Svelato l'arcano sulla Limitazione della velocità
Allora, si è capito.
Mi scrive oggi UFFICIALMENTE la TRE per mezzo del suo ufficio legale, che ho maltrattato da tempo (e ancora non gli basta...) la limitazione applicata è la seguente:
il CAP avviene quando si raggiunge, nell'ambito di 4 gioni di navigazione, la quota di 2Gb di traffico
Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione può ricorrere presso i CoReCom, la Camera di Commercio o l'Agcom
In caso di necessità posso postare copia della lettera di H3G con illustazione del CAP
Ora ringraziatemi... :LOL::unsure:
Sono con il cap a 10 KB/s e non ho scaricato niente...
Uso il bitMeter per monitorare il traffico e ho scaricato ieri tra i 250MB e dopo la mezzanotte altri 200MB. Stamattina mi sveglio e mi trovo il cap a 10 KB/s.
Ormai è chiaro che non definite soglie precise, in modo da poter bloccare chiunque in qualunque momento.
GIusto per dare due numeri, vi rendete conto che la connessione a 20 Mb/s che offrite con le chiavette può arrivare a scaricare 500MB in 3:20 minuti? A cosa serve una chiavetta così veloce se ti permette di navigare per 3 minuti??
E poi fate anche la pubblicità del LTE e del 4G ... ma siete proprio senza vergogna. Invece di dare più banda ai vecchi clienti vi preoccupate solo di accalappiarne di nuovi.
La mia unica consolazione sono le decine di clienti che vi sto facendo perdere. Essendo nel ramo dell'informatica gestisco diverse relazioni e vi faccio sempre una pessima pubblicità.
Complimenti davvero ... continuate così!
Senza affetto
un vostro ex cliente