Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
Dirò di più
Ragionando sulla cosa, e sul fatto che h3g ha inviato la nota risposta a La Stampa dicendo che cappa quando si scambia 1 giga nell'arco delle 48 ore, ritengo che basti portare il testo della lettera al corecom e lamentare il fatto che il proprio contratto a tempo è stato trasformato unilateralmente e arbitrariamente da h3g in un contratto a volume, dato che non viene permesso di produrre traffico per più di 15 giga mensili. Il che va a proporzionarsi in maniera perfetta con la nuova offerta di 30 giga mensili a 33 euro (ovvio che l'offerta meno costosa debba essere anche meno conveniente).
Ottimo ragionamento, i sembra solo un poco difficile da farlo capre alla commissione, ma con un minimo di sforzo, risulta vincente su tutta la linea. Complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
A questo punto, l'unica cosa da fare sarebbe quella di dire: mi hai promesso 7,2 mbps per 300 ore a 19 euro mensili, ma in realtà me ne concedi la centesima parte. E allora ti pago esattamente per quello che mi dai, ovverosia la centesima parte di 19 euro, ovverosia 19 centesimi.
Purtroppo qui ti sbagli.
La H3G non ha promesso 7,2Mbps anzi se nè sempre guardata bene dal farlo.
Le compagnie telefoniche ti dicono che "potresti" connetterti con velocità *fino a* 7,2Mbps ...
Secondo me il discorso velocità per essere ritenuto valido non può (ne deve) basarsi sul fatto che non si riesce ad ottenere il picco pubblicizzato ma sul fatto che una navigazione a 128Kbps non è identificabile ne come "veloce" (il contratto prevede una chiavetta internet veloce 3) ne come "efficace" confutando così i presupposti del servizio minimo universale disposti dall'Agcom.