Chi o cosa?
Chi o cosa?
Ragazzi stamattina ho chiamato il call center per lamentare la decurtazione di 830€ e l'operatore mi ha riposto facendo riferimento alla sentenza del Tar del Lazio.
Ho chiesto di fornire il dettaglio del traffico a bonus e quello ricaricato, ma ovviamente non c'è stato verso, l'importo da decurtare viene stabilito dal sistema...
A parte tutto questo mi chiedo se sia possibile che in questo frangente sia stato decurtato anche il bonus maturato negli ultimi mesi del 2013 (settembre, ottobre, novembre, dicembre), cioè arbitrariamente è come se avessero cambiato piano tariffario.
Una domanda: se cambiassi adesso operatore perderei la facoltà di richiedere il mal tolto? Dovrei restare con H3G fino a quando ci saranno altre sentenze?
Grazie
@gmirko
Da dicembre 2012, tutte le autoricariche, sono a scadenza bimestrale, per cui si azzerano in automatico.
Se Agcom, a giugno, vince, H3G riaccrediterà le somme, sulle sim di origine. Sicuramene non le invierà ad altri operatori e non invierà assegni a casa. Puoi fare MNP interna, poi in uscita, in modo da poter rientrare sulla tua sim, se necessatrio.
Diverso il caso di una causa civile.
Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 06/01/2014 alle 18:23
TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€
ti piacerebbe. si dovrà avviare la conciliazione per ottenere il maltolto.
purtroppo tale importanza è basata sul fatto che il 96% di quelli a cui è stato tolto il credito non adirà alle vie legali.
E poi non è detto che il 100% delle sentenze siano favorevoli.
Per quanto riguarda altre delibere agcom la vedo dura, dovesse "perdere" non credo ce ne saranno altre. su queli basi poi? come dici tu rimane solo la giustizia ordinaria.
Telefonata persa dal numero 08625770
A mio parere si da troppa importanza a questa sentenza del TAR del Lazio che essenzialmente si è limitata a modificare il provvedimento di urgenza di cui alla Delibera Agcom oltre al fatto che le argomentazioni del TAR sono decisamente risibili oltrechè del tutto condite da ignoranza in materia di TLC.
Anche quando arriverà la sentenza a giugno (?) rimarrà una sentenza in cui si deciderà su una delibera AGCOM ma non sulla legalità di quanto fatto dal gestore: per questo ci sarà sempre il Tribunale e/o eventuali altre delibere di AGCOM.
...
Hai perfettamente ragione.
Solo che, se il Tar, riconoscerà la validità del provvedimento Agcom, questo varrà per tutti, non ci saranno ricorsi ad Agcom, con esito negativo per il ricorrente.
Il ricorso alla giustizia ordinaria, varrà per i singoli ricorrenti con differenea, anche notevoli, da giudice a giudice.
Se Agcom non è intervenuta "motu proprio", dopo il provvedimento del Tar, tantomeno lo farà in caso di annullamento della delibera.