Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
...Uno potrebbe avviare in anticipo la conciliazione e poi magari attendere giugno per la definizione. però dopo la conciliazione si hanno 3 mesi per presentare istanza di definizione e visto che mancano 6 mesi a giugno, si rischia di farli passare i 3 mesi e di non poter più fare nulla.
Mi sembra che questa osservazione sui "tempi ravvicinati tra presentazione/definizione davanti ai Co.Re.Com. e sentenza del TAR" nonché il post dell'utente eros76 per cui "La prescrizione avviene dopo 5 anni" possano farci rimandare un eventuale ricorso immediato ai Co.Re.Com. mantenendo la possibilità di procedere in ogni momento, prima o dopo la sentenza del TAR.
Aggiungo come proposta agli amici del forum: poiché le nostre comunicazioni nei confronti di H3G sono state finora di "diffida" dal toccare (senza riscontro nei consumi) il credito e adesso siamo nella realtà dei fatti (azzeramento più o meno totale), non sarebbe opportuno inviare una comunicazione di messa in mora relativamente al credito decurtato? (pazienza se per H3G sarà carta straccia e per noi altra spesa)