Ellekappa meriteresti solo un premio per il racconto...
Ti confesso che leggendo mi hai catapultato al Corecom Lazio (che ben conosco)...
Comunuque non preoccuparti, purtroppo in sede di prima conciliazione spesso non si raggiunge un accordo e quindi bisogna avere pazienza e proseguire.
Vau pure di GU14 sempre al Corecom Lazio (che ha avuto la delega da Agcom) e vedrai che questa volta probabilmente si raggiungerà un accordo o quantomeno il Corecom dovrà definire la controversia!
![]()
...
Amici vitia si feras, facis tua...
Ovviamente non è vero che mi hanno avvertito ma lo debbono dire per forza in quanto la loro carta servizi, nonchè il contratto, prevedono che l'untente sia avvertito con "congruo anticipo" degli eventuali lavori che potrebbero creare malfunzionamenti...E' chiaro che se lo affermano avranno anche le prove e non avranno difficoltà a sottoporle al giudice adito...
Il punto è che non c'è stato confronto.
Come ho scritto nel mio "articoletto" la conciliazione, almeno in questo caso, è una farsa. Non c'è un confronto tra due soggetti (utente e gestore), come dovrebbe essere. C'è un povero cristo (in questo caso era una donna) che "legge" le condizioni che il gestore le ha inviato e non ha alcun potere di trattativa (questo me lo hanno detto una volta uscito). Quindi che vuoi discutere?
Sto valutando, con estrema attenzione, se rivolgermi all'AGCOM (Corecom Lazio) o se andare direttamente dal Giudicie di Pace.
Come dicevo, nel frattempo continuerò ad avere questo "straccio" di connessione, gratuitamente (o quasi).
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Divertente il racconto...
anche se l'epilogo è amaro.
Se posso confortarti anche quando andammo alla conciliazione con il mio amico, le cose andarono più o meno nello stesso modo...(magari non così allucinanti...) poi è stato compilato il modulo GU14 (mi pare si chiami così) e dopo qualche mese è arrivata la decisione che dava ragione a lui.
In un altro paese la TRE non si sognerebbe neanche di comportarsi così, la chiuderebbero dopo 10 minuti.
Approposito.
Ho anche io iniziato a pagare 1€ al mese...mi è arrivata da poco una fattura...oggi mi ha chiamato il "disservizo" clienti per capire il motivo del mio "mancato" pagamento...si stanno "avvelenando".
Certo è singolare: non rispondono alle lettere di reclamo ma se si parla di incassare 19€ pur di averli ti brucierebbero la casa![]()
LK sei fortissimo.
La descrizione della tipa col rossetto è davvero epica.
A parte le lodi mi dispiace per come ti sia andata al corecom.
Il nostro corecom (marche) non è così.
Ha funzionato benissimo sia per il mio contenzioso con tre che per altri amici che avevano contenziosi con altri gestori.
Beh, grazie...vorrà dire che se non avrò un futuro come "internauta" potrò sempre comprare una macchina da scrivere (chi si ricorda la LETTERA 22...?) e iniziare una carriera...
Grazie a tutti per la solidarietà...
@Ago66
Lo so. Vivo a cavallo tra Roma e le Marche da 12 anni...talvolta quando sono li fatico a pensare che sto nello stesso paese...
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà e ai tanti messaggi privati che continuo a ricevere.
Insomma, sono entrato per caso in un forum e ho trovato un sacco di Amici....mi fa molto piacere. Ho anche scoperto che ci sono tantissime persone che "leggono" e amen, senza scrivere una riga. Beh, fatevi sentire, testimoniate il vostro disagio qui perchè QUALCUNO queste pagine le legge. Dal canto mio, ho altri pensieri per la testa, H3G è solo una presa di principio, considerate che viene dopo il problema dell'albero di natale...tipo "quest'anno lo faccio rosso?...blu?...no...blu e argento..!!"
Ho capito una cosa però, la società non perde occasione per mentire solo al fine di far passare la truffa che sta perpetrando come una cosa lecita e glusta. Non si fa scrupoli: stacca la linea nonostante tutte le norme glielo impediscano, non rispetta i contratti, non risponde mai in forma legale ai reclami, ed arriva, infine, ad affermare il falso. Ovviamente un "piccolo" utente con la sua insignificante correttezza non ha speranza di spuntarla.
Ricordate tutti però che alla fine quello che la H3G afferma dovrà sempre essere dimostrato e quando si arriva al quel punto la socetà incontra un muro.
Invito tutti, quindi, a esprimere le proprie impressioni sull'atteggiamento di H3G e, qualora insoddisfatti, bloccare i pagamenti riconoscendo alla società solo la quota effettivamente effettivamente erogata....
Ancora grazie a Tutti...
LK
buongiorno a tutti
per prima cosa: tieni duro lk !!!!!
seconda cosa, crash del sistema che mi ha fatto perdere tutti gli speed test degli ultimi mesi, nonchè un video di qualche mese fa che mostrava che dopo 1Giga di traffico la velocità veniva ridotta a 15Kb/s
dovrò ricominciare da capo
per ora mi spupazzo il primo nipotino di appena 3 mesi e mi prendo una settimana di riposo da tutto.
Proposito per l'anno nuovo, ricorrere al corecom, ma prima dovrò effettuare le chiamate alla 3 per lamentare il disagio. causa lavoro, non ho potuto ancora farle...![]()
Siamo a dicembre e la situazione è IDENTICA!