Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
i BluRay "soffriranno" una perdita di qualità su un tv hd-ready... beh... calcolate che un BD contiene sia la traccia video in FullHD (1080p), sia in HD (720p). Quindi il lettore non deve fare nessun Downscale... sceglie semplicemente la traccia video da riprodurre in base alla configurazione Video tramite HDMI...
Ecco questa era la domanda, se cmq si ha un - seppur piccolo - vantaggio. direi che c'è un miglioramente quindi? Sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Resto senza parole: "investimento" nel campo dell'hi-tech???? Ma quando mai???
Come se io mi comperassi oggi un iPhone 4 - che fra due anni non vorrà più nessuno - per fare un "investimento"...
Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Io non ragiono in questi termini e non seguo il bombardamento del marketing, per sentirmi più "à-la-page" se non ho il modello di ultima generazione.
Il blu-ray - secondo il mio modestissimo parere - ha senso solo in una catena di apparecchi dello stesso tipo, altrimenti è una spesa farlocca; poi, come dicevo prima, ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole.
In realtà nel caso specifico si parla dei miei genitori... ossia un pubblico che si accontenta di poco e che il cambio di TV/lettore è episodico

Se c'è un leggero miglioramento rispetto ad ora (un 42", seppur a 720 dpi, fa vedere quasi tutto "sgranato" dall'attuale lettore) potrebbe cmq andare bene

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Pure io comprerei già un Blue Ray.
Immagino che i genitori del Sire lo terranno almeno 4-5 anni.
Già ora i prezzi si stanno allineando. E io ora inizio a comprare i BR anzichè i DVD.

A questo punto meglio spendere 50euro in più ora, ma avere qualcosa che legge già il nuovo formato (che ormai è fuori da diverso tempo e sta prendendo sempre più spazio sugli scaffali).
Senti il precedente lettore DVD ha 9 anni 9, va cambiato solo perché i nuovi DVD che comprano (li comprano senza che io lo sappia, incredibile ) hanno problmeni di compatibilità audio... se passo a un BR, seppur vecchio come dice giustamente Marco sopra tra due anni, per loro è uguale: se cambiano TV hanno il lettore per i prossimi due lustri

PS: ciocu, ma quel Wi-Fi Ready cosa significa? Niente vero?