Il popolo domanda solamente una cosa...
Al momento attuale i DVD sono praticamente lo standard nel settore video...
Non è che il BR farà la fine di quegli standard non totalmente affermati che ogni tanto si vedono?
Nel senso che credo che il 90 % del mercato sia in mano ai DVD più che altro per il costo modesto che hanno raggiunto.
Prima che il BR si possa affermare come il DVD, dovranno passare moltissimi anni... e questo secondo me porterà all'inevitabile... cioè che uscirà un altro standard superiore...
E ci troveremo a quel punto con tre tecnologie, DVD, BR, nuova tecnologia...
Non si rischia il pericolo frammentazione?
Al momento non conviene rimanere sul DVD ed aspettare che il mercato si saturi di BR prima di effettuare il passaggio?
Con la diffusione dei televisori full-HD, ritengo che i DVD siano destinati a cedere il passo.
Non ho idea se ad affermarsi saranno i BR o se - con la diffusione della banda larga - tra 5/10 anni vedremo tutto in streaming e in qualità HD.
Dato che (a) i lettori BR leggono anche i DVD e (b) la differenza di prezzo tra un lettore BR e un lettore DVD è limitata, fossi il Sire in questo momento non mi porrei neppure il problema: lettore BR!
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Hai presente il cavo RGB? Cioè quello che parte da una scart o da una videocamera e si divide in 3 connettori (uno giallo per il video, uno rosso ed uno bianco per l'audio stereo).
é qualcosa di simile, ma a 5 vie... In pratica è molto usato nei monitor professionali (sono tre spinotti Rosso, Verde e Blu per il video, più due audio se non erro oro/rosso ed oro/bianco). Rispetto allo SCART/RGB supporta anche segnali in alta risoluzione (tipo il 1920x1080 del 1080p), ma non l'audio HD e cmq il segnale è analogico.
Eccotelo:
http://www.hi-techitaly.com/images/s...onentCable.jpg
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Non per fare l'uccello del malaugurio... ma hai detto bene... con la diffusione della banda larga... siamo nel 2011 ed in Italia una 7Mbit effettivi è un lusso, direi che 5/10 per colmare il digital divide è quanto meno ottimistica come stima (non irreale, ma ottimistica si).
Vero, ma se non hai BR (che al momento costano decisamente di più), nè ti interessano, al momento direi di aspettare, visto l'evoluzione della tecnologia, quando fra 2-3 anni il Blue Ray sarà (ma lo sarà? al momento sembra di si, poi chissà!) realmente il futuro si potrà pensare di dotarsi con una spesa analoga a quanto risparmiato ora, di un prodotto decisamente più recente e performante (che magari farà anche il caffè!)Dato che (a) i lettori BR leggono anche i DVD e (b) la differenza di prezzo tra un lettore BR e un lettore DVD è limitata, fossi il Sire in questo momento non mi porrei neppure il problema: lettore BR!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Io ragiono al contrario:
- se ora compri DVD, subito risparmi ma avrai una "videoteca" di film in SD
- se ora compri BR, subito spendi di più, ma domani avrai una "videoteca" di film in full-HD
E il formato full-HD credo sia un nuovo standard che rimarrà per parecchio tempo.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.