[Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

[Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass

Predefinito

ciao a tutti, anch'io ho il vostro stesso problema, ovvero il rimborso di 20 euro a bimestre piuttosto di 48; prima avevo un servizio clienti telefonico dedicato, senza attesa ne voce guida ma adesso è sparito. Ho parlato con un operatore straniero che non sapeva neanche le tariffe, ho mandato due fax con le fatture e anche la segnalazione a 3 mi risponde.......ancora niente.La beffa è che essendo l'addebito su carta di credito, la banca mi ha detto che non posso neanche sospenderlo senza il consenso della 3, ma al massimo contestare quanto non dovuto.......mi sento proprio preso in giro......

Partecipante Super

Predefinito

Il problema è diffuso e in qualche modo noto a 3.
    Suggerisco di contattare il gestore per iscritto tramite l'apposito modulo sul sito di TRE (quello all'interno dell'Area Clienti Riservata), magari allegando copia PDF dell'ultima fattura.
    Vedrete che in tal modo non avrete problemi a farvi comprendere dall'operatore di turno e che verrete presto contattati da qualcuno che si scuserà per conto del gestore e vi farà presente che si è trattato di un errore di procedura di attivazione.
    Dalla fattura successiva, dunque, dovreste ricevere corrispondente nota di accredito e modifica delle condizioni applicate.

MB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sam_Cooper Visualizza Messaggio
    Il problema è diffuso e in qualche modo noto a 3.
    Suggerisco di contattare il gestore per iscritto tramite l'apposito modulo sul sito di TRE (quello all'interno dell'Area Clienti Riservata), magari allegando copia PDF dell'ultima fattura.
    Vedrete che in tal modo non avrete problemi a farvi comprendere dall'operatore di turno e che verrete presto contattati da qualcuno che si scuserà per conto del gestore e vi farà presente che si è trattato di un errore di procedura di attivazione.
    Dalla fattura successiva, dunque, dovreste ricevere corrispondente nota di accredito e modifica delle condizioni applicate.

MB
    Ti riferisci alla sezione "3 mi risponde"?
    Da li ho mandato 6 mail, con allegati di bollette, copie di estratto conto corrente, riferimenti a telefonate fatte al 133 (tra l'altro anche addebitatemi) e minacce di bloccare i RID...
    Risultato? NULLA!
    Sono stato più volte allo store dove ho fatto il contratto, chiedendo che partisse da li una segnalazione "IR" alla sezione competente del gestore (come suggerita da qualcuno in questo tread) ma ho ricevuto solo promesse e nessun fatto!
    Se entro il 15 di marzo (prossima scadenza RID) non risolverò la situazione, bloccherò i RID verso la 3, e poi vengano a dirmi che ho agito in modo sbagliato!
    E questo lo chiamano servizio clienti?

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lizardz Visualizza Messaggio
    Ti riferisci alla sezione "3 mi risponde"?
    Da li ho mandato 6 mail, con allegati di bollette, copie di estratto conto corrente, riferimenti a telefonate fatte al 133 (tra l'altro anche addebitatemi) e minacce di bloccare i RID...
    Risultato? NULLA!
    Si, proprio quella sezione.
    Quindi non ti hanno mai risposto?
    La cosa è alquanto strana, perchè un'azienda con certificazione di qualità non può permettersi di ignorare alcuna richiesta di assistenza e quindi H3G non può lasciare inevase 6 richieste per un lasso di tempo indefinito.

Il mio suggerimento è quello di scrivere in modo sintetico e chiaro, così da far capire immediatamente qual'è il problema: frasi troppo complesse o poco comprensibili finiscono per ottenere il risultato opposto al motivo per cui avete utilizzato tale servizio.

Nel mio caso sono stato ricontattato telefonicamente meno di 24 ore dopo aver segnalato l'errore in fattura e pochi minuti dopo la stessa risposta è stata trascritta nella casella di "3 mi risponde". L'operatrice aveva capito perfettamente quale fosse il problema e ha confermato che dalla fattura successiva avrebbero corretto l'evidente errore di attivazione.
    Il tutto con la massima gentilezza ed educazione.

La mia segnalazione era di poche righe, con un soggetto, un predicato verbale, un complemento oggetto e una richiesta finale che illustrava chiaramente la sintesi del mio problema. Ho utilizzato le stesse denominazioni delle voci in fattura per far capire loro quale era l'importo che contestavo e non c'è stato il minimo fraintendimento.

Forse sono stato fortunato, ma è strano che la mia unica richiesta sia stata accolta in tempi rapidi e le tue 6 richieste siano ancora prive di risposta.

Se invece mi dici che ogni volta ti hanno risposto che avrebbero sistemato la faccenda e poi invece non l'hanno mai fatto, allora ti do pienamente ragione e ti suggerisco di noleggiare un carro armato per entrare direttamente nell'ufficio di Novari: esiste un contratto e una serie di pubblicazioni sul sito di 3 che definisce in modo inequivocabile l'obbligo del gestore di scontare per intero la rata Compass!

MB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sam_Cooper Visualizza Messaggio
    Si, proprio quella sezione.
    Quindi non ti hanno mai risposto?
    La cosa è alquanto strana, perchè un'azienda con certificazione di qualità non può permettersi di ignorare alcuna richiesta di assistenza e quindi H3G non può lasciare inevase 6 richieste per un lasso di tempo indefinito.

Il mio suggerimento è quello di scrivere in modo sintetico e chiaro, così da far capire immediatamente qual'è il problema: frasi troppo complesse o poco comprensibili finiscono per ottenere il risultato opposto al motivo per cui avete utilizzato tale servizio.

Nel mio caso sono stato ricontattato telefonicamente meno di 24 ore dopo aver segnalato l'errore in fattura e pochi minuti dopo la stessa risposta è stata trascritta nella casella di "3 mi risponde". L'operatrice aveva capito perfettamente quale fosse il problema e ha confermato che dalla fattura successiva avrebbero corretto l'evidente errore di attivazione.
    Il tutto con la massima gentilezza ed educazione.

La mia segnalazione era di poche righe, con un soggetto, un predicato verbale, un complemento oggetto e una richiesta finale che illustrava chiaramente la sintesi del mio problema. Ho utilizzato le stesse denominazioni delle voci in fattura per far capire loro quale era l'importo che contestavo e non c'è stato il minimo fraintendimento.

Forse sono stato fortunato, ma è strano che la mia unica richiesta sia stata accolta in tempi rapidi e le tue 6 richieste siano ancora prive di risposta.

Se invece mi dici che ogni volta ti hanno risposto che avrebbero sistemato la faccenda e poi invece non l'hanno mai fatto, allora ti do pienamente ragione e ti suggerisco di noleggiare un carro armato per entrare direttamente nell'ufficio di Novari: esiste un contratto e una serie di pubblicazioni sul sito di 3 che definisce in modo inequivocabile l'obbligo del gestore di scontare per intero la rata Compass!

MB
    Io le ho provate tutte, ma a quanto ne so, sembra che nessuno con questo problema abbia risolto. Ho richiamato proprio stamattina lo store 3 della mia città, e per l'ennesima volta: "il titolare non c'è, la faremo richiamare...."
    Ieri ho chiamato il 133 spiegando chiaramente la situazione, mi hanno passato un extracomunitario il quale mi ha detto che in quel momento non riusciva a controllare sul terminale il mio n. di pratica, mi avrrebbe richiamato stamattina.
    Io non l'ho ancora sentito...
    Penso proprio che cambierò operatore, mai trattato in questo modo da un servizio clienti...

Predefinito

lizardz come fai a cambiare operatore?.mi interessa perchè mi sa che tra qualche mese, alla prossima fattura errata, toccherà anche a me..........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palanca Visualizza Messaggio
    lizardz come fai a cambiare operatore?.mi interessa perchè mi sa che tra qualche mese, alla prossima fattura errata, toccherà anche a me..........
    Semplice, blocco i RID della 3 sul mio conto corrente, continuo a pagare quelli della Compass e sostituisco la scheda 3 con quella di un altro operatore.
    Vediamo se poi qualcuno del "servizio" clienti si degnerà di contattarmi...

Predefinito

ma io ho l'addebito delle fatture 3 sulla carta di credito e mi hanno detto che non si posso bloccare senza la richiesta di 3 (o qualcosa del genere)..........che schifo!!!

Partecipante DOC

Predefinito

Bravo Lizard :-) Lo sai che continuo ad essere d'accordo con te, se la conciliazione non serve e non ci si degna nemmeno di rispondere allora fanculo, guerra sia hehehe

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

piccole cose da ricordare:

1. si reclama con il gestore
    2. se non risponde esiste la conciliazione (che è obbligatoria e non gratuita a caso)

LA giustizia fai da te del blocco del rid invece rischia di portare:
    a. blocco della linea (quello che controlla che pagate è un sistema automatico, mica la segretaria di un architetto...)
    b. vendita del vostro debito a società creditizie

Risultato di solito:
    1. si deve cmq andare al Corecom con la linea staccata e mille problemi in più ad averlo fatto subito...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social