buona sera a tutti
ho sottoscritto, chiedendo portabilità, in data 25/3/2010 abbonamento zero 6 top con finanziamento compas per il terminale n97 mini.
23 rate da 10 euro + maxi rata finale. che dovrebbero venire pagati da 3, quindi stornati sul totale fattura abbonamento. ma questo contratto immagino che il più di voi lo conoscono.
il mio problema:
primi quattro mesi, quindi due fatture, tutto ok. la fattura riporta la voce sconto terminale. la fattura ricevuta ad inizio novembre, lo scoto rata terminale non c'è.
quindi contatto il 133 con il solito loro servizio "3 mi risponde".
mi scrivono che hanno necesità di chiarire telefonicamente ma non sono riusciti a contattarmi. allora mi preoccupo di contattarli io. il gentilissimo operatore constata anche lui che in fattura non è più presente lo sconto che era presente sulle fatture precedenti. prima però di aprire segnalazione all'ufficio di competenza, mi chiede di inviare via fax estratto conto in cui evidenzio i regolari pagamenti a compass. obbedisco e mi preoccupo di inviare via fax quanto richiesto.
faccio passare un paio di giorni e richiamo il 133, chiedendo di parlare con l'operatore che mi aveva seguito e chiesto l'estratto conto via fax. l'operatore mi conferma la ricezione del fax e apre una chiamata. mi fornisce anche numero di chiamata così che posso chiedere informazioni senza dover necessariamente riparlare con lui.
faccio passare un giorno, mando mail chiedendo notizie e citando il numero di chiamata. in giornata mi rispondono che hanno necessità di chiarimenti telefonici ma non possono chiamarmi in quanto giorno festivo (era domenica pomeriggio).
Al lunedi pomeriggio chiamo io. cito il numero di segnalazione. mi mettono in attesa qualche minuto dopodichè mi dicono che devo parlare con chi ha aperto la segnalazione ma in qual momento non c'è in quanto ha cambiato turno. (che strana combinazione penso io...inoltre mi verrebbe da chiedere ma se l'operatore muore, non mi date la risposta?) . insisto chiedo la risposta ma mi viene negata.
in serata ricevo una chiamata da un nuovo operatore, mi dice che deve informarmi sull'esito segnalazione: non ho diritto a nessuno sconto rata terminale in fattura. ne hanno diritto solo i contratti stipulati dopo giugno 2010. mi sono infuriato cercando di spiegare che il contratto stipulato prevede lo sconto terminale. inoltre minaccio di sospendere i pagamenti delle prossime fatture.perchè allora avrebbero rimborsato sulle prime due fatture? la signorina del 133 si scusa mi dice che ci sarà un errore e mi informa di aprire una nuova segnalazione.
passa un altro giorno e mando mail chiedendo notizie. informo inoltre che in caso di mancata risposta dò disposizione alla banca di chiudere i pagamenti alla h3g. inoltre richiedo esplicitamente una risposta esclusivamente in forma scritta
indovinate la loro risposta scritta? hanno necessità di chiarimeti verbali ma visto il tardo orario (la loro mail è dell 23.30) non sono autorizzati a telefonarmi.
come ultima mia risposta, ho confermato la revoca delle domiciliazione bancaria e il rivolgermi ad associazione consumatori.
Sto combattendo con un "muro di gomma". non ottengo risposte, solo favole. è vergognoso.
comunque ho sospeso i pagamenti delle prossime fatture (su stessa fattura ho anche l'abbonamento con chiavetta internet). sicuramente soldi al momento non ne vedono, poi si vedrà chi ha ragione. (e in ogni caso il massimo che possono fare è disattivare sim telefono e sim internet. Pirati loro, allora pirata io).
giovedi prossimo ho anche appuntamento alla federconsumatori.
vostri consigli?
ps: tanto per togliere ogni dubbio a chi ne avesse. i pagamenti sono tutti regolari.