Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #181
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    con la presente riscontriamo il suo reclamo dell' 11/01/2014 per chiarire quanto segue.

    Il credito bonus da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, è definitivamente scaduto in data 31/12/2013, così come le era stato preannunciato da 3 più di un anno fa con reiterate comunicazioni.
    Come ricorderà, il TAR Lazio, con Ordinanza n.1623/2013 del 12.04.2013 passata in giudicato lo scorso 23 maggio, si è pronunciato avverso la delibera n. 562/12/CONS, con cui AGCOM aveva inizialmente valutato non congruo il termine di preavviso concesso alla clientela per il consumo del credito da autoricarica. Il TAR ha ritenuto, al contrario, legittima la scadenza del credito autoricaricato, nel rispetto del termine di preavviso di 12 mesi, confermando così la regolarità della rimodulazione avviata a Luglio 2012, in linea con quanto già deciso dalla sentenza n. 04951/2012 del Tribunale di Milano, Sezione I Civile.
    Su 1300 euro circa 800 erano ante promo 2008... Come la mettiamo ??

  2. #182
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La mettono, come spiega facquik, nel post prima del tuo.

  3. #183
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    H3G, non viene al Corecom per conciliare, ma per ribadire le sue posizioni. Per cui sai già che vai finire da Agcom, che è bloccata fino a conclusione del dinattimento l TAR del Lazio.
    H3G ha detratto tutto il credito, da autoricarica, omaggio ecc. maturato fino al 31/12/12.
    Quello che ti è rimasto è (o dovrebbe essere) il credito effettivamente caricato e non ancora consumato.
    Loro si fanno forti, della sentenza del Tribunale di Milano, che come Agcom e Tar, ha legittimato, la sottrazone di credito sutoricaricato da parte si 3.
    Di solito si avvalgono di avvocati, mediocri, ma evidentemente stavolta non hanno badato a spese.
    Però nel caso di Cocurillo così come di moltissimi clienti il credito che è stato detratto è anche quello ante 2008 quindi non esiste alcun TAR che tenga, anche a prescindere dalle sue decisioni: in questo caso è DOVEROSO , a mio parere, (per chi ne ha voglia) avviare la conciliazione subito dopo l'eventuale esito negativo del reclamo!

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io rimetto qui il link al vecchio articolo (che ha anche il link al vecchio thread sul calcolo del credito residuo)... magari i conti non tornano lo stesso, ma è indicativo dei metodi che utilizza 3 (e che IMHO non corrispondono a quanto dichiarato nelle condizioni dei piani e/o delle promo autoricarica)

    3 Italia e la restituzione del credito residuo, ecco il metodo di calcolo | Mondo3
    Questo il thread: http://www.mondo3.com/forum/discussi...spettante.html
    ...

  4. #184

    Predefinito

    Uhm, tu dici di fare *comunque* un reclamo, che al 100% avrà risposta preconfezionata, prima di tornare al CoReCom?

  5. #185
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Uhm, tu dici di fare *comunque* un reclamo, che al 100% avrà risposta preconfezionata, prima di tornare al CoReCom?
    Il reclamo (ben motivato), ovvero il tentativo di risolvere quella che è una problematica/disservizio o meglio in questo caso una manovra del gestore che si va a contestare è obbligatorio prima di avviare la conciliazione: va infatti anche allegato il reclamo e la sua risposta quando si compila il modulo UG.
    ...

  6. #186

    Predefinito

    sì, avrei allegato l'ultima comunicazione / "diffida" che ho mandato a dicembre via PEC, e alla quale non ho avuto risposta alcuna (uhmmmmm mancata risposta... hmmmmmm.... )

  7. #187
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    nel mio post leggi la risposta ufficiale alla domanda sullo stato della mia richiesta storico...
    loro si appellano alla sentenza del Tar ... a prescindere da quando è stato accumulato

  8. #188
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fox830 Visualizza Messaggio
    nel mio post leggi la risposta ufficiale alla domanda sullo stato della mia richiesta storico...
    loro si appellano alla sentenza del Tar ... a prescindere da quando è stato accumulato
    Si certo...risposte preconfezionate : possono anche dire che gli asini volano..
    Sei pronto per l'avvio della conciliazione!

    @faquick può bastare quella diffida per la quale farai presente di non aver mai ricevuta una risposta, però occhio: la diffida deve passare comunque come un reclamo senza risposta​ e non solo come una diffida.
    ...

  9. #189
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il reclamo (ben motivato), ovvero il tentativo di risolvere quella che è una problematica/disservizio o meglio in questo caso una manovra del gestore che si va a contestare è obbligatorio prima di avviare la conciliazione: va infatti anche allegato il reclamo e la sua risposta quando si compila il modulo UG.
    ancora un ennesimo? Basta, è inutile, ne abbiamo fatti a tonnellate PRIMA del fattaccio. Ora si agisce nelle sedi opportune.

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    sì, avrei allegato l'ultima comunicazione / "diffida" che ho mandato a dicembre via PEC, e alla quale non ho avuto risposta alcuna (uhmmmmm mancata risposta... hmmmmmm.... )
    si esatto, và allegata la diffida fatta nel 2013.

  10. #190
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    A me non rispondono nemmeno più tanto sanno già che si finisce dal Giudice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social