Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...! - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
    Domenica 20/12 sera ore 20 fatte 2 mnp verso vodafone: una da 3 e l'altra da wind.
    Messa a sistema il 21, data di passaggio 24.
    Questa mattina tutte e due passate senza il minimo problema sulle rispettive sim vodafone.

    Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).

    Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
    Mah, non so dirti per gli altri, ma io mai fatte cose strambe, nessuna triangolazione, niente di niente. Per ora l'mnp rapida e' solo una chimera, lieto che a te abbia funzionato, ma sei una mosca bianca.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
    Domenica 20/12 sera ore 20 fatte 2 mnp verso vodafone: una da 3 e l'altra da wind.
    Messa a sistema il 21, data di passaggio 24.
    Questa mattina tutte e due passate senza il minimo problema sulle rispettive sim vodafone.

    Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
    E' una grande cosa, peccato che funzioni in maniera magistrale solo da poco
    Le MNP "a cavallo" hanno pagato pegno per tutti... se guardi bene non c'è niente di particolarmente "strano" se non che soprattutto quelli troppo a ridosso del (ri)aggiornamento dei sistemi sono in coda. Anche perché è ovvio il discorso dei gestori: sanzione per sanzione chi è in ritardo rimanga pure dietro che la FAST MNP la facciamo per tutti i novelli

    PS: per la cronaca personalmente riesco a battere ogni record (Vodafone -> Tiscali): sono scalato al 28 febbraio 2010 (giuro)... richiesta l'11/11.

    @marco: per i rimborsi Corecom e poc'altro...

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    passaggio da TIM a Nòverca chiesto venerdì 18 dic ed avvenuto mercoledì 23 dic (esattamente tre gg lavorativi: lun-mar-mer). Fra l'altro nei tre giorni ho ricevuto tre sms da Nòverca in cui mi si annunciava l'inizio, lo svolgimento e la conclusione del processo di MNP).
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  5. #5
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    Andre'....

    mi conosci ed e' la stessa cosa che dicevo con Nando. Ma si puo' essere cosi' "stronzi" a fare l'mnp quando c'e' in corso il riassetto di tutto? Aspettare 4gg e poi farla normale che passa in 3gg?
    No, ma quando mai. Oramai l'idea di portare i gestori al corecom o come si chiama e' una moda, quindi... mnp durante il casino per spillare i soldi.
    Io non li difendo a spada tratta visto che con tutti i gestori (tranne vodafone) ho casini su casini di alcuni soldini, pero' non andate sempre a cercare di fare le cose per vedere che non funzionano.

    Ti ripeto bastava aspettare 4gg e poi tutto ti si sarebbe aggiustato.
    Cmq Buon Natale caro a te e famiglia e peccato per la cena di natale mancata, se e' ci organizziamo per la befana che veniamo su con nando e fab e ci andiamo a mangiare una pizza.

    Auguroni a tutti

    Gian Paolo

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    Andre'....

    mi conosci ed e' la stessa cosa che dicevo con Nando. Ma si puo' essere cosi' "stronzi" a fare l'mnp quando c'e' in corso il riassetto di tutto? Aspettare 4gg e poi farla normale che passa in 3gg?
    No, ma quando mai. Oramai l'idea di portare i gestori al corecom o come si chiama e' una moda, quindi... mnp durante il casino per spillare i soldi.
    Io non li difendo a spada tratta visto che con tutti i gestori (tranne vodafone) ho casini su casini di alcuni soldini, pero' non andate sempre a cercare di fare le cose per vedere che non funzionano.
    Cosa è, mi regali una marea di bischerate natalizia?

    Hai fatto una accozzaglia di temi per prenderti ragione ma, come al solito , hai prima soggettivato un sacco di situazioni e poi fatto di un'erba tutto un fascio :chair:

    PREMESSA personale
    a) se ti riferisci a me, ok il giorno è stato infausto
    b) il riferimento al Corecom, oltre che personalizzato banalmente, non so se è una rosicata o una bischerata
    c) cmq nessuno si diverte a fare causa (punto b)) quando cmq il punto a), nonostante gli astri avversi, si dovrebbe risolversi (non dico 3 giorni, ma 3 mesi mi sembrano tantini )

    RIFLESSIONE generale
    1. dai per scontato che la gente sapesse del blocco
    a) non è affatto così (il sottoscritto e altri 40 gatti esclusi);
    b) anche se conosciuto il "blocco" la necessità magari era impellente;
    c) i gestori e/o la rete vendita non hanno dato prob informazioni omogenee sulle difficoltà.
    2. i problemi si sono avuti, stando alle testimonianze, anche per pratiche ben successive al blocco; se pensi che sia difficile fare le cose il 1° gennaio aspetti, che ne so, il 5 ma mica il 29


    Ti ripeto bastava aspettare 4gg e poi tutto ti si sarebbe aggiustato.
    Non hai letto le varie esperienze allora, gente che l'ha fatte anche 15/16 gg (ben più di 4) dopo il blocco ha avuto tempi molto dilatati rispetto ai 3 gg. previsti.

    PS: per la Befana sono a lavoro

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    RIFLESSIONE generale
    1. dai per scontato che la gente sapesse del blocco
    a) non è affatto così (il sottoscritto e altri 40 gatti esclusi);
    b) anche se conosciuto il "blocco" la necessità magari era impellente;
    c) i gestori e/o la rete vendita non hanno dato prob informazioni omogenee sulle difficoltà.
    Appunto.

    Prima scegli di utilizzare H3G come SIM primaria (e ti lamenti dei disservizi che subisci), poi fai richiesta di MNP "a cavallo" dell'aggiornamento dei sistemi (e ti lamenti dei ritardi).

    I disservizi sono sempre sbagliati, ma nel tuo caso te le vai proprio a cercare.

    "Chi è causa del suo mal / pianga se stesso".
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito voda to h3g

    Data richiesta : 28/12/2009
    Numero provvisorio 3 : +3939211xxxxx
    Numero altro gestore: +3934860xxxxx
    Stato* richiesta : Accettata e in lavorazione
    Data prevista di Cambio Numero: 11/01/2010

    intanto saluto tutti sono nuovo e vi faccio anche gli auguri di buone feste....
    poi...chi ha detto che le nuove passano in 3 giorni????

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabryrc Visualizza Messaggio
    Data richiesta : 28/12/2009
    Numero provvisorio 3 : +3939211xxxxx
    Numero altro gestore: +3934860xxxxx
    Stato* richiesta : Accettata e in lavorazione
    Data prevista di Cambio Numero: 11/01/2010

    intanto saluto tutti sono nuovo e vi faccio anche gli auguri di buone feste....
    poi...chi ha detto che le nuove passano in 3 giorni????

    rettifico...sentita la vodafone al 42995 opzione 1 e un operatrice gentile mi dice..."non vediamo ancora la pratica"....ma scusate Accettata e in lavorazione non voleva dire che il donating aveva approvato? io non ci capisco più niente....

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabryrc Visualizza Messaggio
    Data richiesta : 28/12/2009
    Numero provvisorio 3 : +3939211xxxxx
    Numero altro gestore: +3934860xxxxx
    Stato* richiesta : Accettata e in lavorazione
    Data prevista di Cambio Numero: 11/01/2010
    carissimi amici dopo un bel fax ad AGCOM ed H3G ieri pomeriggio guardate il risultato:
    Data richiesta : 28/12/2009
    Numero provvisorio 3 : +39392xxxxxxx
    Numero altro gestore: +39348xxxxxxx
    Stato* richiesta : In gestione
    Data prevista di Cambio Numero: 04/01/2010

    magicamente è passata a "in gestione" e tra festivi prefestivi e week-end siamo precisi nei tre giorni....allora serve farsi sentire!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social