[Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

[Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass

  1. #41
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Il dealer non sceglie quanto rimborsare al cliente: quando si fa il contratto compass, il dealer inserisce il valore del telefono a listino 3, l'eventuale anticipo e la tabella di riferimento che può essere U76, per 10€ di rata al mese (es.n97), UML per 20€rata solo iphone tasso zero, oppure ancora UJ8 (desire hd). E' importante sapere che il dealer non inserisce l'importo rata, lo sceglie il computer in base all'importo finanziato e alla tabella inserita. Inoltre il codice autorizzativo che ne consegue, deve essere accettato dall'applicativo 3: per intenderci, se io inserisco il valore giusto dell'iphone, ma uso la tabella sbagliata (esempio mi esce la rata da 10€ al mese) al momento di inserire il codice autorizzativo peoplesoft blocca l'attivazione con causale controllo codice autorizzativo non superato. Sottolineo il fatto che se c'è anche un rimborso errato al cliente, il dealer OVVIAMENTE non ci trae nessun beneficio economico, a scanso di dubbi sopra posti.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    Sottolineo il fatto che se c'è anche un rimborso errato al cliente, il dealer OVVIAMENTE non ci trae nessun beneficio economico, a scanso di dubbi sopra posti.

    Grazie per la delucidazione.
    In ogni caso sappi che TRE giustifica gli errori di fatturazione sostenendo proprio l'errore di inputazione iniziale del dealer.
    Se, come dici tu, è impossibile sbagliare la selezione della tabella di riferimento significa che l'errore è di TRE o per lo meno dei suoi sistemi.

    Rispetto alle tabelle da te indicate, ho notato che l'iPhone corrisponde ad uno sconto di 20€: non dovrebbe essere di 24€?

    MB

  3. #43
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    ora è passato a 20€ al mese perchè è diventato a tasso zero, quindi 14,16 a 3 ogni mese e 20 a compass!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  4. #44
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    ora è passato a 20€ al mese perchè è diventato a tasso zero, quindi 14,16 a 3 ogni mese e 20 a compass!
    Quindi i vecchi clienti avranno uno sconto di 24€, mentre i nuovi di 20€: ci credo che poi diventa un casino mettere a punto i sistemi di fatturazione!

    MB

  5. #45
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sam_Cooper Visualizza Messaggio
    Quindi i vecchi clienti avranno uno sconto di 24€, mentre i nuovi di 20€: ci credo che poi diventa un casino mettere a punto i sistemi di fatturazione!

    MB
    esatto. la questione è che peoplesoft, dovrebbe bloccare i codici autorizzativi non congruenti con l'offerta, il problema è questo: se il dealer sbaglia il codice della tabella finanziaria, e il sistema 3 di attivazione non blocca il contratto, si sballa tutto!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  6. #46

    Predefinito

    Buone notizie per la fatturazione

    fattura del 08/04/11


    Il rimborso e' ora di 47,98 euro.

    In realta' dovrebbero essere 48, perche' la rata di compass e' di 24.

    Lo so sono _solo_ 2 centesimi ma da fastidio lo stesso, per principio.


    Adesso attendo il famoso "prossimo ciclo di fatturazione" per vedere il rimborso degli sconti non applicati alle precedenti fatture

  7. #47
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non vorrei perché uno dei mesi fosse più corto

  8. #48

    Predefinito

    ok al "prossimo ciclo di fatturazione" e cioe' questo il rimborso delgi sconti non applicati e' arrivato. Deo Gratias
    [Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass-rimborso.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social