Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Quale sarebbe questa "moral suasion"?
La moral suasion della Reding è a mio avviso rappresentata:
(i) in generale, dalla serie di interviste in cui ha dichiarato la necessità di eliminare questo "fallimento del mercato";
(ii) dal documento di consultazione che ha inviato a cui operatori. Se noti le risposta di Vodafone, ad esempio, molto spontaneamente la società dichiara che entro poco sarebbe passata alla tariffazione suggerita (che coincidenza!).
(iii) dalla lettera che personalmente ha inviato agli amministratori delegati delle compagnie telefoniche;
(iv) in particolare, da simpatiche frasi del tipo "Se i prezzi non caleranno entro il 1 luglio, presenterò sicuramente un progetto di regolamento".

Mi pare una "moral suasion" neppure troppo velata

Scegli tu o scelgo io il posto dove andare a cenare?
Le argomentazioni sono deboli...
In Italia è comunque da tempo che si reclama per il costo eccessivo degli sms....
La moral suasion è semplicemente un'utopia in questo nostro paese, come dimostra quanto accaduto con i costi di ricarica: c'è voluta la furbizia di cogliere la palla al balzo di Bersani e di quel ragazzo che tanto rumore e pubblicità si è fatto, ma la questione era già allo studio di Agcom da anni....come al solito a prendere la polvere...
Quel ragazzo e l' ex ministro Bersani ( a cui va comunque il mio plauso) non si sono inventati niente: la moral suasion era già in essere da tempo come detto!

Poi, fammi capire: non sei onesto con i tuoi ragionamenti e non lo vuoi ammettere :chair: e ti spiego perchè:

1) parli di un approccio graduale di riduzione del tetto degli sms nazionali fermandoti addirittura a 2-3 centesimi ( altrimenti poveri poveri i nostri operatori): ma ti rendi conto che sei in contraddizione? Hai visto che calo drastico c'è già stato lo scorso primo luglio sui costi di roaming? ( e ne seguiranno altri): perchè L' Europa può subito imporre un calo drastico e l' Italia no ? Ancora non mi rispondi...
L' Italia invece, per ridurre di 2-3 centesimi deve agire con un approccio graduale...caspita ! Ma dillo chiaramente che ragioni solamente "lato azienda" e non lato consumatore....
2) Non hai risposto ad altre mie argomentazioni del mio post precedente, come ad esempio la mia frecciata al Signor Parisi... ( edit: ho letto ora ! )

La cena te la devi meritare, io ti sto facendo uscire allo scoperto....