Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...! - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 181

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    Partiamo dalla certezza che io ho sempre ragione
    Ora rispondendo alla premessa ti dico che tu sapevi che il giorno era infausto.... e l'hai fatto lo stesso e per quale motivo? Esattamente per il punto b come bischerata. 3 mesi? Sai che c'e' qualcosa che non va e forse forse potresti sapere anche come risolverlo in breve tempo SE SOLO VOLESSI

    La gente non sapeva del blocco, vero, il solito problema che le cose in itaglia vengono fatte cosi' di corsa perche' qualcun altro detta cose che potrebbero essere fatti in maniera diversa (chi e come ha deciso l'mnp in 3gg come i ricorsi e via i costi di ricarica arggggggggggggggg).
    Se VOI foste andati al negozio e quelli vi avessero detto:" per 10gg non si possono fare mnp" avreste fatto lo stesso casino dicendo: ah questi, dovevano prenderle in carico e poi smaltirle.... che sistemi del cavolo... tutto bloccato... ecc... ecc... Quindi come vedi in un modo o nell'altro lamentele. Necessita di mnp impellente? Si per aver tempo di beccarsi le ultime retention. Stai con un gestore da mesi (piu' o meno) 10gg in piu' non ti cambiano nulla o comunque, meglio aspettare 10+3gg che 3 mesi no?

    In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.

    Per il resto Buon Natale caro a te e famiglia e cerchiamo di organizzare anche tra il 3/4, magari in qualche modo si riesce a vederci

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.
    Insisto: NON funziona in 3gg, almeno non per esperienza mia e di conoscenti, almeno da Vodafone verso 3

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    Partiamo dalla certezza che io ho sempre ragione
    Sì, penso che questo sia lo spunto principale della "fuga dei cervelli" dall'Italia

    Ora rispondendo alla premessa ti dico che tu sapevi che il giorno era infausto.... e l'hai fatto lo stesso e per quale motivo?
    Avrai anche sempre ragione, ma l'italiano ti difetta nella lingua scritta e anche nella lettura. Questo è l'unico punto chiaro su cui ribatti perché non hai altro da dire visto che sotto ti sei incartato.
    La gente non sapeva del blocco, vero, il solito problema che le cose in itaglia vengono fatte cosi' di corsa perche' qualcun altro detta cose che potrebbero essere fatti in maniera diversa (chi e come ha deciso l'mnp in 3gg come i ricorsi e via i costi di ricarica arggggggggggggggg).
    Se VOI foste andati al negozio e quelli vi avessero detto:" per 10gg non si possono fare mnp" avreste fatto lo stesso casino dicendo: ah questi, dovevano prenderle in carico e poi smaltirle.... che sistemi del cavolo... tutto bloccato... ecc... ecc... Quindi come vedi in un modo o nell'altro lamentele. Necessita di mnp impellente? Si per aver tempo di beccarsi le ultime retention. Stai con un gestore da mesi (piu' o meno) 10gg in piu' non ti cambiano nulla o comunque, meglio aspettare 10+3gg che 3 mesi no?

    In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.
    A me sembra che tu dica tanto per dire niente. La richiesta di sospesione è stata CONCORDATA (gli antichi romani usavano il termine di concordia per indicare intesa, armonia, accordo, conformità di idee, sentimenti...) tra chi ha fatto la direttiva (tra l'altro è nell'interesse di quei consumatori di cui ha lo stesso rispetto che io ho per i tifosi della giuve con la differenza che io non sono gobbo, ma tu mi risulti un consumatore italiano a meno che il Prefetto non ti abbia stracciato il passaporto ) e i gestori che hanno pianificato un tempo, direi congruo, per evitare problemi.
    Non dico che siano anormali questi ritardi, ma essendo un umile cittadino quale te non mi azzardo a giudicare gli altri.

    PS: forse il 4

  4. #4

    Predefinito

    Gp... bastava arrivare e dire "confermo che la mia mnp e' andata in 3 giorni", serviva per forza affermare che fossero deficienti o "stronzi" gli altri? tra l'altro, nel caso specifico di Andrea (no, non quella di Tiscali, che secondo me ha visto il nome del richiedente e gli ha fatto un dispetto ), la MNP era stata appositamente richiesta due settimane prima del blocco, ma per vari motivi (mai conosciuti) è stata posticipata... fino a trovarcisi pienamente nel mezzo! E non era stata fatta prima per avere retention, ma proprio per non rimanere invischiata nei prevedibili (e poi accaduti) casini...

    Comunque tornando pienamente In Topic ho la mia storia positiva "a metà" : MNP richiesta da Fastweb Mobile verso Vodafone 3 giorni fa, il negoziante ha sbagliato il numero di telefono, ieri mattina era già stata bocciata e ho potuto farla riavviare con (spero! ) il numero corretto. In passato, prima che si potessero accorgere dell'errore sarebbe passata anche una settimana!

    Però da nessuna parte mi hanno dato (né al primo tentativo, né al secondo) una data prevista di trasferimento del numero. E ho visto che (almeno verso Vodafone) non sono l'unico. E' la nuova prassi? Ti dicono "ci dovrebbero volere 3 giorni lavorativi" e poi ogni giorno dal terzo devi controllare che la vecchia SIM si registri ancora in rete?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Vi consiglio nuovamente di denunciare quanto sta accadendo all' Autorità Agcom:

    Basta un fax in carta semplice, allegate copia del vostro documento d'identità e chiedete all' Autorità di intervenire per violazione della normativa di settore ovvero delibera Agcom 78/08/CIR. Allegate documentazione/screenshots che testimoniano questi incredibili ritardi...

    AGCOM - Direzione Tutela del Consumatore -
    All' attenzione dell' Avv.Ivana Nasti, Dirigente dell' Ufficio Gestione Segnalazioni e Vigilanza,
    Fax. 081.7507616

    Facciamo sentire non solo sul forum !

    ...

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ecco il mio contributo:

    Data richiesta : 14/11/2009
    Numero provvisorio 3 : +3939243xxxxx
    Numero altro gestore: +3932885xxxxx
    Stato* richiesta : Accettata e in lavorazione
    Data prevista di Cambio Numero: 28/11/2009

    era passata dal 23/11 al 28/11 . ora manderò un fax per un reclamo formale visto che vie emai continuano a prendermi in giro dicendomi che sarò contattato il prima possibile (mai sentiti).
    sono disposto ad andare anche davanti al giudice di pace per ricevere l'indennizzo!!! la devono piantare di prendere per i fondelli i clienti.

    grazie max3 per le info su come procedere. lunedi invierò il fax a 3 e all'agcom.
    saluti e buon natale

  7. #7

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    MNP richiesta da Fastweb Mobile verso Vodafone 3 giorni fa, il negoziante ha sbagliato il numero di telefono, ieri mattina era già stata bocciata e ho potuto farla riavviare
    Allora: MNP riavviata la sera del 24/12.

    Dal sito vodafone.it dice di "collegarti nuovamente a partire dal 28/12/2009" (che è oggi), il 42995 è un po' piu' collaborativo e parla del 31 dicembre.

    Dunque, se la data sarà confermata al 31/12, saranno 4 giorni lavorativi. Incrocio le dita

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'italiano ti da' ragione, è che stato implementato erroneamente a sistema

    Per esperienza ti posso dire che la prassi è invece quella

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    la sim è passata dopo 10-15 giorni...ora..il credito quando me lo passano?? è già trascorsa una settimana almeno....
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    magari dico una bufalata...è normale che al 4321mi dicano (stato in gestione data da definire) sul 133 online (accettata e in lavorazione - data 11/01/10) al 411599 (non più aattivo chiamare il 133) che non da alcun tipo di informazione???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social