Francamente a volte sì a volte no...
Ma di una cosa posso essere certo, non sono uno che corre in autostrada. Difficilmente mi sposto dai 120 (salvo che nei sorpassi dove quando esagero arrivo a 140, toh), che per me sono più che sufficienti.
Stando ai discorsi che si fanno, si vede che sono da considerarsi un vecchio rimbambito che non si sente sicuro ad andare a velocità superiori, ma sinceramente mi sento più figo così che a fare come quelli che si "vantano" si superare i limiti tutte le volte che possono.
Di sicuro non mi sento frustrato, vivo bene e con serenità il concetto di "viaggio in auto", ci metto poco di più di quelli che corrono e consumo di meno....
Capita invece di superare alcuni limiti imposti su strade statali... non quello da 90 che supero raramente, quanto alcuni limiti più bassi messi su strade teoricamente pericolose (ma ci sarebbe da aprire un discorso sui limiti demenziali imposti su certe strade).
Siccome sono limiti un po' forzati, a volte ci scappa il piede.
Altri limiti che ora vanno molto di moda, ma che spesso supero inconsciamente sono quelli dei 30km/h in paese. Ma di certo non me ne bullo.
Invece che francamente non sopporto e non faccio mai, è il sorpasso selvaggio, fatto per nervosismo (al che, se si vogliono introdurre i limiti ad personam, distinguendo tra chi è in grado di guidare veloce e chi non lo è, mi chiedo perchè non introdurre anche il divieto di guida a chi non è in grado di sopportare la lentezza del traffico o lo stress della guida).
Sarà che a me piace guidare e non sento affatto la necessità di strafare perchè non devo mostrare assolutamente niente a me stesso, e nemmeno agli altri... anzi, se c'è la coda e si va piano, è il momento che mi rilasso un pochino e mi ascolto un po' di musica dall'autoradio... poi voglio vedere chi se la passa meglio...![]()