Io prendo le cose da una angolazione diversa...
Siete così sicuri che variare quei limiti equivalga a cambiare qualcosa?
No perchè io sono uno che non ama correre nemmeno un po'. Di recente mi sono spostato un po' in autostrada, e non ho potuto fare a meno di notare che i limiti tutto sommato non li rispetta nessuno, in moltissime occasioni. A sinistra vedo molte auto che mi sorpassano, quando vado a 130. E non dico che facendolo, fanno una cosa contraria alla legge, anzi...
A 140 per lo meno ci vanno quasi tutti, tanto c'è la tolleranza e tutte quelle cose lì.
In più i tutor hanno introdotto un concetto intelligente di controllo della velocità, ma questo significa che in tanti vanno tranquillamente anche a 150 o 160 per tratti più o meno lunghi, ad esempio durante un sorpasso.... perchè tanto il tutor rileva la velocità media su tratti di strada abbastanza lunghi (credo non meno di 10-15 km), e basta andare poco sotto i 130 sul restante tratto, per sistemare tutto (salvo che uno non passi il tempo a sorpassare, ma in tal caso contravviene ad altre regole del codice della strada, in teoria )
Quindi cosa cambierà? per me di fatto niente di niente. E' già tutto così, già ora...
Quindi francamente non so come schierarmi, nei confronti di questa presunta variazione di regole...
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti