Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...ultimamente...all'improvviso non carica piu' nessuna pagina...il segnale c'e' anche pieno..risulto connesso...e il led della chiavetta e' ciano..ma lampeggia...mi disconnetto...e ci mette un po' a disconnettersi..e poi mi riconnetto normalmente...ma poi ricapita di nuovo...un amico mi ha detto che a lui ha cominciato a dar problemi identici e poi col tempo ha smesso del tutto di funzionare...qualcuno che ha avuto un problema simile?...puo' confermarmi la cosa?...si tratta di un principio di malfunzionamento di hardware o puo' anche essere un problema di rete?
    Uno dei problemi che avevo con la tre poteva essere molto simile al tuo, inutile dire che l' hardware non era la causa del disservizio in quanto ho sempre provato le connesssioni su due pc e con fino a 4 chiavette diverse, poi ne avevo altri di problemi , se puoi notare però uso spesso il passato poichè l' abbonamento dati sonoi riuscito a disdirlo ed ora con wind sono molto ma molto più rilassato, un consiglio spassionato se puoi anche a costo di perdere un po di euro prova qualche altro operatore la tre in questo peiodo storico non và proprio..imho

marco.
    Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.

Google instant è disattivato a causa della lentezza della connessione.Premi invio per avviare la ricerca.

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    Uno dei problemi che avevo con la tre poteva essere molto simile al tuo, inutile dire che l' hardware non era la causa del disservizio in quanto ho sempre provato le connesssioni su due pc e con fino a 4 chiavette diverse, poi ne avevo altri di problemi , se puoi notare però uso spesso il passato poichè l' abbonamento dati sonoi riuscito a disdirlo ed ora con wind sono molto ma molto più rilassato, un consiglio spassionato se puoi anche a costo di perdere un po di euro prova qualche altro operatore la tre in questo peiodo storico non và proprio..imho

marco.
    no e' vero...ho realizzato che non e' un problema di hardware ma di rete...ed in effetti mi era gia' successo anche in passato...per il passaggio ad altro operatore...sto aspettando di vedere come funzionera' l'anti digital divide che mettera' da me la telecom fra poco...anche se..mi sembra di aver capito non sia un granche'...altro operatore mobile...la wind da me funziona male...tim e voda gia' van meglio...ma le loro offerte sinceramente...

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    no e' vero...ho realizzato che non e' un problema di hardware ma di rete...ed in effetti mi era gia' successo anche in passato...per il passaggio ad altro operatore...sto aspettando di vedere come funzionera' l'anti digital divide che mettera' da me la telecom fra poco...anche se..mi sembra di aver capito non sia un granche'...altro operatore mobile...la wind da me funziona male...tim e voda gia' van meglio...ma le loro offerte sinceramente...
    L'ADD 640 Telecom funziona malissimo, in alcuni casi è peggio della 3 in quanto a velocità.

La tua unica speranza è che dove venga messo il MiniDSLAM ci sia la Fibra.

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

CORECOM Lazio
    ovvero: la grande Beffa

Giu
    nti al fatidico momento, il giorno è arrivato.
    Appuntamento alla 15:40 nella sede del Corecom e, nonostante la pioggia che imperversa (e chi abita a Roma sa cosa intendo) sono li puntuale come un orologio.
    Il palazzo è triste quasi quanto il portiere che mi osserva con aria assente mentre entro trafelato e chiedo senza voce "Corecom..?"
    Mi indica, sollevando un dito, le scale e, sembra parli nel sonno, bofonchia "..rimo pian.."
    15:41 sono dentro.
    Mi ha aperto una guardia giurata facendomi accomodare in una camera piena di sedie e di persone che sono li a discutere, di SKY, di Wind e della suocera.
    Decido che forse è meglio "ripassare" la normativa, dovessi trovarmi nella situazione di fare un discorso più tecnico. Leggo.
    Il tempo passa.
    Qualcuno si lamenta perchè "non è stato ascoltato" entro il quarto d'ora previsto.
    Sono le quattro.
    Ogni tanto esce qualcuno e chiama un cognome, mi sembra di essere tornato all'università.
    16:10 da una camera "urlano" poco carinamente il mio nome e subito dopo chiedono "è presenteee ??"
    Io ho una voce da baritono, rispondo "SI E' PRESENTE", si girano tutti, forse ho esagerato.
    La tipa, una ragazza bionda di età indefinita tra gli "enta" e "anta" seduta dietro una scrivania è tutta impegnata a restaurarsi le labbra.
    Mi fa cenno di sedermi.
    Tra un passaggio e l'altro del rossetto mi chiede: - lei cosa lamenta? -
    In realtà le è uscito un "..lei..sa...menta?".
    - Problemi con H3G -
    - che problemi ? -
    - ho un contratto di connessione ad internet...-
    - non si connette ? -
    - no. Mi connetto ma il punto è che...-
    - le hanno scalato troppi minuti ? -
    - no. Da luglio accade che.. -
    - Come si chiama il piano tariffario?-
    -Tre time large 300ore -
    La tipa, che nel frattempo ha messo via la trousse, prende a scrivere sul suo PC
    -tre-cen-to - mi - nu - ti...-
    -no. Trecento ore-
    -ah si. tre-cen-to - o- re...-
    -mi scusi- chiedo io -ma per la TRE non c'è nessuno?-
    -si. Si. c'è una dottoressa arriva tra poco, facciamo noi intanto...
    - il punto è che ci sono dei rallentamenti sulla linea appena il traffico supera...
    -quindi va da schifo ?-
    Mi cadono le braccia.
    -si. si può dire così...-
    -cosa chiede?-
    -il rispetto delle condizioni contrattuali e...-
    -soldi? li vuole? quantifichi-
    -in base alla delibera..-
    -no, guardi, deve dire una cifra, facciamo mille €uro?-
    -facciamo-
    Entra nella camera una ragazza tutta trafelata con un piccolo portatile in mano ed una coda di cavi che la seguono .
    -scusate scusate!-
    -allora- riassume la tizia alla scrivania
    -il signore ha problemi con la Tre, ha trecento minuti e si connette da schifo -
    -trecento ORE- correggo
    -vabbè-
    -dunque..- fa la tipa appena arrivata sbirciando fra le mail sul suo portatile (che nel frattempo ha messo sulle ginocchia).
    Vuole fare la simpatica e, mentre cerca, tira giù un paio di battute.
    Per carineria mi stampo in faccia un sorriso compiacente.
    -...ah ecco! La TRE dice che Lei è stato più volte avvertito dei disagi dovuti ai lavori che hanno fatto ma Lei ha espersso la volontà di non recedere dal contratto. Quindi le possono riconoscere, per il periodo di "malfunzionamento" solo lo storno della fattura che non ha pagato...mi dispiace-
    Nel frattempo la bionda è tornata al suo trucco, si sta passando la matita su un occhio e da come lo fa sembra sia intenzionata a cavarselo: -accetta?-
    -no...-
    -va bene...firmi qui-
    Firmo
    -in tre copie-
    - certo -
    -quando esce mi può chiamare...-
    Mi alzo, ed esco.

Sono le 16:18 minuti esatti, la conciliazione è durata quasi otto minuti. Quando rimonto in macchina e mi chiedo se la bionda, così presa dal suo trucco, prima di uscire si accorgerà di aver messo la matita solo all'occhio sinistro.

EPILOGO

Ho capito che questa "conciliazione" non è altro che un -se ti sta bene bene altrimenti attaccati...- oltretutto la TRE afferma (come al solito) cose false tipo l'avermi "informato" dei disagi e la mia volontà di "non recedere..."
    Buffoni.
    C'è poco altro da aggiungere.
    Buffoni.
    Ora o si va all'AGCOM o dal giudice...
    Frattanto, continuerò a pagare 50C al mese la mia connessione...e a questo punto, va bene così.

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Ellekappa meriteresti solo un premio per il racconto...
    Ti confesso che leggendo mi hai catapultato al Corecom Lazio (che ben conosco)...
    Comunuque non preoccuparti, purtroppo in sede di prima conciliazione spesso non si raggiunge un accordo e quindi bisogna avere pazienza e proseguire.
    Vau pure di GU14 sempre al Corecom Lazio (che ha avuto la delega da Agcom) e vedrai che questa volta probabilmente si raggiungerà un accordo o quantomeno il Corecom dovrà definire la controversia!

...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ellekappa meriteresti solo un premio per il racconto...
    Hai pienamente ragione... Mi sembrava di leggere un romanzo...
    Cmq, LK, mi spiace veramente per te... Ma è vero che ti avevano avvertito e offerto la possibilità di recedere? Mi sembra strano che ti abbiano ridotto al silenzio cosi facilmente...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione... Mi sembrava di leggere un romanzo...
    Cmq, LK, mi spiace veramente per te... Ma è vero che ti avevano avvertito e offerto la possibilità di recedere? Mi sembra strano che ti abbiano ridotto al silenzio cosi facilmente...
    Ovviamente non è vero che mi hanno avvertito ma lo debbono dire per forza in quanto la loro carta servizi, nonchè il contratto, prevedono che l'untente sia avvertito con "congruo anticipo" degli eventuali lavori che potrebbero creare malfunzionamenti...E' chiaro che se lo affermano avranno anche le prove e non avranno difficoltà a sottoporle al giudice adito...
    Il punto è che non c'è stato confronto.
    Come ho scritto nel mio "articoletto" la conciliazione, almeno in questo caso, è una farsa. Non c'è un confronto tra due soggetti (utente e gestore), come dovrebbe essere. C'è un povero cristo (in questo caso era una donna) che "legge" le condizioni che il gestore le ha inviato e non ha alcun potere di trattativa (questo me lo hanno detto una volta uscito). Quindi che vuoi discutere?
    Sto valutando, con estrema attenzione, se rivolgermi all'AGCOM (Corecom Lazio) o se andare direttamente dal Giudicie di Pace.
    Come dicevo, nel frattempo continuerò ad avere questo "straccio" di connessione, gratuitamente (o quasi).
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social