Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Angry Argomentazioni per Co.Re.Com.

    Dato che mi aspetto che la risposta di H3G dei prossimi giorni avrà il contenuto preconfezionato già ricevuto da altri, mi sono portato avanti con la bozza per il Corecom.

    Le argomentazioni saranno incentrate sopratutto sulla mancata ricezione della 'dettagliata comunicazione', momento dal quale avrebbero dovuto decorrere i 12 mesi; e sulla informazione scarsa (assente) sul sito circa l'importo del credito da Autoricarica.

    Visto nell'insieme, se consideriamo che dato che i calcoli in qualche modo li hanno fatti, c'era la fattibilità tecnica di fornire il dettaglio, potrebbe anche configurarsi un dolo del gestore, finalizzato a evitare che gli utenti trasferissero le somme in qualche modo...

    Fatemi sapere eventuali suggerimenti; dato che il fax lo manderò il 10 Gennaio, sono ancora in tempo per correggere qualcosa ...

    DESCRIZIONE DEI FATTI
    Il 3 Gennaio 2014 ho notato che il credito residuo è diminuito.
    A Giugno 2013 ho ricevuto SMS che informava che il credito residuo da autoricarica della Promo Speciale 2008 sarebbe scaduto il 31.12.2013. Link sdcf.tre.it/v/?id322.
    La comunicazione del Giugno 2013 menzionava la sentenza del TAR del Lazio 01623/2013, che riconosce ad H3G la congruità di un termine di 12 mesi per l'azzeramento del credito residuo da autoricarica, a decorrere da una dettagliata comunicazione che il gestore dovrà inviare a ciascun utente.
    Nei vari punti di verifica del credito residuo (Web, Voice Customer Care, App per Smartphone), l'importo del credito residuo era indicato in un'unica voce (es. 850 €, Credito Standard), determinando in me già a Giugno 2013 la convinzione di non avere Credito residuo da Autoricarica, in scadenza; a maggior ragione in virtù del fatto che avendo ricaricato tra il 2008 e il 2012 circa 1400 eur (30 al mese), e letto sul sito H3G che la priorità del consumo fosse prima su bonus e autoricariche, e poi sul credito standard, ritenevo di aver già esaurito ampiamente le ricariche maturate.
    RICHIESTE
    a) Reintegro cautelativo della somma decurtata
    b) Comunicazione formale da parte dell'operatore dell'importo rientrante nell'operazione 'Autoricarica della Promo Speciale 2008' in scadenza, e relativo calcolo
    c) Determinazione del termine della scadenza di tale importo a partire dalla comunicazione al punto b), cioé dall'invio da parte dell'operatore di una dettagliata documentazione relativa all'operazione.
    d) Esplicitazione nella comunicazione al punto b) delle modalità di monitoraggio ed interrogazione del credito rientrante nell' operazione, in modo da consentire nella massima trasparenza al singolo utente di trarre le dovute conclusioni e scelte, nel termine fissato dal TAR del Lazio.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio
    Dato che mi aspetto che la risposta di H3G dei prossimi giorni avrà il contenuto preconfezionato già ricevuto da altri, mi sono portato avanti con la bozza per il Corecom.
    [...]
    RICHIESTE
    a) Reintegro cautelativo della somma decurtata
    b) Comunicazione formale da parte dell'operatore dell'importo rientrante nell'operazione 'Autoricarica della Promo Speciale 2008' in scadenza, e relativo calcolo
    c) Determinazione del termine della scadenza di tale importo a partire dalla comunicazione al punto b), cioé dall'invio da parte dell'operatore di una dettagliata documentazione relativa all'operazione.
    d) Esplicitazione nella comunicazione al punto b) delle modalità di monitoraggio ed interrogazione del credito rientrante nell' operazione, in modo da consentire nella massima trasparenza al singolo utente di trarre le dovute conclusioni e scelte, nel termine fissato dal TAR del Lazio.
    Istanza accolta, si andrà all'incontro nelle prossime settimane.


  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio
    Istanza accolta, si andrà all'incontro nelle prossime settimane.

    Mi sembra una ottima preparazione del ricorso. Seguirò con attenzione. Grazie.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Togli esempio, e scrivi il dato reale di uno screenshot.
    Non parlare degli altri utenti, parla di te stesso, perché tu concili a tuo nome e non in rappresentanza degli utenti.
    Devi anche preparare una sintesi per il modulo UG. Questo potrà essere al GU5.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Eviterei di usare termini come illecito, furto ecc. La conciliazione non è un processo. Se il Corecom si fissa su questi termini e ti rigetta la richiesta devi ricominciare da capo. Per tutto chiedi conferma a danio.78, che gustamente, mi rimprovera di fare confusione quando le faccio per me. Sopra la frase completa doveva essere...allegato al GU.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Eviterei di usare termini come illecito, furto ecc. La conciliazione non è un processo.
    Che si tratti di una riduzione unilaterale del credito residuo standard me lo passate ?

    Nella descrizione dei fatti (rivista) ho anche scritto che non ritengo l'sms di Giugno 2013 una dettagliata comunicazione, data la confusione sull'importo del credito residuo cosiddetto standard e delle priorità di consumo indicate sul sito H3G e la mancanza dell'informazione sull'importo coinvolto...

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    eviterei di usare termini come illecito, furto ecc. La conciliazione non è un processo. Se il corecom si fissa su questi termini e ti rigetta la richiesta devi ricominciare da capo. Per tutto chiedi conferma a danio.78, che gustamente, mi rimprovera di fare confusione quando le faccio per me. Sopra la frase completa doveva essere...allegato al gu.
    io per esempio dopo la diffida che ho mandato , passo alla fase successiva con il modulo UG,
    se dovessero rigettare col cavolo che ricomincio, passo al mio legale per sentenziare in tribunale secondo quanto previsto dal codice civile.
    Posso , dopo la conciliazione ne ho tutto il diritto , sbaglio ? STO COMUNQUE PARLANDO DEL CREDITO PRE PROMO

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nickslay Visualizza Messaggio
    io per esempio dopo la diffida che ho mandato , passo alla fase successiva con il modulo UG,
    se dovessero rigettare col cavolo che ricomincio, passo al mio legale per sentenziare in tribunale secondo quanto previsto dal codice civile.
    Posso , dopo la conciliazione ne ho tutto il diritto , sbaglio ? STO COMUNQUE PARLANDO DEL CREDITO PRE PROMO
    A tribunale ti puoi rivolgere sin da subito.
    Io parlo del tentativo di conciliazione obbligatorio prima di arrivare ad Agcom, che non va impostato come un processo.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A tribunale ti puoi rivolgere sin da subito.
    Senza tentativo obbligatorio 99% ti negano l'accesso, non serve solo per arrivare ad AgCom ma anche per iniziare qualsivoglia iniziativa civile (comunque basta far passare i 30gg dalla richiesta e si può andare diretti, sia chiaro che non serve fisicamente l'incontro se non viene fissato nei termini)

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito tel persa da 003908625770

    Saranno quelli della 3??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social