@ violoncello
Al di là di qualche imprecisione, sono presenti molte lacune da parte della tre
Non vorrei che l'avessi presa come una critica e se l'hai percepita così ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione. Sono d'accordo con te sulla mala intenzionalità di Tre. La mia osservazione era volta esclusivamente a non offrire, soprattutto in maniera scritta, il fianco a Tre dove si attaccherebbe come una cozza.
Ciao
avevo capito che non era una critica.....comunque manda anche tu la mail(modificala)...più siamo e più ci daranno ascolto......
Salve ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Manuel!
Come voi anchio ho subito questa schifosa pagliacciata! Sono un avvocato ed ho già scritto due diffide alla 3, la prima ancora prima che il cambio piano fosse stato effettuato! Non hanno sortito alcun esito almeno sino ad ora! Le ho inviate, per conoscenza, anche all'autorità del garante! Cmq non vi è, assolutamente, alcuna giustificazione giuridica al cambio di piano tariffario e quindi è assolutamente illegittimo! Non mi addentro nella questione ma fidatevi, è così! Consigli:
1) non cambiate con alcun piano tariffario, anche se della 3: infatti rischiate di fare la stessa fine, il danno alla beffa!
2) nè mai con altro gestore, sicuramente vi addebiterebbero le reltive penali;
3)ultilizzate su internet il modulo per richiedere l'intervento del CORECOM e solo dopo poterte avviare eventuali azioni legali;
4) prendete un'altra scheda di altro gestore ed abbandonate quella col piano Tua 9, altrimenti vi dissanguate;
5) 9 euro al mese da pagare sono il male minore, almeno sino a quando questa questione non sarà ampiamente diffusa a livello nazionale e, cmq, potrete utilizzare cmq il telefono; considerando le numerose segnalazioni al Corecom, sicuramente, sarà chiamato a decitere sulla questione l'Autorità del Garante ed allora per la 3 saranno dolori;
6) qualcuno potrebbe dirmi: e se si bloccasse la carta od il RID? si può fare ma rischiate di passare dalla parte del torto almeno sino a quando la questione non sarà definitivamente affontata dalle Autorità competenti.
Spero di esservi stato utile: vi terrò aggiornati!!!!
Ciao!
@manuel74
Ciao Manuel, sono Vincenzo e sono contento(come penso tutti gli utenti del forum) che un avvocato come te possa darci consigli per affrontare questa schifosa questione........
Si ma per chi come me (zero6Top) ha fatto mnp con il suo numero principale che fa , paga i 9€ al mese (per quale motivo pagare per i restanti ANNI 9€ senza usufruirne??) senza utilizzarlo piu , se non per ricevere,nella migliore ipotesi??
a questo punto la cosa migliore da fare è passare ad un piano top compatibile e tirare avanti fino alla fine del comodato..
La questione è molto piu semplice per i 3Power ma per chi come me ha il comodato dell' IPhone sono dolori,sigificherebbe pagare una bella penale e il conguaglio per riscattare il cell'...
@o_russ
sai a quanto ammonterebbe il conguaglio per riscattare il cell???
No, vorrei tanto saperlo,era la mia prima intenzione dargli i soldi e mandarli a cagare
considera che ho dato 199€ di anticipo , attualmente costa 599€ nell apple store sinceramente non saprei , la 3 non mi risponde alle mail quindi non saprei a chi chiedere , il negoziante dice che la tre deve dirmelo !?!