@Marcos & granello: prima di offendere la gente fatevi un giro nei "sotterranei" di questo thread. Giusto per...
Thanks: 0
@Marcos & granello: prima di offendere la gente fatevi un giro nei "sotterranei" di questo thread. Giusto per...
Amici vitia si feras, facis tua...
Caspita! E tu da dove ne esci? Ma chi sei?
Chiedo scusa se qualcuno ha ravvisato nel mio ultimo intervento una qualche offesa.
Ma di grazia: mi puoi spiegare per favore quale è il punto ove io ho potuto offendere qualcuno? Fammi il piacere di farmelo notare per favore.
E dire che mi sono confessato da pochi giorni... ed avevo promesso di essere più buono...
Ma permettimi di dirti una cosa: se vuoi fare interventi poco sensati ti vorrei dire di lasciare perdere, perchè in questo thread stiamo parlando di cose serie. Se vuoi intervenire tanto per darti un po' di importanza e sentirti grande agli occhi degli altri, allora lascia perdere, ti prego.
Probabilmente ti ho dato troppa importanza con questa risposta neanche te la meritavi tutta questa attenzione.
Per il futuro segui ancora il mio consiglio: intervieni solo per dire cose sensate. Grazie.
Granello, il tuo intervento sopra dimostra proprio quello che dicevo. Se pensate che leggere le ultime 10 pagine di questo thread basta x (pensare di) conoscere bene la situazione vi sbagliate...
Ps. Guarda il numero di interventi che ho in questa discussione (per non parlare del thread originale) (l'utilità dei interventi la giudicano i altri utenti) per renderti conto da dove sono uscito...
Un saluto!
Teo.
Amici vitia si feras, facis tua...
TEO e PG fatela finita tutti e due.
Comprendete che talvolta quello che viene "scritto" in buona fede può essere "letto" male e viceversa.
Quello che Granello e Marcos intendevano (e mi scusino se mi permetto di chiarire) è che se fossimo in molti a bloccare il pagamento delle fatture per il disservizio ricevuto forse la società H3G qualche domanda inizierebbe a porsela.
Invece, da quento vedo, in tantissimi per un motivo o per l'altro alla fine mollano con il risultato (pratico) che H3G continua a fare i suoi comodi.
Prendi il tuo caso specifico Teo: Alla fine (e hai fatto benissimo) sei passato a Telecom. Lo scopo della TRE è esattamente questo: Mandare via gli utenti "scomodi" (che scaricano e usano risorse) come Te, me, Granello etc. ed attirare utenti "comodi" come la mia amica Daniela che si connette per leggere la posta e cercare le ricette. Lei, della sua Time Medium, è soddisattissima, pensa che non si è neanche accorta del CAP
Quindi ragazzi...relax...
(e sentite da che pulpito arriva la predica)
LK
P.S.
diverrà uno slogan...
IO PAGO 1€ !!
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Il "numero" fa la differenza, ma ricordiamoci che siamo pur sempre in un forum e non rappresentiamo tutta la clientela del gestore.
Certe "battaglie" si possono portare avanti, ottenendo ottimi risultati, a prescindere da chi decide di partecipare: gli strumenti dovrebbero essere noti a tutti e sono i soliti, sia le segnalazioni (queste possibilmente numerose) alle varie Autorità, sia l'eventuale conciliazione (individuale) e successiva definizione o G.d.P.
Per esperienza passata (con le varie rimodulazioni di Tre e di altri gestori) posso dire che alla fine giustizia è stata quasi sempre fatta seppur in pochi rispetto a quanti si lamentano sempre sui forum abbiano intrapreso la via conciliativa.
Io credo che comunque ci voglia rispetto per tutti ed invito quindi ad abbassare i toni tra voi .![]()
...
Assolutamente si.
Purtroppo troppe persone "sbraitano" e poi si accontentano.
MAX3 ha perfettamente ragione, questo è solo un forum. Ma parlando in termini pratici è un "campione rappresentativo" : su mille scontenti forse solo 100 verranno qui a raccontarcelo e 10 denunceranno tutto. Se da un lato la TRE dovrà effettivamente vedersela solo con quei dieci (buon per lei ma che figura...) dall'altro non si può supporre gli altri siano (più o meno) soddisfatti.
Il punto è che siamo (penosamente) in Italia, dove anche intentare una "calss action" diventa un problema pratco e, d'altro canto, non ti imbarchi in un'azione legale solitaria per una kiavetta internet (a meno che tu non sia uno di quei dieci...).
Certo il Corecom, l'Agcom.
Quanti hanno tutto sto tempo da perdere? Questa è la forza di queste società. Puntano tutto sul "te la senti di farmi causa tu piccolo utente ?!". Fate caso, invece, come hanno reagito quasi "impauriti" all'ipotesi di una calss action paventata nella lettera pubblicata su "la Stampa" : li il formicaio si unisce...
Altra cosa che lascia basiti e la palese scorrettezza.
Come già è stato detto (mi pare da LK) queste personcine affermano, a quanto pare senza alcuna difficoltà, il falso. Quando accompagnai il mio amico cademmo dalle nuvole sentendo parlare il rappresentante della TRE.
Fu addirittura affermato che in sede di acquisto ci fu l'avvertimento del blocco e, successivamente, la TRE, più volte ha invitato l'utente ad aderire ad un piano "buisness" più confacente alle sue esigenze ma, l'utente ha sempre rifiutato ACCETTANDO le condizioni di erogazione DETTAGLIATAMENTE illustrate.
In pratica io mi compro una pizza, tu me ne dai un quarto ed io sono felice di aver speso i miei soldi così.
...finalmente i famosi lavori sulla rete fissa di cui da me sentivo parlare da tempo sono arrivati al paesello....
...mi ero rassegnato all'ante digital divide a 640 Kb-sec...
...invece...
...fibra ottica !........
...sto per cominciare gli allenamenti per la mia nuova attivita' sportiva....
...il getto della chiavetta...![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti,
torno a collegarmi dopo un pò di tempo a causa di continue trasferte per lavoro fuori Italia (in Europa per l'esattezza...), sopratutto per salutare tutti i ragazzi del forum insieme ai quali abbiamo "decriptato" il cap quando era ancora in fasce.
Poi, ognuno ha giustamente deciso di fare la sua scelta in piena autonomia.
Bene, dopo innumerevoli FAX e messaggi inviati all'Assistenza Clienti, che per un motivo o per un altro mi venivano tutti rimbalzati con le scuse che purtroppo conoscete bene, nell'ultimo FAX li ho intimati di non rispondermi più con storie fantasiose perchè all'ennesima risposta provocatoria e con il supporto di documentazione, li avrei denunciati per MOBBING.
Devo però essere onesto e dire che da un pò di tempo (dato che ho finalmente disponibile una ADSL Telecom CHE FUNZIONA !!!), ho dei problemi di connessione lenta con H3G esclusivamente quando mi connetto da casa mia (fuori Roma verso Tivoli), mentre invece quando mi connetto dal centro di Roma, questo è il risultato:
Che dire ? Allora molto dipende anche dal punto di accesso al network ?
Pensare che questo speedtest l'ho fatto or ora dopo aver scaricato da stamattina più di 3 Giga di aggiornamenti e JD continua imperterrito ad andare sui 300KB/s da hotfile (1 solo file in dwnl) ... (tranquilli, tutta roba legale, per le coscienze dei PURI lettori di questo forum).
Dato che non credo che possano aver messo dei CAPs "ad-hoc" ad ognuno di noi, questo comportamento mi lascia alquanto sconcertato. Ero stato uno dei primi a dimostrare in diretta il CAP ad 1GB preciso preciso, ma quelli erano forse altri tempi.
Lo stesso CAP, come ogni buon virus deve essere quindi mutato in una forma superiore e più intelligente come avete avuto anche voi modo di verificare (XGB - YYOre di CAP, fascia oraria, etc).
In conclusione, essendomi stancato di analizzare tutte le, troppe, variabili in gioco, come:
1 - l'affidabilità di speedtest (certe volte mi dice che da Roma il miglior Server per il test è a Duvronik !!);
2 - la possibilità che alternando i Servers della H3G ai quali ci si connette ogni volta, possa variare la banda a disposizione (e questo sembra vero);
3 - l'eventualità che alternando giorni e ore con la connessione ADSL io non mi renda conto di quando e quanto "sforo" i limiti ormai per me sconosciuti per entrare nell'universo dei cappati;
4 - etc, etc.
la mia decisione finale è stata quella di tenere la chiavetta TRE per poi disdire il contratto in scadenza il prossimo Dicembre 2011.
Quindi, niente Corecom, AGCOM e compagnia bella, non ho molto tempo da perdere visto poi i miseri risultati che si riesce a portare a casa, almeno in prima istanza.
Detto questo,
Ringrazio Mondo3 e auguro a tutti un Felice e Veloce (in termini di connessione) 2011, con la speranza che H3G faccia pace con se stessa e sistemi definitivamente i SUOI problemi che non sono mai stati i nostri.
MaxRoy