato e dato i consigli su come agire per produrre la pratica all'altro ente regionale , il Corecom. Alla fine della chiamata mi ha dato il numero di pratica per comunicazioni successive ed eventuali o nel caso avessi dovuto aggiungere o integrare dell'altro.
Mi ha spiegato che tante altre persone si stanno lamentando per questo problema di abbonamento modificato come da contratto ma anche sul fatto che si pone un limite di un giga quando sul sito si parla di 300 ore in libertà e ad altra velocita.
Alcuni giorni fa avevo fatto ancora un'altra importantissima pratica con :
la "Autorità garante del mercato e della Concorrenza" (numero verde gratuito 800166661).
Qui ho evidenziato sempre il mio problema ma puntando soprattutto sul fatto che il loro sito indica a tutt'oggi "300 ore in piena libertà con navigazione ad alta velocità"
e che quindi si tratta di pubblicità ingannevole soprattutto per il fatto che questo servizio è stipulato con contratto di abbonamento di 24 mesi / o altro, quindi con un tipo di pubblicità ingannevole ed abbastanza sleale anche nei confronti di altri operatori che invece indicano sui loro siti i limiti dei loro rispettivi abbonamenti.
Penso ad esempio a Vod..... che dice che dopo tot. di giga ti limita il seguente mese alla velocita x oppure penso a T.. che ti propone abbonamenti a 100 ore ecc. ecc.
Le operazioni suindicate non comportano nessuna spesa per l'utente e sono solo una denuncia senza possibilità di rimborso ma sono molto importanti perchèin seguito a tante denunce questi organismi possono prendere provvedimenti punitivi nei confronti degli operatori stessi.
La successiva pratica che sto curando e che spedirò nei giorni prossimi sarà quella rivolta al Corecom regionale di appartenenza regionale.
Ebbene. Vi invito ancora una volta ad essere in tanti a fare questo tipo di denunce, perchè se siamo in tanti a farle allora avremo più forza.
Se invece ci limitiamo solamente a scrivere e partecipare al forum allora abbiamo meno possibilità di spuntarla.
ahahhahahahahah ottima questa soluzione la prendo seriamente in considerazione da parte mia avrai tutte le arance ke si pssono mandare ciao e continua cosi
Quindi è confermato il Cap dopo 1 Giga di traffico sia in entrata che in uscita?
Quanto dura esattamente?
Grazie
Però io sono pigro, e come me lo è la maggior parte della gente: chi farà ricorso sarà sempre una minoranza di chi è scontento. Ma nel mio piccolo sto sconsigliando Tre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni, e i miei amici si fidano di me. Inoltre volevo acquistare uno smartphone e l'offerta della Tre era quella più interessante di tutti... ma... no, non lo compro da loro, non so ancora come, ma ci deve per forza essere una fregatura da qualche parte! :devil:[/quote]
:incavol:x me il comportamento di h3g è sempre stato da terrorista mediatico hanno sempre cercato di eliminare vecchi abbonamenti che quando nascono sn eccezzionali fanno clienti eppoi in qualke maniera li segano non ultimo quello dell'autoricarica da 10cent al min. per non raccontarvi di altri prodotti è un sistema vecchio ke adottano da quando sn nati in italia,anche io ho problemi con la chiavetta e posso arrivare alla conclusione del contratto e non restare piu abbonato o vedere di riuscire a nn pagare quello che manca ma............ in ogni caso avranno vinto loro questa e la realta. una soluzione generale ci sarebbe visto ke altre società esistono e quindi passiamo tutti da loro (cioè a Vo... Ti... ecc.ecc.)tutti insieme e questi un bel tuffetto nella mmmmmmmmmmmm.... lo faranno di sicuro e se sgarranno anche gli altri bhèè gli faremo fare la stessa fine :devil:
Guarda che intendo anche quelle collegate in Microlink, se tu porti la fibra a piu' di 100 Mbit/s e la colleghi ad un Node-B poi tramite microlink puoi dare la banda ad altri Node-B senza portare fisicamente la fibra, qua ad Ancona ci sono molti Node-B di tutti gli operatori compresa tre che sono collegati con microlink cosi' con un ponte collegato in Fibra ci mandi avanti 3 Node-B. Poi naturalmente dipende quante celle ha un ponte, se ne ha tante ci vuole piu' banda. Considerate poi che ci potrebbero essere piu' cavi in fibra ad arrivare in un unico ponte, magari arrivando a dare 1 Gigabit/s da dividere poi con altri Node-B, cosi' per la compagnia si risparmia un sacco di soldi e si aggiorna velocemente la rete. Di negativo pero' ce che i collegamenti con cavo sono eccezionali mentre quelli Wireless in caso di forte maltempo saltano. Capita molte volte durante un forte temporale su alcuni Node-B collegati con Microlink saltano facendo scomparire la copertura....
Beh dalla tua frase non si capiva.
Incredibile oggi sono fuori casa e sto facendo un test scaricando 2 file insieme oggi non va piu' di 200 Kbit/s di banda impressionante cioè sto scaricando 17 Kbytes/s che schifo...
Migliorando la ricezione arrivando a -93db sono riuscito a scaricare sui 300 kbit/s, ma siamo sempre molto lontano hai 4/5 Mbit/s di Vodafone....
Sono molto contento della tua ilarità.
Però ti ricordo che è anche per te che io ma anche altre persone ci lamentiamo.
A meno che tu non sia contento del servizio che ti stanno propinando...
In caso contrario allora ho torto io e tutti quelli che si sono lamentati, cioè la maggioranza delle persone che scrivono su questo forum.
Vedi tu.
BRAVO !!:clap::thumbup::clap:
Invito tutti a seguire questi passi
Questa è l'unica effettiva "rivalsa" concreta che possimo attuare al momento.
Io però sono un pò più fiducioso di te.
Ad esempio sono fermamente convinto che dopo le mie letterine, nell'ordine:
- a Babbo Natale
- a Superman
- all'Agcom
Qualcuno interverrà sicuramente (punto tutto su Superman) !!
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Come dicevo qualche post fa, mi ha scritto la nostra "amata" H3G per chiedere il pagamento delle fatture di luglio/agosto minacciando, in caso di mancato pagamento, (contrariamente a quanto espressamente previsto dall'AGCOM) il blocco di tutte le utenze TRE a me intestate.
Basandomi su quanto emerso su questo forum, mi è venuta un'illuminazione e ho risposto come segue:
[...]Tale limitazione, oltre ad impedire di fatto la normale navigazione in rete trasforma il servizio da me acquistato da utenza a "tempo" ad utenza "a volume" essendo di fatto regolato non più dalle ore di connessione (senza limiti di traffico
dati) bensi dal flusso di dati trasmessi e ricevuti.
La citata modifica delle condizioni del piano tariffario, non richiesta dal sottoscritto, e stata attuata senza Ie necessarie (e doverose) comunicazioni da parte della Vs. società [...] Ie pervenute fatture appaiono del tutto ingiustificate e sicuramente intendibili come un mero errore contabile.
Perchè il punto è proprio questo.
la H3G ha modificato le condizioni del servizio a tal punto da stravolgere il piano tariffario acquistato, dal quale non traspare in nessun modo (neanche quindi dalle condizioni contrattuali sottoscritte) una possibilità di erogazione del servizio dipendente dal volume di dati trasmessi o ricevuti.
Pertanto noi abbiamo acquistato qualcosa di diverso rispetto al servizio ora erogato.
Quindi ragazzi...si sono sbagliati !!!
E' tutto un malinteso...e sicuramente le fatture che vi inviano sono riferite al servizio TRE TIME LARGE che, chissà per quale motivo (vatti a fidare di questi computer..) è stato sospeso a Luglio e sostituito, per errore, da un altro servizio che nessuno di noi ha acquistato (ne lo avrebbe fatto all'epoca).
Sono sicuro che ora basterà scrivere alla H3G (e per conoscenza all'AGCOM e alla Procura della Repubblica) per sistemare la cosa. :thumbup::thumbup:
Ecco... almeno per quanto riguarda il rispetto verso i clienti e la trasparenza 3 Italia ha tanto da imparare dalla sorella inglese...
H3G, in UK scompare “internet senza limiti”
Ciao a tutti. Anch'io sono uno sfortunato possessore di abbonamento tre time large e fino ad oggi nemmeno sapevo perchè la mia connessione fosse così "capricciosa".
Ora che lo so sono parecchio incavolato. Sorvoliamo sul fatto che al momento della stipula del contratto l'impiegata del negozio tre, su mia esplicita domanda mi ha garantito che non erano previste penali in caso di rescissione del suddetto, salvo poi ritrattare tutto 3 mesi dopo (colpa mia: dovevo leggerlo tutto quel maledetto contratto). Fino ad oggi però pensavo che la velocità ridicola di navigazione che spesso mi ritrovavo ad avere potesse dipendere da qualche problema tecnico di zona e mi ero ripromesso di passare a qualche altro operatore una volta che la cifra della penale fosse diventata abbordabile. Ora che mi avete aperto gli occhi però non intendo rimanere passivo in questa situazione, ed è per questo che scrivo, per sottoporvi qualche domanda e agire in tempi brevi. il mio obiettivo sarebbe quello di rescindere dal contratto senza penali nel minor tempo possibile. Leggendo qua e là mi è parso di capire che la prassi per tentare un'azione contro la 3 sia da prima la raccomandata di messa in mora tramite raccomandata e poi l'avvio di pratiche con le associazioni di difesa dei consumatori. Ecco le mie domande:
1. qualcuno di voi che ha già inviato la raccomandata potrebbe gentilmente postarmi il testo così che io possa già domani farla partire?
2. posso sospendere l'addebito su conto corrente?
3. nel caso in cui smettessi di pagare la 3 potrebbe avviare la pratica per inserire il mio nome nel registro dei cattivi pagatori? se si, con che tempistiche?
Sono deciso ad agire già da domani. Se qualcuno avesse consigli da darmi su come procedere gliene sarei grato.
Mille grazie per l'attenzione e l'aiuto.