Boh, BTW la mia esperienza dopo 4 email e' stata quella di sbattere contro un muro di gomma:nono::nono:
Visualizzazione Stampabile
A me dopo la richiesta di rimborso per due mail una di oltre 12 giorni di ritardo, l'altra di 5 (con tanto di screenshot della schermata con la bustina e di quella con il testo della mail) hanno riposto così:
Mi prendono per il deretano o devo scrivere direttamente a quella e-mail per avere questo rimborso? :shock:Citazione:
Gentile Sig. XXX,
in merito alla sua e-mail del 5/10/2009, la informiamo che per le utenze business, siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 139* o all'indirizzo e-mail ServizioAziende@tre.it
Servizio Clienti Aziende 3
tre.it/business
La invitiamo a scoprire i vantaggi riservati al Referente Aziendale e le novità sul Company PIN accedendo gratuitamente all'Area Clienti 139 direttamente dal suo videofonino al link:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=companypinlogin,cn=selfcare
in alternativa puo' accedere all'Area Clienti 139 del sito tre.it:
(il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
http://areaclienti.tre.it/selfcare/companypin/6428_registrationCompany_ITA_HTML.xsl
* la chiamata è gratuita da Rete Fissa Telecom Italia e da Rete Mobile 3.
Gli operatori del Servizio Clienti Aziende 3 rispondono tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.
Numero identificativo: XXX
...non lo dire che poi si avvera :D
...della serie: alla tua e-mail inviata il 25 settembre con risposta ricevuta il 6 ottobre, ti diranno che loro ti hanno risposto il 26 settembre....:rolleyes: : occhio che questa possibilità, seppur remota, può verificarsi e quanto ti dicono sarebbe vero: la colpa di questo "disallineamento temporale" sarebbe dei sistemi di gestione della posta di 3 che possono recapitare la risposta con giorni di ritardo ! Ovviamente hai comunque diritto all'indennizzo.
Il massimo di 60 € anno per risposta tardiva come funziona ad anno civile, solare o una tantum?
Mi spiego meglio, se ho richiesto e ottenuto rimborso nel 2009 diciamo a giugno di 18€ ora a gennaio il massimo è € 60 o € 42 (60-18)
Se invece la risposta tardiva è arrivata a fine novembre e lo stesso la richiesta di rimborso è stata fatta a fine novembre, ma a causa dello stakanovismo del 133:chair: l' ok al rimborso è stato predisposto solo a gennanio anno seguente, cosa significa che il massimo di 60€ verrà conteggiato nell' anno 2009 percui si riazzera nel 2010 oppure no e me lo hanno tirato in del Q ?:cesso:
cambia qualcosa per le situazioni sopra scritte se il rimborso viene chiesto come bonifico o come credito a scadenza?
grazie a tutti
L'anno va dal 1 gennaio al 31 dicembre, e non cambia niente tra bonifico e bonus.
Se ti danno a gennaio un rimborso chiesto a novembre, se fossero onesti e precisi dovrebbe contare per il 2009 ma è più probabile lo contino nel 2010.
Lascia perdere quello che ti hanno risposto loro... dalle esperienze di noi qui sul forum ti assicuro che è come ti ho scritto.
Per fare cosa?Citazione:
Originariamente Scritto da kkamakk
Secondo tutte le sentenze (CIR) dell'Agcom nella carta servizi di tutti gli operatori, tre compreso, non e possibile inserire limiti temporali e massimali di rimborso per tardiva risposta. Detto questo puoi minacciare la tre usando questo principio affermato da AGCOM, e pretendere un indenizzo maggiore. In caso negativo rivolgerti all'AGCOM tramite il modello GU5, dopo essere passato per il Corecom di competenza.
Tutto questo vale la pena se il rimborso e congruo.:applauso:
Scusate ma che conteggi fanno?
Non ho mai richiesto questo servizio, ma questa volta esasperato delle risposte a casaccio (oltre che in ritardo) ho fatto le richieste!
Una mi hanno risposto in 9 giorni (quindi ho chiesto 42euro) l'altra in 14 (ne ho chiesto 60). Ho fatto le richieste all'inizio dell'anno, a distanza di un giorno.
Dopo qualche giorno ricevo una risposta (una sola) che avrei ricevuto a breve una ricarica promozionale di 42euro.
In realtà il 10 gennaio me ne è arrivata una da 54euro e oggi una da 6euro! :shock:
P.S. In realtà ci sarebbe un'altra questione, ma lasciamo perdere. Io mi collego all'area clienti 3 con il numero A, ma gestisco sia il numero A che il numero B. Le mie domande erano una per l'utenza A e una per l'utenza B. E anche il rimborso l'ho chiesto uno per utenza, in realtà me li hanno mandati entrambi sull'utenza A.