Visualizzazione Stampabile
-
ecco una ulteriore testimonianza degli innegabili vantaggi del capping...
si va di merda come e peggio di prima, anche quando non si è cappati...
http://www.speedtest.net/result/948375332.png
navigare in libertà... forse alle 4 di notte e col cap che incombe...
:incavol:
-
http://www.speedtest.net/result/948369557.png
Non ho mai avuto cap in passato (tranne una volta ma è stato un loro errore di conteggio) ma da una settimana è una situazione assurda, ho un contratto 3 dati plus e non posso sfruttarlo perchè se scarico più di 200Mb(circa) in meno di un ora mi segano via, devo spalmare il traffico in almeno 5 ore per raggiungere il giga quotidiano che mi spetta.
Stavo scaricando una demo ora e mi son dimenticato di limitare la velocità dal dowload manager, appena arrivato a 250Mb mi han segato.
Ho ancora 700Mb circa da fare entro mezzanotte, poi resettano la soglia, e tanti Mb pagati ma non sfruttati andranno in fumo!
-
@top gun..
le lettere inviate a reporter dovrebbero essere 7/10 compresa la tua.. ti invito inoltre a fare quello che io farò domani.. ossia raggiungere la soia di cap (e per quello ci vuole poko.. bastano 30 minuti circa su youtube (dipende dalla velocità della tua linea quando non sei cappato))una volta cappato usi uno di quei software capaci di effettuare un video di ciò che ti appare nello schermo (se non lo hai scaricane uno anche freeware o trial prima di essere cappato se ci riesci)io uso uno che si chiama avs video editing ..(ha la versione demo che all'inizio del video ti lascia un piccolo banner.. ma la cosa non è importante)
prova ad effettuare una normale navigazione.. magari aprendo il broswer .. aprendo la pagina di google.. andando su youtube.. e infine fatti una passeggiata sul sito 3 e mostra che hai ancora molte ore da utilizzare ma che il servizio non ti permette di sfruttarle.. ovviamente cerca di tenere il piu possibile visualizzabile il programmino di 3 .. almeno puoi riprendere l'impressionante velocità di download e di upload che la loro rete fornisce ..
dico subito che il video che io realizzerò non lo pubblicherò su canali come youtube o facebook .. lo terrò per me come ulteriore prova x quando farò il ricorso al corecom.. in ogni caso se hai intenzione di postarlo sui suddetti canali cerca di non essere offensivo ma limitati ha fare una recensione "imparziale" del servizio offerto.. eventuali dati personali (email dell'account google se lo hai, canale you tube , numero della sim 3 password ecc cerca di censurarli.. non sarebbe carino e manco sicuro rivelare al mondo i tuoi dati personali riservati)
questo consiglio non è dedicato solo a top gun ma a tutti quelli che hanno problemi e vogliono salvarsi una prova dei disservizi avuti negli ultimi tempi.. nel mio caso i primi di agosto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saverio
Non ho mai avuto cap in passato (tranne una volta ma è stato un loro errore di conteggio) ma da una settimana è una situazione assurda, ho un contratto 3 dati plus e non posso sfruttarlo perchè se scarico più di 200Mb(circa) in meno di un ora mi segano via, devo spalmare il traffico in almeno 5 ore per raggiungere il giga quotidiano che mi spetta.
Stavo scaricando una demo ora e mi son dimenticato di limitare la velocità dal dowload manager, appena arrivato a 250Mb mi han segato.
Ho ancora 700Mb circa da fare entro mezzanotte, poi resettano la soglia, e tanti Mb pagati ma non sfruttati andranno in fumo!
bellissimo un nuovo cap per le offerte dati... 200MB all'ora :thumbdown niente a questa 3 bisogna sputtanarla in tutti i modi possibili (oltre alle ovvie denuncie al corecom)
in pratica le offerte a tempo le limitano in volume e le offerte a volume le limitano in tempo (tutto ovviamente non specificato nel contratto)
-
Citazione:
brancaleone
non mi si puo' cappare se carico 1.5 alle 5 di notte quando la cella è vuota, non esiste.
in questo senso è del tutto avulsa dal contratto.
Ma + che essere avulsa dal contratto il loro modo di comportarsi è del tutto avulso dalla loro gestione della banda in quanto ti dicono che nell'interesse dell'intera comunità limitano la banda quando si verificano le congestioni: ma allora che caxxo mi limiti se di notte la banda è libera?????
Dietro la loro logica di gestione dinamica si nasconde solo un discorso commerciale ovvero: tu di notte vorresti scaricare in un mese + di uno che paga 33 euro per 30gb sborsando solo 19 euro e allora io tre ti cappo anke se la banda è libera.
Citazione:
ROBY73
jokoita e' un girone dan"tre"sco
LASCIATE OGNI SPERAZA(DI NAVIGARE)O VOI CHE ENTRATE.ANZI FIRMATE.
:clap::clap::clap::clap::clap:bellissima!!!!!!
-
Citazione:
g.dragon
@top gun..
le lettere inviate a reporter dovrebbero essere 7/10 compresa la tua.. ti invito inoltre a fare quello che io farò domani.. ossia raggiungere la soia di cap (e per quello ci vuole poko.. bastano 30 minuti circa su youtube (dipende dalla velocità della tua linea quando non sei cappato))una volta cappato usi uno di quei software capaci di effettuare un video di ciò che ti appare nello schermo (se non lo hai scaricane uno anche freeware o trial prima di essere cappato se ci riesci)io uso uno che si chiama avs video editing ..(ha la versione demo che all'inizio del video ti lascia un piccolo banner.. ma la cosa non è importante)
prova ad effettuare una normale navigazione.. magari aprendo il broswer .. aprendo la pagina di google.. andando su youtube.. e infine fatti una passeggiata sul sito 3 e mostra che hai ancora molte ore da utilizzare ma che il servizio non ti permette di sfruttarle.. ovviamente cerca di tenere il piu possibile visualizzabile il programmino di 3 .. almeno puoi riprendere l'impressionante velocità di download e di upload che la loro rete fornisce ..
dico subito che il video che io realizzerò non lo pubblicherò su canali come youtube o facebook .. lo terrò per me come ulteriore prova x quando farò il ricorso al corecom.. in ogni caso se hai intenzione di postarlo sui suddetti canali cerca di non essere offensivo ma limitati ha fare una recensione "imparziale" del servizio offerto.. eventuali dati personali (email dell'account google se lo hai, canale you tube , numero della sim 3 password ecc cerca di censurarli.. non sarebbe carino e manco sicuro rivelare al mondo i tuoi dati personali riservati)
questo consiglio non è dedicato solo a top gun ma a tutti quelli che hanno problemi e vogliono salvarsi una prova dei disservizi avuti negli ultimi tempi.. nel mio caso i primi di agosto...
Si lo farò ben volentieri.. grazie per il consiglio :thumbup:
Ho abbastanza dimestichezza con programmi per registrare il monitor del PC e con l'editing video, come ho già detto (scusate l'OT) io gioco spessso ad un gioco online multiplayer e infatti parlo su skype con altre persone nel gioco (è l'uso che faccio maggiormente con la chiavetta). Spesso registro quello che faccio per metterlo su youtube con musiche effetti e quant'altro. Come programma uso Hypercam2 e l'unico effetto collaterale è di una piccola scritta in alto a sinistra. Scusate ancora l'OT.
-
Citazione:
gogogo
Dietro la loro logica di gestione dinamica si nasconde solo un discorso commerciale ovvero: tu di notte vorresti scaricare in un mese + di uno che paga 33 euro per 30gb sborsando solo 19 euro e allora io tre ti cappo anke se la banda è libera.
eh già
:wall:
-
Citazione:
Topgun
Si lo farò ben volentieri.. grazie per il consiglio :thumbup:
Ho abbastanza dimestichezza con programmi per registrare il monitor del PC e con l'editing video, come ho già detto (scusate l'OT) io gioco spessso ad un gioco online multiplayer e infatti parlo su skype con altre persone nel gioco (è l'uso che faccio maggiormente con la chiavetta). Spesso registro quello che faccio per metterlo su youtube con musiche effetti e quant'altro. Come programma uso Hypercam2 e l'unico effetto collaterale è di una piccola scritta in alto a sinistra. Scusate ancora l'OT.
che gioco? per curiosità, sai...
:crazy:
-
Citazione:
brancaleone
che gioco? per curiosità, sai...
:crazy:
Darkorbit..non lo volevo dire perchè già sono un n00b su questo forum e non volevo farmi bannare.. :laugh:
-
Citazione:
Topgun
Darkorbit..non lo volevo dire perchè già sono un n00b su questo forum e non volevo farmi bannare.. :laugh:
ah carino, no perchè io oltre agli scacchi online co sta chiavichetta non ci vado...
scusate l'OT.
:LOL:
-
alve, mi sono iscritto da poco, ma da diversi giorni che vi leggo.
Venendo al dunque la mia situazione è questa:
Tre.Time Large con contratto stipulatio il 09/2010, senza comodato.
Da agosto 2010 mi sono accordo di essere cappato...grazie a voi!!!
mandato una mail il 3 agosto; risposta con richiesta di dati alcuni giorni dopo
inviato dati il primo settembre, mi indicano il numero di pratica e che mi avrebbero contattato.
Invio terza mail il 6 settembre per dire che o mi rispondono o rescindo dal contratto, dato che non sono vincolato da comodato.
Il 9 settembre, dato che non ho ricevuto alcuna risposta ne chiamata, invio la raccomandata per la rescissione del contratto.
Oggi vorrei inviare una mail per sapere fino a quando sarà attivo il contratto e richiedere il rimborso delle rate del contratto già pagate di agosto settembre ed otobre, perchè impossibilitato ad usare internet in modo normale.
Vorrei sapere da voi se può servire e se avete eventuali consigli da darmi.
Ho scritoo come di seguito:
"Salve,
in riferimento alla pratica n. 5970233, vi segnalo che non ho ancora ricevuto alcuna risposta, anche a seguito della ultima mail da me inviatavi in data 01/09/2010.
In data 09/09/2010, quindi, ho provveduto a recapitare alla Tre raccomandata A/R per la disdetta del contratto Tre.Time Large, all'indirizzo indicato sulle condizioni generali di contratto.
Richiedo, dunque, in primis, di poter sapere quando avrà termine il contratto Tre.Time Large in questione, considerando che la disdetta è stata inviata in data 09/09/2010.
Seconda cosa, chiedo che mi vengano rimborsate le rate del canone del contratto Tre.Time Large pagate per i mesi di agosto, settembre ed ottobre, per un totale di Euro 57,00.
Il rimborso è richiesto in quanto, per l'intera durata dei mesi indicati, sono stato impossibilitato a sfruttare in modo "normale" la connessione ad internet come previsto da contratto.
Difatti, almeno da agosto e fino a tutt'oggi, puntualmente capita che, dopo avere scaricato/caricato circa 1 Giga di dati da internet, in un periodo di due/tre giorni, utilizzando il contratto Tre.Time Large, la connessione viene limitata in modo volontario dalla Tre, per un periodo di uno/due giorni, ad una velocità massima che permette a malapena l'utilizzo dei servizi di posta elettronica e rende impossibile la navigazione sulla quasi totalità dei siti web.
Sottolineo che non è un problema di sovraffollamento della rete, bensì una limitazione volontaria della Tre e quindi contraria a quanto previsto dal contratto firmato in data 09/2009.
Solo per informazione, segnalo che il mio non è un caso isolato, ma comune ad un numero elevato di utenti che hanno sottoscritto il medesimo contratto con la Tre.
In caso di mancata concessione del rimborso richiesto, sarò costretto a ricorrere alle vie legali.
Lascio, per ogni evenienza il mio numero di telefono: xxxxxxxx.
In attesa di una pronta, quanto esaustiva risposta,
porgo i mie più cordiali saluti.
Carlo xxxxxxxx"
Fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie
-
@zap
la mail va benissimo.. ma piu che una mail dovrebbe essere un fax.. in ogni caso ti consiglio di andare in un centro assistenza 3 (fisico) e denunciare al commesso il fatto.. in seguito gli dichiari che vuoi annullare seduta stante il contratto e ti fai dire come..
nel frattempo mandi e compili il modulo al corecom.. e gli scrivi che hai subito un danno di tot e oltre alla cifra pagata da contratto da te non utilizzata vuoi un rimborso danni personali dovuti a tale limitazione imposta... tieni presente che se chiedi 100 in genere ti danno 50.. se chiedi 1000 ti danno 500 e cosi via.. fatti un analisi dei danni da te subiti e cerca di rimediarli con questo..
-
Citazione:
Saverio
http://www.speedtest.net/result/948369557.png
Stavo scaricando una demo ora
e mi son dimenticato di limitare la velocità dal dowload manager, appena arrivato a 250Mb mi han segato.
e qui la colpa è solo tua... lo hai anche ammesso ti sei dimenticato di limitare la velocità.. e ora che vorresti un rimborso da questa società? fila va che è meglio.. mamma mia che gente che c'è al mondo... :rotfl::rotfl::rotfl:(scherzo ovviamente)
però vedete che era fondata la storia del cap 200 megabytes in un ora.. io ho la 3 time large e mi cappavano dopo 15/20 minuti di permanenza su you tube.. altri utenti mi avevano convinto a pensare che avevo utilizzato in precedenza il resto del traffico.. cmq buono a sapersi che ora cappano pure chi ha l'abbonamento dati e non a ore...
cmq chi non ha abbonamento ma usa la ricaricabile non viene cappato (almeno cosi pare)
-
ciouculetsv, quoque tu!
volevo sentire un tuo riassunto dei fatti!!
Pensavo valesse ancora una frase detta nei primi post del thread:"ripetere queste cose non fa mai male."
Citazione:
cioculetsv
joikoita, perché non ti leggi almeno le ultime 20-30 pagine di questo thread? lo so che sono tante, ma troverai le risposte a TUTTE le tue domande...
Mi sono appena iscritto, ma ho passato tutto il mese di agosto a seguirvi e leggere il trascorso, ma sono tutte notizie difficili da ricomporre in un iter.
Il mio cap va avanti da più di 48 ore.
-
@saverio
il tuo avatar è sbagliato o riesci davvero ad andare a 0,3Mb??? secondo me volevi scrivere 0.03mbit (hai dimenticato uno 0 xdxdxdxd)