Beh, non male, stiamo cercando di istituzionalizzare l'individualismo....
Ognuno ha i suoi limiti e via.
E scusami, come la introduci una norma del genere?
immagino sia un "ognuno si regola da solo, in fin dei conti ognuno conosce i propri limiti".
Spero ti renda conto che proporre una soluzione del genere, è molto meno fattibile che scegliere un limite arbitrario. E imporre divieti, a tuo parere arbitrari, a mio parere di buon senso.
Se invece conosci un metodo concreto per disincentivare che uno si metta al volante ubriaco, e vada a 200 in paese, che non sia un divieto, dimmi come si fa...
Se mi dici che ognuno ci arriva da solo, mi spiace, ma rido, e molto forte, perchè i divieti si mettono, non quando non si sa governare, ma quando la gente non si sa AUTO-GOVERNARE, ovvero è priva di capacità di decidere da sola la cosa meno nociva per sè e per gli altri....
Se tu ti senti capace di decidere per te stesso, sono ben contento, ma purtroppo in democrazia ti tocca adeguarti alla maggioranza, che invece non è evidentemente capace di farlo... e ha bisogno di limiti del tutto arbitrari.
E poi ci vuole qualcuno che li faccia rispettare ovviamente, ed ecco che arrivano tutti gli onnipresenti ed opprimenti occhi elettronici che ci controllano.
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti