Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Qualcuno chiedeva se nel dettaglio costi risultasse qualcosa. Passate 24 ore non compare nulla, nessuno straccio di indicazione sull'abbattimento del credito residuo.

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli-screenshot-2014-01-03-15.47.32.png

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Qualcuno chiedeva se nel dettaglio costi risultasse qualcosa. Passate 24 ore non compare nulla, nessuno straccio di indicazione sull'abbattimento del credito residuo.
    perchè dovrebbe risultare qualcosa?
    mica è stato scalato a seguito di rinnovo opzioni ecc, è stato del tutto azzerato.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli-screenshot-2014-01-03-15.47.32.png
    A me stamattina quando mi sono visto 75 eur in meno sul credito residuo mi è venuto un coccolone!!! Credevo di avere sforato il traffico dati, e iniziato a consumare il credito residuo.

Prima di adire al Co.Re.Com. Lombardia, sto provando una via 'bonaria' col social care 3: praticamente la mia linea è la seguente:
    1) Fino al 31/12/2013, nella sezione costi dell'area clienti relativa alla mia numerazione il credito STANDARD ammontava a 700+ eur, e ogni mese le opzioni attive (SuperInternet e Topo Time) erodevano quest'unico credito STANDARD presente sulla SIM.

2) Sul sito 3 le priorità di consumo dichiarate sono: i bonus a scadenza derivanti da eventuali promozioni, l'autoricarica mensile o bimestrale, il credito standard da te ricaricato che non ha alcuna scadenza

3) Dal Settembre 2008 a Dicembre 2012 ho ricaricato 30 eur/mese (per un totale di circa 1400 eur di credito standard), mediante due Scegli3 da 24 mesi ciascuna.

4) A giugno 2013 ho ricevuto SMS Il credito residuo da Autoricarica della Promo Speciale 2008 scade il 31.12.2013. Per termini e condizioni vai su http://sdcf.tre.it/v/?id=322

Se la priorità di consumo è prima sui crediti di bonus e autoricariche, e solo successivamente sui 1400 (circa) euro ricaricati negli ultimi 5 anni, lo storno al 31.12.2013 di circa 75 euro a fronte di un credito residuo di soli 700+ eur è evidentemente un errore della regola di calcolo usata.
    Indipendentemente dall'entità dell'autoricarica maturata con la Promo Speciale 2008, il credito residuo di 700 (circa eur) presente al 31.12.2013 è (in virtù delle priorità di consumo dichiarate sul sito Tre, e salvo prova contraria) interamente costituito dal credito standard ricaricato negli ultimi anni. Quindi non avrebbe dovuto essere stornato, e pertanto ne richiedo l'accredito.

Segnalo infine come ulteriore argomentazione di scarsa trasparenza (che ben evidenzi anche tu), che il computo di tale cifra stornata dal credito disponibile e lo stesso storno non sono evidenziati in alcun modo nell'area clienti/sezione costi.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio
    A me stamattina quando mi sono visto 75 eur in meno sul credito residuo mi è venuto un coccolone!!! Credevo di avere sforato il traffico dati, e iniziato a consumare il credito residuo.

Prima di adire al Co.Re.Com. Lombardia, sto provando una via 'bonaria' col social care 3: praticamente la mia linea è la seguente:
    1) Fino al 31/12/2013, nella sezione costi dell'area clienti relativa alla mia numerazione il credito STANDARD ammontava a 700+ eur, e ogni mese le opzioni attive (SuperInternet e Topo Time) erodevano quest'unico credito STANDARD presente sulla SIM.

2) Sul sito 3 le priorità di consumo dichiarate sono: i bonus a scadenza derivanti da eventuali promozioni, l'autoricarica mensile o bimestrale, il credito standard da te ricaricato che non ha alcuna scadenza

3) Dal Settembre 2008 a Dicembre 2012 ho ricaricato 30 eur/mese (per un totale di circa 1400 eur di credito standard), mediante due Scegli3 da 24 mesi ciascuna.

4) A giugno 2013 ho ricevuto SMS Il credito residuo da Autoricarica della Promo Speciale 2008 scade il 31.12.2013. Per termini e condizioni vai su http://sdcf.tre.it/v/?id=322

Se la priorità di consumo è prima sui crediti di bonus e autoricariche, e solo successivamente sui 1400 (circa) euro ricaricati negli ultimi 5 anni, lo storno al 31.12.2013 di circa 75 euro a fronte di un credito residuo di soli 700+ eur è evidentemente un errore della regola di calcolo usata.
    Indipendentemente dall'entità dell'autoricarica maturata con la Promo Speciale 2008, il credito residuo di 700 (circa eur) presente al 31.12.2013 è (in virtù delle priorità di consumo dichiarate sul sito Tre, e salvo prova contraria) interamente costituito dal credito standard ricaricato negli ultimi anni. Quindi non avrebbe dovuto essere stornato, e pertanto ne richiedo l'accredito.

Segnalo infine come ulteriore argomentazione di scarsa trasparenza (che ben evidenzi anche tu), che il computo di tale cifra stornata dal credito disponibile e lo stesso storno non sono evidenziati in alcun modo nell'area clienti/sezione costi.
    Io me ne ero accorto da tempo infatti ma secondo te perché non hanno mai differenziato il credito ?

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Io me ne ero accorto da tempo infatti ma secondo te perché non hanno mai differenziato il credito ?
    Secondo me perché come ha documentato kingpin nel suo dropbox qui nei vari SMS mandati da 3 per la proroga della promozione, c'era scritto che l'autoricarica non avrebbe avuto scadenza ... e invece....

Nel mio caso, oltre alla beffa, c'è il danno, dato che avevo ricaricato durante due comodati ben più del credito residuo a fine 2013, quindi mi hanno decurtato non autoricarica maturata, ma vere ricariche pagate cash.

C'è da dire che al 133 l'operatrice si è collegata e mi ha detto in modo molto trasparente che alle 9 del 2 Gen avevo 701 eur e qualche spicciolo... mentre alle 11 dello stesso giorno 625 e qualcosa. Per gli sbadati come me che non si erano interessati prima della cosa (in realtà credevo di averla superata coi due comodati...), è utile sapere che al 133 sono in grado di dirti anche il credito al 31.12.2013.

Incrocio le dita e spero che almeno la mia situazione si risolva la prossima settimana, quando dovrebbero farmi sapere l'esito delle loro verifiche tecniche.

Intanto ho preparato il fax di richiesta del ripristino del credito e il modello per il Corecom (per chi ha il credito azzerato, al posto del modulo UG, si potrebbe usare il GU5, dato che si è stati messi nell'impossibilità di effettuare chiamate).

P.S. per mandare i moduli pdf via fax io uso faxator.com . Mandi il fax via mail, e hai la conferma di ricezione del fax sempre via mail.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social