[Assistenza Clienti 3] Risposta tardiva e rimborso - Pagina 24
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[Assistenza Clienti 3] Risposta tardiva e rimborso

  1. #231
    Partecipante Super
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    Citazione Originariamente Scritto da mastro750 Visualizza Messaggio
    a si... forse ho mandato la mail in roaming...ahahahahahah!
    Boh, BTW la mia esperienza dopo 4 email e' stata quella di sbattere contro un muro di gomma

  2. #232
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
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    A me dopo la richiesta di rimborso per due mail una di oltre 12 giorni di ritardo, l'altra di 5 (con tanto di screenshot della schermata con la bustina e di quella con il testo della mail) hanno riposto così:

    Gentile Sig. XXX,

    in merito alla sua e-mail del 5/10/2009, la informiamo che per le utenze business, siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 139* o all'indirizzo e-mail ServizioAziende@tre.it

    Servizio Clienti Aziende 3

    tre.it/business

    La invitiamo a scoprire i vantaggi riservati al Referente Aziendale e le novità sul Company PIN accedendo gratuitamente all'Area Clienti 139 direttamente dal suo videofonino al link:

    <a href="http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=companypinlogin,cn=selfcare">http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=companypinlogin,cn=selfcare</a>

    in alternativa puo' accedere all'Area Clienti 139 del sito tre.it:

    (il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
    <a href="http://areaclienti.tre.it/selfcare/companypin/6428_registrationCompany_ITA_HTML.xsl">http://areaclienti.tre.it/selfcare/companypin/6428_registrationCompany_ITA_HTML.xsl</a>

    * la chiamata è gratuita da Rete Fissa Telecom Italia e da Rete Mobile 3.
    Gli operatori del Servizio Clienti Aziende 3 rispondono tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.


    Numero identificativo: XXX
    Mi prendono per il deretano o devo scrivere direttamente a quella e-mail per avere questo rimborso?
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

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  3. #233
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da mastro750 Visualizza Messaggio
    tanto si inveteranno qualche cavolate per non darmeli... ci scommetto.
    ...non lo dire che poi si avvera
    ...della serie: alla tua e-mail inviata il 25 settembre con risposta ricevuta il 6 ottobre, ti diranno che loro ti hanno risposto il 26 settembre.... : occhio che questa possibilità, seppur remota, può verificarsi e quanto ti dicono sarebbe vero: la colpa di questo "disallineamento temporale" sarebbe dei sistemi di gestione della posta di 3 che possono recapitare la risposta con giorni di ritardo ! Ovviamente hai comunque diritto all'indennizzo.
    Ultima modifica di Max3; 09/10/2009 alle 23:57
    ...

  4. #234
    Partecipante Mistico
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    Predefinito Info rimborsi risposta tardiva

    Il massimo di 60 € anno per risposta tardiva come funziona ad anno civile, solare o una tantum?

    Mi spiego meglio, se ho richiesto e ottenuto rimborso nel 2009 diciamo a giugno di 18€ ora a gennaio il massimo è € 60 o € 42 (60-18)

    Se invece la risposta tardiva è arrivata a fine novembre e lo stesso la richiesta di rimborso è stata fatta a fine novembre, ma a causa dello stakanovismo del 133:chair: l' ok al rimborso è stato predisposto solo a gennanio anno seguente, cosa significa che il massimo di 60€ verrà conteggiato nell' anno 2009 percui si riazzera nel 2010 oppure no e me lo hanno tirato in del Q ?

    cambia qualcosa per le situazioni sopra scritte se il rimborso viene chiesto come bonifico o come credito a scadenza?


    grazie a tutti

  5. #235
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    L'anno va dal 1 gennaio al 31 dicembre, e non cambia niente tra bonifico e bonus.

    Se ti danno a gennaio un rimborso chiesto a novembre, se fossero onesti e precisi dovrebbe contare per il 2009 ma è più probabile lo contino nel 2010.

  6. #236
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    L'anno va dal 1 gennaio al 31 dicembre, e non cambia niente tra bonifico e bonus.

    Se ti danno a gennaio un rimborso chiesto a novembre, se fossero onesti e precisi dovrebbe contare per il 2009 ma è più probabile lo contino nel 2010.
    Che vergogna....
    Affermano per scritto che il rimborso e' una tantum e contemporaneamente che invece e' annuale ma ad anno solare(febbraio-febbraio marzo-marzo aprile-aprile e via cosi)
    Aiuto che posso fare?

  7. #237
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Lascia perdere quello che ti hanno risposto loro... dalle esperienze di noi qui sul forum ti assicuro che è come ti ho scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk
    Aiuto che posso fare?
    Per fare cosa?

  8. #238
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Lascia perdere quello che ti hanno risposto loro... dalle esperienze di noi qui sul forum ti assicuro che è come ti ho scritto.



    Per fare cosa?
    Per tutelare i pochi DIRITTI che abbiamo contro i tanti ROVESCI di medaglia (dalla rimodulazione al cinema3) che invece la 3 no si perita di farci omaggio....

  9. #239
    Partecipante DOC
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    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    Il massimo di 60 € anno per risposta tardiva come funziona ad anno civile, solare o una tantum?

    Mi spiego meglio, se ho richiesto e ottenuto rimborso nel 2009 diciamo a giugno di 18€ ora a gennaio il massimo è € 60 o € 42 (60-18)

    Se invece la risposta tardiva è arrivata a fine novembre e lo stesso la richiesta di rimborso è stata fatta a fine novembre, ma a causa dello stakanovismo del 133:chair: l' ok al rimborso è stato predisposto solo a gennanio anno seguente, cosa significa che il massimo di 60€ verrà conteggiato nell' anno 2009 percui si riazzera nel 2010 oppure no e me lo hanno tirato in del Q ?

    cambia qualcosa per le situazioni sopra scritte se il rimborso viene chiesto come bonifico o come credito a scadenza?


    grazie a tutti
    Secondo tutte le sentenze (CIR) dell'Agcom nella carta servizi di tutti gli operatori, tre compreso, non e possibile inserire limiti temporali e massimali di rimborso per tardiva risposta. Detto questo puoi minacciare la tre usando questo principio affermato da AGCOM, e pretendere un indenizzo maggiore. In caso negativo rivolgerti all'AGCOM tramite il modello GU5, dopo essere passato per il Corecom di competenza.
    Tutto questo vale la pena se il rimborso e congruo.

  10. #240
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
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    Predefinito Rimborso risposta tardiva

    Scusate ma che conteggi fanno?

    Non ho mai richiesto questo servizio, ma questa volta esasperato delle risposte a casaccio (oltre che in ritardo) ho fatto le richieste!

    Una mi hanno risposto in 9 giorni (quindi ho chiesto 42euro) l'altra in 14 (ne ho chiesto 60). Ho fatto le richieste all'inizio dell'anno, a distanza di un giorno.
    Dopo qualche giorno ricevo una risposta (una sola) che avrei ricevuto a breve una ricarica promozionale di 42euro.

    In realtà il 10 gennaio me ne è arrivata una da 54euro e oggi una da 6euro!

    P.S. In realtà ci sarebbe un'altra questione, ma lasciamo perdere. Io mi collego all'area clienti 3 con il numero A, ma gestisco sia il numero A che il numero B. Le mie domande erano una per l'utenza A e una per l'utenza B. E anche il rimborso l'ho chiesto uno per utenza, in realtà me li hanno mandati entrambi sull'utenza A.

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