Io prendo le cose da una angolazione diversa...
Siete così sicuri che variare quei limiti equivalga a cambiare qualcosa?

No perchè io sono uno che non ama correre nemmeno un po'. Di recente mi sono spostato un po' in autostrada, e non ho potuto fare a meno di notare che i limiti tutto sommato non li rispetta nessuno, in moltissime occasioni. A sinistra vedo molte auto che mi sorpassano, quando vado a 130. E non dico che facendolo, fanno una cosa contraria alla legge, anzi...

A 140 per lo meno ci vanno quasi tutti, tanto c'è la tolleranza e tutte quelle cose lì.

In più i tutor hanno introdotto un concetto intelligente di controllo della velocità, ma questo significa che in tanti vanno tranquillamente anche a 150 o 160 per tratti più o meno lunghi, ad esempio durante un sorpasso.... perchè tanto il tutor rileva la velocità media su tratti di strada abbastanza lunghi (credo non meno di 10-15 km), e basta andare poco sotto i 130 sul restante tratto, per sistemare tutto (salvo che uno non passi il tempo a sorpassare, ma in tal caso contravviene ad altre regole del codice della strada, in teoria )

Quindi cosa cambierà? per me di fatto niente di niente. E' già tutto così, già ora...

Quindi francamente non so come schierarmi, nei confronti di questa presunta variazione di regole...