Sento "ventilare" la possibilità di elevare il limite di velocità sulle autostrade con particolari caratteristiche di sicurezza ( prima di tutto le 3 corsie ) a 150 km/h, dai 130 oggi consentiti. Già la cosa mi lascia scettico, dal momento che, con il limite dei 130, la mortalità per incidenti in autostrada è notevolmente diminuita. Ciò che mi lascia ancor più perplesso è che, tale limite, sarà consentito solo ad autovetture di grossa cilindrata e non a tutte indistintamente. Dico io: ma non è che la sicurezza la fa chi guida e non il mezzo ? Se faccio guidare una Ferrari ad un c r e t i n o, è più pericolosa di una Panda in mano ad un guidatore attento ! E, poi, il codice della strada, come riportato da larga parte della stampa, consentirebbe già di elevare il limite da 130 a 150 ( sempre in autostrade ad elevati standard di sicurezza ): perché i concessionari delle dette autostrade non si sono mai presi la responsabilità di elevare il limite secondo i dettami del codice ? Avrà un significato anche questo, no ?!