Buon giorno, sono un vostro cliente 3, utenza 32********.
*
Premettendo che non mi avete mandato nessun SMS riguardo la rimodulazione da "06 top" a "Tua 9", scrivo questa mail per contestarvi che ho dovuto scoprire il cambiento del piano tariffario dai vari forum sul web, che sarebbe dovuto avvenire il 26 aprile 2010. È stata mia premura fin dall'inizio della giornata del 26 aprile 2010 controllare che avessi ancora o meno il piano "06 top", verifiando che quest'ultimo era ancora presente dal servizio INFO COSTI. Ho ricontrollato anche il 27 aprile 2010 per assicurarmi meglio del fatto che il mio numero non facesse parte fra le utenze rimodulate, verificando nuovamente che avevo ancora la "06 top". Avendo questa certezza, giorno 28 aprile 2010, alle 8:00 del mattino, ho utilizzato la rete Internet del mio iPhone per aggiornare alcune applicazioni. A distanza di due ore e dopo aver effettuato una chiamata, mi reco nella sezione info costi per vedere il totale di minuti rimanenti in base alle soglie della "06 top", accorgendomi con grande dispiacere di non averla più e di essere passato improvvisamente alla "tua 9", con relativi ed esorbitanti costi di quest'ultima.
Appena scoperta la brutta notizia *mi sono recato immediatamente al centro 3 più vicino, del quale responsabile mi ha consigliato di cambiare piano tariffario in "top 400" *spendendo solo nove euro di penale, e mi ha inoltre suggerito di scrivervi una mail per spiegarvi quanto avvenuto. Oggi, 29 aprile 2010, andando nella sezione info costi ho scoperto che, per aver usufruito di Internet per l'aggiornamento delle applicazioni effettuate il giorno prima, *mi è stato addebbitato l'importo di 133,00 euro (sotto piano tariffario "tua 9").*
A questo punto è lecito chiederVi se è stato corretto il Vostro comportamento nei confronti di un vostro cliente: mi sarei aspettato innanzitutto un messaggio anzitempo che mi avvisava del fatto che il mio piano tariffario "06 top" sarebbe stato cambiato il 26 aprile, anche se in realtà e senza ulteriore avviso è stato cambiato il 28 aprile 2010, quindi mi sembra scorretto che senza nessun preavviso da parte Vostra sia stato cambiato il mio piano in "tua 9" con notevoli spese a mio carico.*
Attendo dunque che risolviate al più presto questa situazione visto che a causa di una vostra mancanza non trovo giusto che debba essere io a pagarne le conseguenze. In caso di una vostra risposta negativa sarò costretto a contattare il mio legale e rivolgermi a delle associazioni per il consumatore.
Cordiali saluti
M*** *******