Ho capito come funziona la limitazione nella località in cui mi trovo: ogni 0.5 GB di traffico ti danno un bonus pari a 24 h di sospensione (o limitazione). L'altro giorno ho dovuto reinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows, più altri programmini scaricati, per un totale di 1.5 GB: 3 giorni! Ieri ho finito il lavoro con gli aggiornamenti di Office, più un po' di navigazione: 0.5GB pari a 1 giorno di punizione! A parte l'eccezionalità della mia operazione, che non ho potuto fare con una linea fissa, si tratta di un metodo terroristico: sai che hai 100 ore al mese per navigare, ma che se ti guardi un video di troppo pagni con un giorno di astinenza. Dunque aboliamo i video, poi le foto e la musica, e alla fine usiamo 100 ore al mese solo per leggere: ma per leggere da monitor un piano a tempo è un controsenso. E allora? Ho disdetto l'opzione Superweb 100 e passo a TIM, che almeno ha regole chiare: limitazione solo dalle 17 alle 24 se si supera 1 GB giornaliero, e tempo illimitato (limite mensile di 10 GB come tutti).