Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Qualcuno chiedeva se nel dettaglio costi risultasse qualcosa. Passate 24 ore non compare nulla, nessuno straccio di indicazione sull'abbattimento del credito residuo.

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli-screenshot-2014-01-03-15.47.32.png
A me stamattina quando mi sono visto 75 eur in meno sul credito residuo mi è venuto un coccolone!!! Credevo di avere sforato il traffico dati, e iniziato a consumare il credito residuo.

Prima di adire al Co.Re.Com. Lombardia, sto provando una via 'bonaria' col social care 3: praticamente la mia linea è la seguente:
1) Fino al 31/12/2013, nella sezione costi dell'area clienti relativa alla mia numerazione il credito STANDARD ammontava a 700+ eur, e ogni mese le opzioni attive (SuperInternet e Topo Time) erodevano quest'unico credito STANDARD presente sulla SIM.


2) Sul sito 3 le priorità di consumo dichiarate sono: i bonus a scadenza derivanti da eventuali promozioni, l'autoricarica mensile o bimestrale, il credito standard da te ricaricato che non ha alcuna scadenza

3) Dal Settembre 2008 a Dicembre 2012 ho ricaricato 30 eur/mese (per un totale di circa 1400 eur di credito standard), mediante due Scegli3 da 24 mesi ciascuna.

4) A giugno 2013 ho ricevuto SMS Il credito residuo da Autoricarica della Promo Speciale 2008 scade il 31.12.2013. Per termini e condizioni vai su http://sdcf.tre.it/v/?id=322


Se la priorità di consumo è prima sui crediti di bonus e autoricariche, e solo successivamente sui 1400 (circa) euro ricaricati negli ultimi 5 anni, lo storno al 31.12.2013 di circa 75 euro a fronte di un credito residuo di soli 700+ eur è evidentemente un errore della regola di calcolo usata.
Indipendentemente dall'entità dell'autoricarica maturata con la Promo Speciale 2008, il credito residuo di 700 (circa eur) presente al 31.12.2013 è (in virtù delle priorità di consumo dichiarate sul sito Tre, e salvo prova contraria) interamente costituito dal credito standard ricaricato negli ultimi anni. Quindi non avrebbe dovuto essere stornato, e pertanto ne richiedo l'accredito.


Segnalo infine come ulteriore argomentazione di scarsa trasparenza (che ben evidenzi anche tu), che il computo di tale cifra stornata dal credito disponibile e lo stesso storno non sono evidenziati in alcun modo nell'area clienti/sezione costi.