Secondo me é pura fantascienza:
portabilitá richiesta il 26 settembre da Wind a 3: data prevista cambio numero 8 ottobre...peggio di prima!![]()
State effettuando una portabilità in questi giorni?
Vi chiedo gentilmente se potete segnalare in questo thread le vostre esperienze sui tempi effettivi di portabilità a partire dalle richieste di MNP effettuate dal 21 settembre scorso.
Grazie a tutti!
![]()
...
Secondo me é pura fantascienza:
portabilitá richiesta il 26 settembre da Wind a 3: data prevista cambio numero 8 ottobre...peggio di prima!![]()
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Ho l'impressione che i gestori se ne infischino bellamente...
PER SEMPRE???
Al momento infatti è proprio così....: nessun gestore al momento attua la MNP in 3 giorni.
Sulle retention Telecom Italia -Tim si è in parte adeguata alla delibera Agcom a seguito del Consiglio di Stato e quindi non blocca più la MNP ed ha interrotto la pratica delle retention.
Vodafone invece, incredibilmente, si sta mettendo volutamente contro la delibera Agcom, dopo averlo quasi annunciato con un comunicato stampa (anche Telecom in realtà fece un comunicato in cui rivendicava la bontà delle retention...) a seguito della batosta subita dal pronunciamento del Consiglio di Stato.
Vodafone quindi sta attualmente continuando le retention IN PALESE VIOLAZIONE di una delibera Agcom e in contrasto anche con quanto sentenziato dal TAR del Lazio nello scorso mese di giugno: TAR che infatti aveva respinto il ricorso di Telecom Italia e Vodafone Omnitel N.V. anche sulla tematica delle "retention" offrendo una sponda ai gestori solamente sul diritto al preavviso di recesso che, a giudizio del TAR, sarebbe contemplato dalla Legge Bersani e valido anche per la MNP ( diritto di recesso poi abrogato dal Consiglio di Stato).
Insomma Vodafone contro tutti, e c'è da capirla povera ....: in molti fuggirebbero senza le buone caramelle ( Bonus 80 you&me parole e messaggi gratis per tot. mesi...internet large gratis ecc.) che offre il gestore per fermare i propri clienti dalla loro fuga: un gestore che ha mediamente le tariffe più alte in Italia come hanno dimostrato tutte le ricerche pubblicate a partire dal Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore di qualche mese fa...( se ricordo bene).
Sarà interessante vedere la risposta di Agcom che non potrà certo limitarsi alla presa in giro della classica multina....![]()
...
Sono stato in un 3 store qualche giorno fa con un mio collega per l'iphone, ho chiesto della MNP in 3 giorni e mi è stato risposto che impossibile e non sarà mai fatta in questi tempi, minimo 7 giorni.
Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3
Max, ma è sufficiente il dispositivo della sentenza o bisogna attendere il deposito delle motivazioni? A naso direi che basta il dispositivo.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Penso che a brevissimo farò una finta MNP da Vodafone per verificare di persona...
In caso di retention, mi chiederanno la registrazione vocale della revoca: se fosse possibile sarebbe da lasciare questo messaggio:
" Accetto la revoca della mia richiesta di MNP poichè le vostre offerte per evitare la mia fuga mi convengono rispetto alle vostre tariffe da urlo......Ho comunque dei dubbi sulla legalità della mia attuale richiesta di revoca della MNP ai sensi della normativa vigente..."
Poi si passa ad Agcom...![]()
...
ma io continuo a non capire perche' non permettono di fare le retention.. se vogliono fare in modo che il cliente risparmi qualcosa e' o era uno dei pochi modi, basti pensare sms a 15cent di norma, chiamate fra le piu' care d' Europa etc etc.