Però per la mail mi pare che NON esista più il limite delle 48h.
Preciso che anch'io la penso allo stesso modo
Però per la mail mi pare che NON esista più il limite delle 48h.
Come si farebbero a contare i giorni di ritardo, allora?
Art. 9 - Addebiti e reclami
I Clienti hanno il diritto di presentare reclami e segnalazioni, senza oneri aggiuntivi, relativamente agli importi addebitati in fattura o sul credito residuo periscritto, per telefono (contattando il Customer Care ai numeri 133 o 139), via mail ramite la funzionalità "FAQ e Contattaci" dell'Area Clienti 133/139, disponibile dal sito internet www.tre.it o www.tre.it/business, accedendo all'Area Clienti 133 o 139 (area riservata ai Clienti registrati), o lettera raccomandata A/Rall’indirizzo Casella postale 133, 00173 Roma Cinecittà, a mezzo fax (al numero verde 800 179600 per i clienti consumatori o al numero verde 800 179800 per i clienti business, forniti dallo stesso Customer Care), entro 90 giorni dalla data di emissione della fattura contestata, salvo che tale fattura sia arrivata in ritardo e che tale circostanza sia dimostrabile. (...)
L'esito del reclamo sarà comunicato al Cliente, per iscritto, al massimo entro 45 giorni solari dal momento in cui il reclamo è pervenuto.
Se l’esame del reclamo da parte di 3 richiede un tempo maggiore, la Società informerà il Cliente, sempre entro 45 giorni, dei tempi necessari per la risposta. Nel caso in cui 3 non rispettasse i termini prefissati, il Cliente ha diritto agli indennizzi
previsti da questa Carta in ottemperanza all’art.4 comma 1 della Delibera 104/05/CSP.
http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf
Ciao ragazzi,
ho scritto alla tre tramite il canale "scrivi a 3" per la questione dell'azzeramento del credito autoricaricato e loro rispondevano sempre con dei copia/incolla fin quando non hanno più risposto perchè neanche loro sapevano cosa dirmi.
A sto punto visto che non ho più ricevuto risposta da loro ho scritto un'altra email dove richiedevo il rimborso per tardiva/mancata risposta, ma anche qui non mi rispondono, cosa devo fare?
Grazie
Io stenderei un velo pietoso. H3G mi fa veramente sfinire. Assistenza peggiore solo con Telecom Italia (ovviamente) e Wind per quanto riguarda il mobile. A dire il vero il livello qualitativo dei servizi di customer care di tutti gli operatori di telefonia è assai calato, ma perlomeno Vodafone quando fai reclami scritti, se li fai in un certo modo, ti dà soddisfazione. Alcuni non ti dànno neanche ascolto (Telecom Italia per quanto riguarda il mobile è capace di richiamarti per insultarti). H3G ti risponde il più delle volte ad capocchiam, e spesso e voentieri lo fa anche con le richieste di indennizzo.
In compenso posso dire che H3G se portata dinnanzi al Coreco si ammorbidisce più di altre.
Salve,
esiste ancora la possibilità di richiedere un rimborso quando il servizio clienti non risponde o risponde con molto ritardo ad un reclamo?
In caso affermativo mi dite come funziona?
Grazie
In generale dopo 45 giorni dalla presentazione del reclamo puoi fare istanza di conciliazione chiedendo i relativi indennizzi.