Citazione Originariamente Scritto da swann Visualizza Messaggio
Io invece penso che, così come gli altri operatori, Tre non le renderà mai disponibili. E se verrà obbligata studierà qualcosa. Perché a quel punto ci sarebbe una disparità di trattamento evidente tra chi sfora le soglie ma in qualche modo non viene rimodulato e chi le supera e viene rimodulato; nonostante sia evidenziato nelle clausole che tre si riserva di rimodulare. Non ricordo più chi aveva postato la risposta del call center in cui si parlava di ARPU negativo. Quello è il vero discrimine, ma credo che sia impossibile per una società mettere nelle clausole che i clienti non redditizi possano venire rimodulati.
Concordo pienamente, credo che Swan abbia fatto delle osservazioni azzeccatissime e abbia centrato in pieno il problema.
Se io avessi anche sforato le clausole ma, per esempio avessi fatto 10€ al mese di traffico aggiuntivo fuori soglia non mi avrebbero rimodulato. Invece sono sempre stato nei minuti (come se già questo non fosse un guadagno per loro, 29€ sottoutilizzati), anche molto al di sotto, probabilmente eccedendo con telefonate verso TIM (ma da lì provengo e ho tutti i familiari con TIM, faccio mea culpa) e loro hanno dovuto pagare i costi di interconnessione, ma credo che questo non possano metterlo nero su bianco in un contratto! Preferiscono mantenere la loro discrezionalità e rischiare magari qualche multa per poi continuare così come ora, come già capitato per il 133 a pagamento.

Stefano