Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

Partecipante DOC

Predefinito

mi sa che il negozio si è appoggiato ad un servizio di riparazione esterno...attendo il rientro del mio terminale poi prendo una decisione
    grazie

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

non è stata proprio una scelta intelligente quella del riparatore...
    Se ti può interessare il sistema di H3g a breve permetterà anche la riparazione dei terminali fuori garanzia ad un costo piuttosto contenuto, ovviamente devi rivolgerti ad un centro autorizzato
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    è una piccola escamotage adottata da 3 (e se non ricordo male anche da altri gestori) in quanto Apple fornisce solo 12 mesi di garanzia, il che è una mezza truffa in europa...Non siamo in america.

buona lettura ma ti garantisco al 101% che è cosi
    Utilizzeranno escamotage, ovvero racconteranno ai propri clienti una cosa per un'altra: ma basta avere un pizzico di buona volontà e pazienza per documentarsi e informarsi senza farsi prendere in giro.
    Una piccola base di partenza può essere questa scheda pratica di ADUC.
    Alla luce dell'attuale normativa di legge, chi acquista un bene ha diritto alla garanzia legale di 2 anni dal negoziante.
    Per quanto riguarda un comodato ha diritto sempre alla riparazione da parte di H3g o in alternativa alla sostituzione con un telefono analogo.
    Il produttore può ofrire una garanzia diversa di un solo anno (garanzia commerciale) ma se il produttore funge anche da venditore la garanzia per legge è di 2 anni!
    ...

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bracco71 Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi torna il fatto che la garanzia non copra il secondo anno....la legge impone due anni di garanzia sui prodotti elettronici....non fa distinzioni tra parti fisiche e software...
    Mi daro' una bella lettura alla legge ma ripeto che non sono convinto di quello che mi dici.
    comunque non appena ritorna lo faccio riparare in ogni caso a mie spese.
    Quando mi hanno riconsegnato il telefono non mi hanno fatto firmare niente.
    Questo mi fa pensare che manco lo abbiano spedito......

Ciao Bracco, anche io sono nella tua simile situazione. Se leggi qualche post sopra scopri in che situazione sono.
    Elenco passo a passo cosa ho fatto io:
    - iphone 3gs in comodato d'uso a Luglio 2009
    - il cellulare smette di funzionare a Novembre 2010
    - chiamo il servizio clienti, mi dicono di portarlo in un centro 3
    - chiamo il centro 3, mi dicono di portarlo direttamente al centro di assistenza autorizzato per velocizzare la pratica
    - porto il telefono al centro di assistenza che lo manda in riparazione a H3G
    - dopo pochi giorni il cellulare ritorna come "non riparato per garanzia scaduta"
    - chiamo più volte il servizio clienti che mi danno 10 versioni diverse, per alcuni la garanzia vale per altri no
    - mando un fax di reclamo, poi un secondo con riferimenti alla gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 che conferma l’attuazione della direttiva della comunità europea 1999/44/CE chiedendo risposta scritta
    - non ricevendo alcuna risposta apro un istanza di conciliazione presso il corecom e mando una copia a h3g per conoscenza
    - ora sono in attesa

Non sono assolutamente d'accordo sui discorsi fatti da "vendetta" sulla garanzia secondo anno. Ho ragioni per pensare che sia una risposta data dato per dare, considera che le prime telefonate mi dicevano che la garanzia era solo di 1 anno, dopo il fax hanno cominciato a dire che la garanzia del 2° anno è solo su le applicazioni youtube e maps (gli ho riso in faccia al telefono), al secondo fax hanno dato tutte le colpe a apple. Ora voglio vedere cosa rispondono all'istanza.

Teniamoci in contatto.

Predefinito

Non sono assolutamente d'accordo sui discorsi fatti da "vendetta" sulla garanzia secondo anno. Ho ragioni per pensare che sia una risposta data dato per dare, considera che le prime telefonate mi dicevano che la garanzia era solo di 1 anno, dopo il fax hanno cominciato a dire che la garanzia del 2° anno è solo su le applicazioni youtube e maps (gli ho riso in faccia al telefono), al secondo fax hanno dato tutte le colpe a apple. Ora voglio vedere cosa rispondono all'istanza.
    guarda che il mio non è un discorso...è la procedura...
    Per quanto riguarda un comodato ha diritto sempre alla riparazione da parte di H3g o in alternativa alla sostituzione con un telefono analogo.
    Il produttore può ofrire una garanzia diversa di un solo anno (garanzia commerciale) ma se il produttore funge anche da venditore la garanzia per legge è di 2 anni!
    come ben saprai non amo mettere il naso nelle associazioni consumatori,Agcom,corecom ecc ecc ecc.
    Mi attengo semplicemente alla gestione che si effettua,poi ognuno può muoversi per altre vie
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante DOC

Predefinito

io credo che andra' a finire in un nulla di fatto la cosa che mi fa' incazzare è che io ho obblighi di comodato devo ricaricare tutti i mesi e la maledetta tre mi lascia con un telefono non funzionante....come posso fare a farmi sostituire il terminale?
    Veramente non sopporto essere preso in giro....si appigliano a tutto e il tempo passa gli mandi fax e loro se ne fregano...lasciano passare tempo....
    La tre ha l'obbligo di riparare il terminale in garanzia...anche loro lo sanno ma sanno anche che l'utente non ha armi per far valere i propri diritti!
    Bastardi appena mi scade il comodato me ne vado anche se poi tutti gli operatori sono uguali!

Predefinito

puoi lottare quanto vuoi ma la gestione è questa per l'iphone e tutti gli altri prodotti di casa apple...Se vuoi procedere come consiglia di solito Max3 devi appellarti ad una associazioni consumatori

Lurker

Predefinito

salve ragazzi, sono nuovo del forum, e ahimè ho lo stesso tipo di problema di bracco71.
    iphone 3Gs comprato da mediaworld a settembre2009 con contratto zero 6 TOP, e telefono che ha smesso di funzionare a novembre2010. mi sono documentato nella rete riguardo alle vicende sconcertanti della garanzia apple di 12mesi, ho raccolto informzaioni riguardo i restanti 12mesi che dovrebbero/potrebbero riguardare il gestore del comodato d'uso; in questo caso "3". Ho chiamato il centro assistenza 3 al 133 dove mi hanno detto di portare il telefono in un centro 3 e che era coperto dalla loro garanzia.
    Ho portato l'iphone con un problema al display (è completamente bianco) ad un centro 3 vicino casa mia, successivamente mi hanno detto di andare a un centro assistenza 3 a via di tor sapienza 76 (Roma) dove mi sono state lette le clausole di garanzia 3 dopo i primi 12mesi dalla data di attivazione/acquisto che praticamente non garantisce nulla a meno che il cliente non riesca a dimostrare che il problema sia già presente nei primi 12 mesi (se ho un problema non aspetto che scada la garanzia apple) o sia causato dalle applicazioni precaricate nel telefono (quindi maps, youtube ecc). ora io mi chiedo.....
    1) cosa coprirebbe in pratica questa garanzia H3G..?
    2) perche sono costretto a riparare a mie spese un telefono che è di proprieta' della 3..?
    3) perche sono costretto a continuare a pagare l'abbonamento alla 3 se sono rimasto senza telefono previsto nel pacchetto?

se qualcuno sa rispondere a queste mie domande o darmi qualche consiglio in merito su come farmi riparare il telefono.... ringrazio tutti in anticipo

Predefinito

penso che tutte le risposte siano state già date,puoi spulciarti le 3 pagine di questo 3ad

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RodrigueZ Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, sono nuovo del forum, e ahimè ho lo stesso tipo di problema di bracco71.
    iphone 3Gs comprato da mediaworld a settembre2009 con contratto zero 6 TOP, e telefono che ha smesso di funzionare a novembre2010. mi sono documentato nella rete riguardo alle vicende sconcertanti della garanzia apple di 12mesi, ho raccolto informzaioni riguardo i restanti 12mesi che dovrebbero/potrebbero riguardare il gestore del comodato d'uso; in questo caso "3". Ho chiamato il centro assistenza 3 al 133 dove mi hanno detto di portare il telefono in un centro 3 e che era coperto dalla loro garanzia.
    Ho portato l'iphone con un problema al display (è completamente bianco) ad un centro 3 vicino casa mia, successivamente mi hanno detto di andare a un centro assistenza 3 a via di tor sapienza 76 (Roma) dove mi sono state lette le clausole di garanzia 3 dopo i primi 12mesi dalla data di attivazione/acquisto che praticamente non garantisce nulla a meno che il cliente non riesca a dimostrare che il problema sia già presente nei primi 12 mesi (se ho un problema non aspetto che scada la garanzia apple) o sia causato dalle applicazioni precaricate nel telefono (quindi maps, youtube ecc). ora io mi chiedo.....
    1) cosa coprirebbe in pratica questa garanzia H3G..?
    2) perche sono costretto a riparare a mie spese un telefono che è di proprieta' della 3..?
    3) perche sono costretto a continuare a pagare l'abbonamento alla 3 se sono rimasto senza telefono previsto nel pacchetto?

se qualcuno sa rispondere a queste mie domande o darmi qualche consiglio in merito su come farmi riparare il telefono.... ringrazio tutti in anticipo
    Rodriguez, anche io come Bracco come hai letto sopra sono nella stessa condizione. Io ho fatto un passo più avanti procedendo ad aprire istanza di conciliazione presso il corecom.
    E' importante tenerci aggiornati. Quello che dice 3 conta fino ad un certo punto, la legge europea e la gazzetta ufficiale contano decisamente di più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social