prezzo massimo con TIM: 199 euro!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 51

prezzo massimo con TIM: 199 euro!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    la stessa Germania che tu citi come esempio, l'iPhone 2G veniva venduto free a 999euro.

sei davvero sicuro che certe cose accadano solo da noi?
    e l'antitrust o l'autorità delle tlc di quei paesi perchè non è intervenuta?
    Rispondo solo a questa parte, perché è emblematica. La vendita a 999 euro durò due settimane, e fu causata dalle rimostranze di... Vodafone, che minacciò un ricorso in base alle leggi vigenti. T-Mobile decise di mettere in vendita (e poi ritirare) un iPhone "sbloccato" a prezzo assurdo. Non credo ne abbiano venduto nemmeno uno, non mi sembra un argomento opponibile a un ragionamento come quello impostato.

Poi, continui a parlare di soglie su flat dati, che sono in realtà presenti in un caso su 4, e quant'altro. Inutile proseguire. I costi maggiori sul nostro mercato sono evidenti.
    Hai giustamente messo in luce 3 particolari dei piani tedeschi in cui FORSE (e dico forse) qualcosa di nostrano è più conveniente. Un po' pochino, se si osserva la situazione in generale.

E poi, queste versioni free allora non sono free? Ma non costano così tanto perché sono free?

La cosa che ho sempre considerato divertente della telefonia italiana non è la rapacità dei predatori: è la quantità di pulcini a becco aperto che pigolano felici in coro. E' questa soddisfazione diffusa per il fatto di avere servizi peggiori a prezzi più alti, a volte molto più alti, che mi sollecita al riso.
    Siamo un paese di simpaticoni. Furbissimi simpaticoni.

@ GallusClay

Sarò un maestro, ma al limite perché cerco di spiegare. Tu ti limiti a dare i voti. Ma non ti preoccupare. Le mie conoscenze di economia non hanno nulla a che fare con un libro di economia industriale, ho fatto altri studi superiori. I concetti che ho espresso si basano assai più solidamente, alle origini, su un esame di economia politica passato col massimo dei voti, e sulla assoluta assenza, da parte mia, di pregiudizi o necessità di dimostrare l'indimostrabile, e cioè che dobbiamo essere grati a Vodafone, Tim o entrambe per lo SCHIFO che ci propinano quotidianamente.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Poi, continui a parlare di soglie su flat dati, che sono in realtà presenti in un caso su 4, e quant'altro. Inutile proseguire. I costi maggiori sul nostro mercato sono evidenti.
    Maigret, non conosco il tedesco.
    Mi traduci la nota numero 6 scritta in grigio chiaro a fondo pagina (e riferita alla flat dati)?

6) Gilt nur für die Nutzung mit dem iPhone im nationalen T-Mobile Netz und an deutschen HotSpots der Telekom oder von T-Mobile (WLAN). Die Nutzung von VoIP, Instant Messaging und IPVPN ist nicht Gegenstand des Vertrages. Ab einem Datenvolumen von 300 MB (Complete M), 1 GB (Complete L) oder 5 GB (Complete XL) pro Monat wird die Bandbreite im jeweiligen Monat auf max. 64 kbit/s (Download) und 16 kbit/s (Upload) beschränkt. Voraussetzung für die WLAN/EDGE/UMTS Flatrate ist die Beibehaltung der von T-Mobile bzw. Apple vorgenommenen technischen Voreinstellungen der SIM-Karte und des iPhone. Eine Änderung der technischen Voreinstellungen des iPhone - insbesondere des Access Point Name (APN) - ist unzulässig. Datenflatrate gilt nur für die Tarife Complete M, L und XL.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Maigret, non conosco il tedesco.
    Mi traduci la nota numero 6 scritta in grigio chiaro a fondo pagina (e riferita alla flat dati)?

Eccoti la traduzione sommaria, realizzata con le mie reminiscenze scolastiche di tedesco e l'ausilio di un dizionario on-line:

"Valida solo per l’utilizzo dell’iPhone nella rete nazionale T-mobile e negli hot-spot tedeschi di Telekom o T-mobile (WLAN). L’utilizzo di Voip, Istant messaging e IPVPN non è oggetto del contratto. A partire da un volume dati di 300 Mb (tariffa completa M), 1 Gb (tariffa completa L) o 5 Gb (tariffa completa XL) per mese l’ampiezza di banda viene limitata nel corrispettivo mese ad un massimo di 64/kbit/s per il download e 16 kbit/s per l’upload. Presupposto essenziale per la flat rate WLAN/EDGE/UMTS è il mantenimento sulla rete T-mobile rispettivamente delle configurazioni originarie tecniche Apple della sim e dell’iPhone. L’alterazione delle configurazioni originarie – in particolar modo dell’Access Point Name (APN) – è illegale. La flat rate dati è valida solo per i profili tariffari Complete M. L e XL."

E' sufficiente???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social