non lo riscatti, te lo tieni proprio dopo i 2 anni!
@mattias
dimenticavo, è possibile riscattare il telefono alla fine dei due anni di abbonamento??
e se si, a quale prezzo??
non lo riscatti, te lo tieni proprio dopo i 2 anni!
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
Pensala come vuoi, a me non cambia nulla. Clausole di questo tipo le hanno tutti, dovevi pensarci prima di firmare, non pensare ora che siano vessatorie
Io invece penso che il Co.re.com prima o poi imporrà a 3 di rendere consultabili le soglie dal sito e anche di dire che soglia si sia superata. Soprattutto questo secondo aspetto ha dell'incredibile.
Lo so che probabilmente mi ricambieranno, ma gli abbonamenti Top senza comodato non hanno penali quindi nel caso pagherei solo 9€ di passaggio giusto? Se è così conviene comunque. Quello che mi interessa sapere è se, ora che sono tua9, per passare ad un abbonamento top devo pagare solo 9€ oppure 9€ + 120€ di penale visto che ho fatto il 3 Power a luglio 2009, quindi meno di 12 mesi fa. Potresti chiarirmi questo dubbio? Grazie!
Per il rimborso per risposta tardiva lo sapevo, grazie![]()
Sono quasi convinto di fare il cambio piano da tua9 a Top400 con 9€, tiro avanti fino all'anno e poi se il nuovo iphone mi convince recedo da tre e gli restituisco il 3gs (supponendo che il nuovo lo presentino a giugno, per ottobre si dovrebbe sapere con certezza se vale la pena di far il cambio). Ammesso e non concesso che abbia un prezzo abbordabile, perchè non ho la minima intenzione di fare di nuovo un abbonamento!
Le clausole (di tutti i gestori) sono a mio parere già molto al limite (vediamo se si esprimerà Agcom), ma diventano NULLE quando non si consente al cliente una possibilità di facile controllo delle stesse....
Questi abbonamenti TOP senza comodato non possono avere penali: anche per loro si applica la Legge Bersani.Lo so che probabilmente mi ricambieranno, ma gli abbonamenti Top senza comodato non hanno penali quindi nel caso pagherei solo 9€ di passaggio giusto?
Il pagamento di 120€ a mio parere non è dovuto poichè decaduto il contratto iniziale per scelta unilaterale del gestore.Se è così conviene comunque. Quello che mi interessa sapere è se, ora che sono tua9, per passare ad un abbonamento top devo pagare solo 9€ oppure 9€ + 120€ di penale visto che ho fatto il 3 Power a luglio 2009, quindi meno di 12 mesi fa. Potresti chiarirmi questo dubbio? Grazie!
Per il rimborso per risposta tardiva lo sapevo, grazie![]()
Nei nuovi Power il gestore ha invece chiaramente specificato che la "penale" è dovuta anche in caso di recesso una volta applicata Tua9: non sempre però quello che un gestore scrive ha un supporto normativo...
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Cmq incredibile che i ragazzi del call center di 3 si fanno sentire ora...dopo la rimodulazione!!! Prima quando ci ponevamo mille domande, che chiamavamo destra e sinistra per sapere qualcosa in piu' e nessuno riusciva a chiarirci le idee, dove eravate e tutto in una volta ora sapete tutte le risposte??? Cmq io ho fatto MNP verso Tim, e mi hanno inviato una mail con scritto che non pagavo nessuna penale in caso di cambio operatore una volta passato a tua9...se mi addebitano la penale di 120 euro che so che lo faranno, alleghero' questa e-mail dell assistenza con un fax di diffida...tree is a ridiculous number![]()
Se uno avese del tempo da perdere, il servizio clienti di tre lo potresti usare tipo bancomat a forza di fare esposti e conciliazioni.
In questi giorni ho mandato parecchie mail per il tema in oggetto, alla prima generalmente danno una risposta generica o che comunque non c'entra nulla.
Ho chiesto più volte quale soglia non ho rispettato e in quale periodo e mi hanno risposto con il copia e incolla delle oramai famose tre clausole e, cosa che meriterebbe di essere segnalata all'Agcom, in due email mi hanno copiaincollato soglie diverse!
Stefano
Ciao, forse la Tre ha avrà preso le sue precauzioni, rimane il fatto che sulle chiamate in entrata non c'è la possibilità di nessun controllo quindi il consumatore non ha la possibilità di controllare se stà rispettando le soglie del contratto o meno.
Questo per quanto ne sò io, è una condizione vessatoria che mette il consumatore nell'impossibilità di potere dimostrare, qualora autonomamente abbia registrato i valori delle telefonate ricevute, di avere rispettato i vincoli contrattuali.
( abbiamo già un esempio sopra)
Poi in quanto operartore 3 volevo farti una domandona: a seguito di variazione unilaterale di contratto da parte di Tre,fuori dalle condizioni del contratto stesso, con comodato in corso, le condizioni generali di abbonamento prevedono la possibilità di recedere senza penali.
Secondo te se recedo e tengo il telefono, la Tre mi chiederà qualcosa? ( io ho già un mio parere espresso anche in altro thred)
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao
Ciao Ste...pensa te che io gliene ho mandata un 10 di mail prima di farmi scrivere risposte esaudienti, ho dovuto anche essere molto dure nelle mail perchè erano e sicuramente sono molto generici nelle risposte!!! Ce ne sarebbe di materiale da spedirgli alla 3...cmq io la penale cerchero' di non pagarla, poi si vedrà...intanto fra qualche giorno sono TIM![]()