Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Non fare il furbo, tu mi hai chiesto di dimostrarti la moral suasion della Reding e io ti ho spiattellato addirittura una dichiarazione virgolettata in cui dice "Se i prezzi non caleranno entro il 1 luglio, presenterò sicuramente un progetto di regolamento".


Massimo, ma mi prendi in giro? A questa domanda ho già risposto mille volte!
Il motivo per cui l'Europa è intervenuta è perchè ha registrato un fallimento del mercato, che determinava extraprofitti a vantaggio degli operatori telefonici.

Bruxelles, in base ai suoi calcoli, ha eliminato l'extraprofitto.
Quindi se tu togli all'Eurotariffa, il costo della terminazione "aggiuntiva" che hanno gli sms inviati in roaming, ottieni il prezzo italiano senza extraprofitto.

Si tratta di un'operazione che AndreA e geoglobalfax hanno già spiegato.
Si tratta di fare una semplicissima sottrazione.

2-3 centesimi sono pochi? Può essere, io non ho i numeri per dirlo. Tu li consoci?
Io faccio un calcolo spannometrico: se in Italia la "terminazione" è sui 5 centesimi.


Se leggi quello che ho scritto, e in parciolare il riferimento alle rimodulazioni, vedrai che ragiono da entrambi i lati.


Ho risposto pure a quello, nell'ultimo intervento.
Marco, non prendiamoci in giro dai...
Detto in poche parole: hai guanti di velluto per quello che fa l' Europa e la Reading, mentre per quello che dovrebbero ( e non fanno o fanno solo in ritardo per non risultare ridicoli) fare le Autorità italiane ( imporre un tetto agli sms per ridurre anche gli extraprofitti) ti preoccupi tanto perchè sarebbe contro il libero mercato e ci vuole assolutamente un approccio morbido....
Per te tutto fila liscio io ci noto due pesi e due misure, lasciamelo dire