(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    john locke comprare l'iphone ora è una follia, male che vada lo compri tra un mese a prezzo più basso appena esce l'altro. Con gli abbonamenti Wind internet non è illimitato, dopo 1 Gb praticamente si è inchiodati. Ottimo piano invece se usi tanti sms.

    figon ora pare veramente che si possa fare cambio piano con 9€ senza pagare penale, un tizio di telefonino.net ha scritto che ha pagato solo 9€ senza penale. Prima di regalargli sti soldi aspetta di vedere cosa succede, la fretta non serve. Io ho mandato 2 mail al servizio clienti, vediamo cosa dicono. Se ho qualcosa di scritto, cambio e sono tranquillo.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    john locke comprare l'iphone ora è una follia, male che vada lo compri tra un mese a prezzo più basso appena esce l'altro. Con gli abbonamenti Wind internet non è illimitato, dopo 1 Gb praticamente si è inchiodati. Ottimo piano invece se usi tanti sms.

    figon ora pare veramente che si possa fare cambio piano con 9€ senza pagare penale, un tizio di telefonino.net ha scritto che ha pagato solo 9€ senza penale. Prima di regalargli sti soldi aspetta di vedere cosa succede, la fretta non serve. Io ho mandato 2 mail al servizio clienti, vediamo cosa dicono. Se ho qualcosa di scritto, cambio e sono tranquillo.
    Io lo so che con 9 euro cambi piano e praticamente non paghi nessuna penale, ma non mi fido piu' della 3 poi ti rimoduleranno ancora e troveranno altri modi per fregarti e cmq avendo ancora 6 mesi da fare da contratto non preoccuparti che se anche spendo 120 euro di penale alla fine ci rimettono solo loro che avrei speso almeno ancora 200 euro poi mi hanno mandato una mail con scritto che se cambiavo in tua9 potevo recedere senza penale, quindi se mi addebitano la penale che lo faranno sicuramente, mando un fax con allegato la risposta dell assistenza online e c'è caso che me la eliminano, ma cmq fra qualche giorno saro' TIM e me ne sbatto di 3

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    john locke comprare l'iphone ora è una follia, male che vada lo compri tra un mese a prezzo più basso appena esce l'altro. Con gli abbonamenti Wind internet non è illimitato, dopo 1 Gb praticamente si è inchiodati. Ottimo piano invece se usi tanti sms.
    Sapevo che Wind, dopo 1 GB scaricato ti riduce la velocita a 36Kbs, e per tornare a velocita' normale deve arrivare il mese nuovo, pero' non avendo ancora usato uno smartphone non so quanto possa scaricare in un mese, al massimo se non mi trovo bene lo posso cambiare senza penali.
    L'iphone effettivamente costa un po', pero' non ho ancora trovato un' operatore che agevoli l'acquisto, o meglio, l'avevo trovata ed era la 3, poi dopo tutti i vostri commenti ho lasciato perdere per non trovarmi brutte sorprese tra qualche mese, potrei valutare la vodafone pero' mi pare abbia piani piuttosto costosi.
    Per la mia ragazza invece all inclusive smart va benissimo, tanto non arrivera' mai a 1 GB e lei usa il cell principalmente per sms e telefonate.

    una curiosita':
    io sottoscrivo un abbonamento top400 per 24 mesi per avere l'iphone e mi impegno secondo le clausole contrattuali a pagare 29 euro al mese piu' i 5.16 di tassa. Tra 6 mesi vengo rimodulato a tua9 perche' secondo 3, non ho rispettato una delle nuove clausole, e invece di 29+5, pago 9+5.
    in questo caso la maxi rata finale mi viene addebitata perche' non pago piu' 29 euro al mese ma 9? la rata della finanziaria mi viene rimborsata ancora oppure no?

    mi sono posto questa domanda perche' con questo giochetto se la 3 dovesse rimodulare qualcuno che ha sottoscritto un nuovo piano con un iphone, non rimborserebbe la maxirata finale e non rimborserebbe nemmeno i 10 euro di rata mensile perche' il cliente avendo avuto per un po' tua9 non avrebbe rispettato le clausole contrattuali.
    cosa ne pensate?

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    como
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    john locke comprare l'iphone ora è una follia, male che vada lo compri tra un mese a prezzo più basso appena esce l'altro. Con gli abbonamenti Wind internet non è illimitato, dopo 1 Gb praticamente si è inchiodati. Ottimo piano invece se usi tanti sms.

    figon ora pare veramente che si possa fare cambio piano con 9€ senza pagare penale, un tizio di telefonino.net ha scritto che ha pagato solo 9€ senza penale. Prima di regalargli sti soldi aspetta di vedere cosa succede, la fretta non serve. Io ho mandato 2 mail al servizio clienti, vediamo cosa dicono. Se ho qualcosa di scritto, cambio e sono tranquillo.
    ti rispondo prima io che i "signori" che rispondono alle mail. se passi a tua nove e poi fai il cambio piano verso un piano disponibile, dopo qualche mese te lo ricambieranno, dato che tu fai le stesse chiamate verso le stesse persone che chiamavi prima, pertanto non farlo, aspetta che finisci il contratto e poi fai la disdetta.
    fidati!
    lo sai che se non ti rispondono alle mail entro 48 ore, tu puoi chiede il rimborso di ritardo risposta mail, sono 6 euro per ogni giorno che passa e non ti rispondono.
    ti saluto, e per qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarmi.
    ciao

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ness1 Visualizza Messaggio
    ...Poi quanto scrive Pearl mi sembra una gran pearlata: se le condizioni sono vessatorie posso aver firmato anche che gli avrei dato 100 milioni di ¬ ma col cavolo che glieli dò!
    Pensala come vuoi, a me non cambia nulla. Clausole di questo tipo le hanno tutti, dovevi pensarci prima di firmare, non pensare ora che siano vessatorie

    Citazione Originariamente Scritto da mattias Visualizza Messaggio
    secondo me si e tutto quello che hai detto tu di CORECOM, non avra nessun esito.
    Io invece penso che il Co.re.com prima o poi imporrà a 3 di rendere consultabili le soglie dal sito e anche di dire che soglia si sia superata. Soprattutto questo secondo aspetto ha dell'incredibile.

    Citazione Originariamente Scritto da mattias Visualizza Messaggio
    se passi a tua nove e poi fai il cambio piano verso un piano disponibile, dopo qualche mese te lo ricambieranno, dato che tu fai le stesse chiamate verso le stesse persone che chiamavi prima, pertanto non farlo, aspetta che finisci il contratto e poi fai la disdetta.
    fidati!
    lo sai che se non ti rispondono alle mail entro 48 ore, tu puoi chiede il rimborso di ritardo risposta mail, sono 6 euro per ogni giorno che passa e non ti rispondono.
    ti saluto, e per qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarmi.
    ciao
    Lo so che probabilmente mi ricambieranno, ma gli abbonamenti Top senza comodato non hanno penali quindi nel caso pagherei solo 9€ di passaggio giusto? Se è così conviene comunque. Quello che mi interessa sapere è se, ora che sono tua9, per passare ad un abbonamento top devo pagare solo 9€ oppure 9€ + 120€ di penale visto che ho fatto il 3 Power a luglio 2009, quindi meno di 12 mesi fa. Potresti chiarirmi questo dubbio? Grazie!
    Per il rimborso per risposta tardiva lo sapevo, grazie

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio

    Io invece penso che il Co.re.com prima o poi imporrà a 3 di rendere consultabili le soglie dal sito e anche di dire che soglia si sia superata. Soprattutto questo secondo aspetto ha dell'incredibile.
    Le clausole (di tutti i gestori) sono a mio parere già molto al limite (vediamo se si esprimerà Agcom), ma diventano NULLE quando non si consente al cliente una possibilità di facile controllo delle stesse....
    Lo so che probabilmente mi ricambieranno, ma gli abbonamenti Top senza comodato non hanno penali quindi nel caso pagherei solo 9€ di passaggio giusto?
    Questi abbonamenti TOP senza comodato non possono avere penali: anche per loro si applica la Legge Bersani.

    Se è così conviene comunque. Quello che mi interessa sapere è se, ora che sono tua9, per passare ad un abbonamento top devo pagare solo 9€ oppure 9€ + 120€ di penale visto che ho fatto il 3 Power a luglio 2009, quindi meno di 12 mesi fa. Potresti chiarirmi questo dubbio? Grazie!
    Per il rimborso per risposta tardiva lo sapevo, grazie
    Il pagamento di 120€ a mio parere non è dovuto poichè decaduto il contratto iniziale per scelta unilaterale del gestore.
    Nei nuovi Power il gestore ha invece chiaramente specificato che la "penale" è dovuta anche in caso di recesso una volta applicata Tua9: non sempre però quello che un gestore scrive ha un supporto normativo...
    ...

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Le clausole (di tutti i gestori) sono a mio parere già molto al limite (vediamo se si esprimerà Agcom), ma diventano NULLE quando non si consente al cliente una possibilità di facile controllo delle stesse....

    Questi abbonamenti TOP senza comodato non possono avere penali: anche per loro si applica la Legge Bersani.



    Il pagamento di 120€ a mio parere non è dovuto poichè decaduto il contratto iniziale per scelta unilaterale del gestore.
    Nei nuovi Power il gestore ha invece chiaramente specificato che la "penale" è dovuta anche in caso di recesso una volta applicata Tua9: non sempre però quello che un gestore scrive ha un supporto normativo...
    Max capisco tutti i tuoi ragionamenti e li condivido anche, il problema è che, anche se dalla parte del giusto, se mi dovessero addebitare 120€ sarebbe una battaglia per riaverli e quindi vorrei essere tranquillo. Ora aspetto che mi rispondano alla mail, se dicono che non c'è penale vado tranquillo.

    Una cosa per tutti:

    E' inutile che parliate di Corecom senza fare niente, se volete davvero muovervi segnalate tutti la situazione ai rispettivi Corecom. Vi segnalo che bisogna necessariamente compilare il modulo UG.

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Max capisco tutti i tuoi ragionamenti e li condivido anche, il problema è che, anche se dalla parte del giusto, se mi dovessero addebitare 120€ sarebbe una battaglia per riaverli e quindi vorrei essere tranquillo. Ora aspetto che mi rispondano alla mail, se dicono che non c'è penale vado tranquillo.

    Una cosa per tutti:

    E' inutile che parliate di Corecom senza fare niente, se volete davvero muovervi segnalate tutti la situazione ai rispettivi Corecom. Vi segnalo che bisogna necessariamente compilare il modulo UG.
    Per quanto riguarda la rimodulazione già fatto (contesto il fatto che non sono verificabili le soglie ovviamente)! Dovevano essere 7 giorni, ma sul sito c'è scritto che dato il gran numero di richieste ci vorrà di più, infatti ad oggi non ho ancora ricevuto la convocazione.
    Ho però intenzione di fare altra segnalazione, di materiale me ne stanno dando, ma essendo cose piccole ne voglio raccogliere un po', altrimenti anche se è gratuito, se devo prendere poi un giorno di ferie ogni udienza ci passo le ferie.
    Stefano

  9. #9

    Predefinito Leggete e commentate

    Buon giorno, sono un vostro cliente 3, utenza 32********.
    *
    Premettendo che non mi avete mandato nessun SMS riguardo la rimodulazione da "06 top" a "Tua 9", scrivo questa mail per contestarvi che ho dovuto scoprire il cambiento del piano tariffario dai vari forum sul web, che sarebbe dovuto avvenire il 26 aprile 2010. È stata mia premura fin dall'inizio della giornata del 26 aprile 2010 controllare che avessi ancora o meno il piano "06 top", verifiando che quest'ultimo era ancora presente dal servizio INFO COSTI. Ho ricontrollato anche il 27 aprile 2010 per assicurarmi meglio del fatto che il mio numero non facesse parte fra le utenze rimodulate, verificando nuovamente che avevo ancora la "06 top". Avendo questa certezza, giorno 28 aprile 2010, alle 8:00 del mattino, ho utilizzato la rete Internet del mio iPhone per aggiornare alcune applicazioni. A distanza di due ore e dopo aver effettuato una chiamata, mi reco nella sezione info costi per vedere il totale di minuti rimanenti in base alle soglie della "06 top", accorgendomi con grande dispiacere di non averla più e di essere passato improvvisamente alla "tua 9", con relativi ed esorbitanti costi di quest'ultima.
    Appena scoperta la brutta notizia *mi sono recato immediatamente al centro 3 più vicino, del quale responsabile mi ha consigliato di cambiare piano tariffario in "top 400" *spendendo solo nove euro di penale, e mi ha inoltre suggerito di scrivervi una mail per spiegarvi quanto avvenuto. Oggi, 29 aprile 2010, andando nella sezione info costi ho scoperto che, per aver usufruito di Internet per l'aggiornamento delle applicazioni effettuate il giorno prima, *mi è stato addebbitato l'importo di 133,00 euro (sotto piano tariffario "tua 9").*
    A questo punto è lecito chiederVi se è stato corretto il Vostro comportamento nei confronti di un vostro cliente: mi sarei aspettato innanzitutto un messaggio anzitempo che mi avvisava del fatto che il mio piano tariffario "06 top" sarebbe stato cambiato il 26 aprile, anche se in realtà e senza ulteriore avviso è stato cambiato il 28 aprile 2010, quindi mi sembra scorretto che senza nessun preavviso da parte Vostra sia stato cambiato il mio piano in "tua 9" con notevoli spese a mio carico.*
    Attendo dunque che risolviate al più presto questa situazione visto che a causa di una vostra mancanza non trovo giusto che debba essere io a pagarne le conseguenze. In caso di una vostra risposta negativa sarò costretto a contattare il mio legale e rivolgermi a delle associazioni per il consumatore.

    Cordiali saluti

    M*** *******

    COSA NE PENSATE? ho mandato questa mail stammattina, cosa mi consigliate di fare? A chi mi rivolgo? Uniamoci tutti e facciamo qualcosa!! È davvero indecente!! *

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrInAcRiO Visualizza Messaggio
    COSA NE PENSATE? ho mandato questa mail stammattina, cosa mi consigliate di fare? A chi mi rivolgo? Uniamoci tutti e facciamo qualcosa!! È davvero indecente!! *
    Io avrei mandato anche il fax. Fai segnalazione al Corecom come detto sopra.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social