Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
no guarda, mi succede praticamente ogni mattina mentre da Sarzana vado a lavorare a Santo Stefano (immagino che conoscerai la Via Cisa). Non c'è mattina in cui non ci sia lo Schumacher di turno che si mette ad andare a 80/90 (limite 50, a tratti 70) superando le altre auto che se ne stanno andando tranquillamente a 60/70 (quindi già oltre il limite) invadendo incroci, deviazioni, carreggiata opposta. Tutte le sante mattine. Io gente così la ucciderei...
Si è quella strada extraurbana che dopo dopo una bella discesa ha un lungo retilineo 2-3 km con limite 50km/h autovelox in entrambi i sensi
Comunque tu sai anche quanto buona parte degli spezzini siano eccessivamente lenti sia come velocità, ai semafori, ecc... , sono veloci solo se vedono qualcuno che vorrebbe immettersi in strada, allora accellerano per non lasciarlo entrare

tornando al discorso di bimbo23 dunque tutti quelli che vanno a 60/70, troppo lenti rispetto alla MIA "velocita' ottimale" sono colpevoli di istigarmi a sorpassare?
Guarda, se la fretta è forse parzialmente comprensibile (uno può essere in ritardo, avere un'urgenza di qualche tipo... ), la "voglia di guidare un po' di tempo ad una velocità per noi più ottimale" non è per nulla una scusante, anzi!

Se uno vuole guidare a "velocità per lui ottimali" qualunque esse siano... ci sono le piste, sono fatte apposta... in strada si viaggia con il buon senso e rispettando i limiti.
Va bè ragazzi se vogliamo fraintendere apposta ok non c' è niente che possa dire, se invece vogliamo discutere proponendo i nostri punti di vista senza avere la necessità di avere ragione a qualsiasi costo su chi non è d' accordo con noi forse riusciremo a capirci senza per questo essere d' accordo sul modo di pensarla.
Se riandate a leggere il mio intervento si parlava di un pò di tempo in cui si era costretti a guidare a 30-40 km/h