Beh, non male, stiamo cercando di istituzionalizzare l'individualismo....

Ognuno ha i suoi limiti e via.
E scusami, come la introduci una norma del genere?

immagino sia un "ognuno si regola da solo, in fin dei conti ognuno conosce i propri limiti".

Spero ti renda conto che proporre una soluzione del genere, è molto meno fattibile che scegliere un limite arbitrario. E imporre divieti, a tuo parere arbitrari, a mio parere di buon senso.
Se invece conosci un metodo concreto per disincentivare che uno si metta al volante ubriaco, e vada a 200 in paese, che non sia un divieto, dimmi come si fa...

Se mi dici che ognuno ci arriva da solo, mi spiace, ma rido, e molto forte, perchè i divieti si mettono, non quando non si sa governare, ma quando la gente non si sa AUTO-GOVERNARE, ovvero è priva di capacità di decidere da sola la cosa meno nociva per sè e per gli altri....

Se tu ti senti capace di decidere per te stesso, sono ben contento, ma purtroppo in democrazia ti tocca adeguarti alla maggioranza, che invece non è evidentemente capace di farlo... e ha bisogno di limiti del tutto arbitrari.
E poi ci vuole qualcuno che li faccia rispettare ovviamente, ed ecco che arrivano tutti gli onnipresenti ed opprimenti occhi elettronici che ci controllano.