Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 95

Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Question

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Mai sentito nominare prima di oggi

Ma serve?

Altri modelli (più costosi ovviamente) hanno anche il WIFI e il supporto per le memory card.
    Allora, da niubbo quale sono, mi spiegate a cosa serve il wifi? Per lo streaming?

A 'sto punto direi che il migliore sia:
    - BluRay
    - porta USB
    - Wifi
    - Supporto memory

(incredibile che per le ultime due funzioni i miei - che non sanno cosa sia un telefono - potrebbero essere interessati... )

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Sconsiglio assolutamente l'acquisto di un lettore blu-ray per la visione di film in SD su un televisore hd-ready, visto che - oltretutto - i prezzi dell'elettronica sono in costante discesa
    ma non vedono comunque "meglio" a 720dpi un BluRay che un DVD normale con i 720dpi?

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma non vedono comunque "meglio" a 720dpi un BluRay che un DVD normale con i 720dpi?
    Il formato nativo del blu-ray dovrebbe essere a 1080, se non erro; per poter leggere i dvd normali il lettore deve essere dotato di un componente interno che "riduca" il segnale a 720.
    Lo stesso dicasi per poter leggere un blu-ray su di un tv hd-ready: lo scaler del televisore deve trasformare il segnale a 720, facendoti perdere tutti l dettagli e la definizione del blu-ray.
    Ne vale la pena? Secondo me, no.
    Che senso ha un acquisto del genere, se i tuoi posseggono una tv hd-ready e vedono solo materiale in SD?
    Del wi-fi non ne vedo l'utilità in questo caso, a meno che il televisore sia adeguatamente predisposto; lo slot per l'inserimento di una scheda di memoria e la porta usb, potrebbero invece tornare utili per fotografie, filmati, musica, ecc.
    Se proprio vuoi "esagerare", io punterei piuttosto su un dvd recorder (magari con hard disk incorporato e sintonizzatore DVB-T) per poter eventualmente riversare in dvd il contenuto di videocassette, filmati da una videocamera o - molto più banalmente - registrare le trasmissioni televisive.

Il Sire L'avatar di AndreA

Talking

Il formato nativo del blu-ray dovrebbe essere a 1080, se non erro; per poter leggere i dvd normali il lettore deve essere dotato di un componente interno che "riduca" il segnale a 720.
    Lo stesso dicasi per poter leggere un blu-ray su di un tv hd-ready: lo scaler del televisore deve trasformare il segnale a 720, facendoti perdere tutti l dettagli e la definizione del blu-ray.
    Ne vale la pena? Secondo me, no.
    Che senso ha un acquisto del genere, se i tuoi posseggono una tv hd-ready e vedono solo materiale in SD?
    Del wi-fi non ne vedo l'utilità in questo caso, a meno che il televisore sia adeguatamente predisposto; lo slot per l'inserimento di una scheda di memoria e la porta usb, potrebbero invece tornare utili per fotografie, filmati, musica, ecc.
    Se proprio vuoi "esagerare", io punterei piuttosto su un dvd recorder (magari con hard disk incorporato e sintonizzatore DVB-T) per poter eventualmente riversare in dvd il contenuto di videocassette, filmati da una videocamera o - molto più banalmente - registrare le trasmissioni televisive.
    Il DVD Recorder ce l'ho già a casa io

La riflessione è che non vedo grandi differenze di prezzo tra un lettore BluRay e uno NON... almeno guardando un po' i vari listini

Per questo pensavo di orientarmi su quello, meglio un "riduttore" di qualità che una tecnologia che manco ci arriva eheh

* in realtà ho visto che qualche BR riuscierei ad averlo grazie ad altri canali Non che mi servano, ma se prendo il lettore faccio il regalo a mamma...

Predefinito

Andrè,
    non so come fartelo entrare in testa: per apprezzare in pieno i pregi del blu-ray (e, perdipiù, solo con dei film blu-ray), è necessario avere un televisore full-hd!!!
    Altrimenti è come dire: "Ora ho solo bisogno di una 500, però è meglio che mi faccia un TIR per quando metterò su famiglia".
    Poi, sei liberissimo di buttare i tuoi soldi come meglio credi...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Andrè,
    non so come fartelo entrare in testa: per apprezzare in pieno i pregi del blu-ray (e, perdipiù, solo con dei film blu-ray), è necessario avere un televisore full-hd!!!
    Altrimenti è come dire: "Ora ho solo bisogno di una 500, però è meglio che mi faccia un TIR per quando metterò su famiglia".
    Poi, sei liberissimo di buttare i tuoi soldi come meglio credi...
    Buttare i soldi? Un lettore BD oramai non costa una fortuna, e rimane comunque un bel "investimento"... Se fra due anni il loro hd-ready sara sostituito da un FullHD... si ricompra il lettore da tavolo?
    Dai, 150 euro non sono mica tanti...
    Ripeto, ho un 40 Hd-Ready, avevo pure un lettore DVD Philips con upscaling, ma il Samsung che ho citato sopra fa molto meglio il suo lavoro... Poi, certo, se uno ha un HD-ready e non si fa il BD-player perché "è uno spreco"... beh... rimaniamo alla Standard Definition... Che fa cmq schifo sui panelli HD...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Buttare i soldi? Un lettore BD oramai non costa una fortuna, e rimane comunque un bel "investimento"... Se fra due anni il loro hd-ready sara sostituito da un FullHD... si ricompra il lettore da tavolo?
    Resto senza parole: "investimento" nel campo dell'hi-tech???? Ma quando mai???
    Come se io mi comperassi oggi un iPhone 4 - che fra due anni non vorrà più nessuno - per fare un "investimento"...

PS: un normale lettore dvd "dignitoso" costa 60/70 euro.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Resto senza parole: "investimento" nel campo dell'hi-tech???? Ma quando mai???
    Come se io mi comperassi oggi un iPhone 4 - che fra due anni non vorrà più nessuno - per fare un "investimento"...

PS: un normale lettore dvd "dignitoso" costa 60/70 euro.
    Son punti di vista... ho detto "investimento" non nel senso "domani lo venderò... chi lo comprerà?", ma nel senso "domani (forse) lo sfrutterò a dovere"
    PS. 150 eurozzi per un lettore PIÙ 10 BD... abbastanza conveniente, no?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    * in realtà ho visto che qualche BR riuscierei ad averlo grazie ad altri canali Non che mi servano, ma se prendo il lettore faccio il regalo a mamma...
    Io mi sono regalato per Natale questo prodotto:
    SAMSUNG BD-C5300 + 10 Film BluRay Warner-Bros
    Ottimo prezzo, calcolando anche i 10 BD compresi nel Pack, ottima qualità sul mio Philips HD-ready sia per i BD, sia per i "vecchi" DVD, che hanno ripreso vita grazie alla funzione di upscaling del lettore.
    Considerando poi le funzioni "extra" del prodotto (DivX HD, AnyNet+, vari tipi di file riproducibili - compreso MKV!!!), è un ottima scelta!
    PS. A chi dice che i BluRay "soffriranno" una perdita di qualità su un tv hd-ready... beh... calcolate che un BD contiene sia la traccia video in FullHD (1080p), sia in HD (720p). Quindi il lettore non deve fare nessun Downscale... sceglie semplicemente la traccia video da riprodurre in base alla configurazione Video tramite HDMI...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social