Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Raga ma è possibile farmi rappresentare tipo da mio fratello al corecom xkè nn so se ho la possibilità a causa lavoro di presentarmi io stesso ?

Niubbino

Predefinito

Ragazzi sono come molti di voi incappato in numerosi blocchi. Purtroppo credo che la soluzione non esista e la colpa di questa situazione e' di tutti i maledetti melafonini che hanno venduto e che sono perennemente collegati (non a caso vodafone utilizza un apn solo per l'iphone iphone.vodafone.it). Credo che la situazione peggiorera' ancora con l'iphone gigante (iPad). Purtroppo i signori della tre vivono sulla pellaccia di chi come me pur abitando a roma eur grazie a telecom non e' coperto di DSL in quanto il tronchetto dell'infelicita' a pensato bene di installare una centrale multiplex per il mio comprensorio ed in seguito coprire la zona con 20 linee ADSL per 20 palazzi; 20 linee per 200 appartamenti.

La mia rabbia cmq nasce dal fatto che, vada bene (per modo di dire) il CAP ma porca ***** 5 Kbs? Ma crea tanti problemi bloccare "i cattivoni dell'etere" in UMTS a 384 Kbs? Sono 34 KB/s almeno la connessione e' utilizzabile

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo , anchio purtroppo sono vittima del cap da luglio, Grazie Tre :chair:
    Ho fatto il contratto, purtroppo a Dicembre 2009
    Dopo una mia prima raccomandata con minaccia di taglio pagamenti e diritto di recessione senza penali e richiesta di rimborso, sono stato contattato dal loro servizio clienti, telefonicamente, che mi ha confermato il blocco nel mio caso di 1Gb in 24 ore, consigliandomi di scaricare meno dati alle mie proteste mi hanno chiesto ben 220 euro di penale per recedere dal contratto, che mi hanno giustificato come costi, mi hanno anche detto che non ho diritto a essere rimborsato perche Tre applica questo blocco già descritto nella carta servizi anche nel contratto di Dicembre 2009. Art "Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti".

Quindi nessun diritto, come mi devo comportare, cosa mi consigliate di rivolgermi al corecom o è tempo perso ??

allego qui sotto la risposta che ho avuto, richiesta da me dopo la telefonata, tra l' altro per e-mail, perchè loro non hanno tempo di mandare una raccomandata ??

---------------------------------------------------------------

Gentile Sig. ........

in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
    Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    La strutturale “limitatezza” della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ciò alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni. A tal proposito 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione. Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti. Per tale motivo, se disattiva la sua USIM prima della scadenza del vincolo contrattuale, potrà essere soggetto al pagamento delle somme dovute ove previste, inoltre sempre per lo stesso motivo nn è previsto il rimborso.

Servizio Clienti 3

............

La solita solfa ma con in più l' aggiunta al riferimento carta servizi e le penali come da discussione telefonica.

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

@max-333
    benvenuto su mondo3 tra i cappati
    ti ripeto i consigli dati su questo 3th: usa speedtest per verificare la bassa velocità e fai un printscreen con in evidenza il risultato e il programma di connessione della 3, assicurandoti di non avere attivo nessun programma per scaricare. salva il printscreen in una cartella e ripeti tutti i giorni quando sei sotto cap.
    puoi usare anche netsperpec.
    a pagina 126 trovi tutti i collegamenti per i moduli da presentare al corecom
    io sto facendo così da un pò per prepararmi alla canciliazione
    se leggi qualche pagina precedente vedrai che il corecom funziona

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max-333 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo , anchio purtroppo sono vittima del cap da luglio, Grazie Tre :chair:
    Ho fatto il contratto, purtroppo a Dicembre 2009
    Dopo una mia prima raccomandata con minaccia di taglio pagamenti e diritto di recessione senza penali e richiesta di rimborso, sono stato contattato dal loro servizio clienti, telefonicamente, che mi ha confermato il blocco nel mio caso di 1Gb in 24 ore, consigliandomi di scaricare meno dati alle mie proteste mi hanno chiesto ben 220 euro di penale per recedere dal contratto, che mi hanno giustificato come costi, mi hanno anche detto che non ho diritto a essere rimborsato perche Tre applica questo blocco già descritto nella carta servizi anche nel contratto di Dicembre 2009. Art "Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti".

Quindi nessun diritto, come mi devo comportare, cosa mi consigliate di rivolgermi al corecom o è tempo perso ??

allego qui sotto la risposta che ho avuto, richiesta da me dopo la telefonata, tra l' altro per e-mail, perchè loro non hanno tempo di mandare una raccomandata ??

---------------------------------------------------------------

Gentile Sig. ........

in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
    Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    La strutturale “limitatezza” della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ciò alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni. A tal proposito 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione. Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti. Per tale motivo, se disattiva la sua USIM prima della scadenza del vincolo contrattuale, potrà essere soggetto al pagamento delle somme dovute ove previste, inoltre sempre per lo stesso motivo nn è previsto il rimborso.

Servizio Clienti 3

............

La solita solfa ma con in più l' aggiunta al riferimento carta servizi e le penali come da discussione telefonica.
    Vai di conciliazione c/o corecom della tua regione.
    Anche se (forse) al momento della stipula del contratto era specificata la clausola, lo è stato fatto in maniera talmente vaga da essere destituita da ogni significato, e in modo tale da lasciare una libertà fin troppo ampia al gestore da risultare vessatoria.
    Comunque non si può parlare di internet veloce e in libertà nelle proprie comunicazioni commerciali, quando poi si applicano limitazioni così pesanti al traffico dati.
    Leggi i miei post precedenti e troverai molti spunti utili se vorrai ricorrere alla conciliazione.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Vai di conciliazione c/o corecom della tua regione.
    Anche se (forse) al momento della stipula del contratto era specificata la clausola, lo è stato fatto in maniera talmente vaga da essere destituita da ogni significato, e in modo tale da lasciare una libertà fin troppo ampia al gestore da risultare vessatoria.
    Comunque non si può parlare di internet veloce e in libertà nelle proprie comunicazioni commerciali, quando poi si applicano limitazioni così pesanti al traffico dati.
    Leggi i miei post precedenti e troverai molti spunti utili se vorrai ricorrere alla conciliazione.
    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    @max-333
    benvenuto su mondo3 tra i cappati
    ti ripeto i consigli dati su questo 3th: usa speedtest per verificare la bassa velocità e fai un printscreen con in evidenza il risultato e il programma di connessione della 3, assicurandoti di non avere attivo nessun programma per scaricare. salva il printscreen in una cartella e ripeti tutti i giorni quando sei sotto cap.
    puoi usare anche netsperpec.
    a pagina 126 trovi tutti i collegamenti per i moduli da presentare al corecom
    io sto facendo così da un pò per prepararmi alla canciliazione
    se leggi qualche pagina precedente vedrai che il corecom funziona
    grazie dei consigli ragazzi, inizierò a raccogliere le prove di questo limite, certo che la pubblicità "web senza limiti" era parecchio campata in aria.

mi viene voglia di bloccargli anche i pagamenti delle future bollette, anche se ho paura di attivare il circolo vizioso del recupero crediti, anche se sentendo altra gente, tale recupero crediti è una società interna che non ha potere di eseguire fermi amministrativi e pignoramenti senza il benestare di un giudice, ne sapete qualcosa di più ?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

@TERZOGRADO
    Grazie dei documenti che hai trovato

Stavo riflettendo, quanto la TRE si senta come un gatto che scivola sul vetro...
    Ora tira fuori anche l'intervista a Novari, quasi a voler dire "ragazzi calmi...si sistemerà tutto..." e fate caso che a molti di noi, il CAP è scattato ben OLTRE UN GB... (a me hanno fatto scaricare un Gb e mezzo e ora sono sotto cap da 24ore) stanno quindi iniziando ad "allentare la presa", qualcosa si sta muovendo...

Per tutti quei signori della H3G che leggono questo forum passo tre consigli:

Primo: Potete pagare biglietti del cinema a chi volete...e fare tutti i passaggi televisivi che vi passano per la testa ma sappiate che non esiste pubblicità migliore di quella che fa un utente soddisfatto ne pubblicità peggiore di un utente insoddisfatto.

Secondo: Tutti apprezzeremmo un atteggiamento più "trasparente" e propositivo invece che il solito "va tutto bene". Metteteci la faccia, scusatevi e fate proposte convincenti spiegando le oggettive difficoltà e trovando una soluzione concreta.

Terzo: Non sottovalutate la forza degli utenti.
    Siete cresciuti con i nostri soldi e con le nostre adesioni. Ricordatevi di "Tele2" e fate tesoro del passato. Le società, ad un certo punto, "dimenticano" su quali basi si fondano e si sentono più forti e più furbe degli utenti ma questo, generalmente, è un errore che si paga sempre sul lungo termine.

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max-333 Visualizza Messaggio
    grazie dei consigli ragazzi, inizierò a raccogliere le prove di questo limite, certo che la pubblicità "web senza limiti" era parecchio campata in aria.

mi viene voglia di bloccargli anche i pagamenti delle future bollette, anche se ho paura di attivare il circolo vizioso del recupero crediti, anche se sentendo altra gente, tale recupero crediti è una società interna che non ha potere di eseguire fermi amministrativi e pignoramenti senza il benestare di un giudice, ne sapete qualcosa di più ?
    E' da gennaio che non pago fatture, nel frattempo ho fatto due richieste di conciliazione, e sono ancora qui a navigare.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Niubbino

Predefinito

Ma quale 1Gb scaricabili in 48 ore...
    Sono 72 ore che sono cappato!
    Che cavolo sta succedendo,
    di male in peggio?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito La TRE si dichiara...ma non è amore.

Ok ragazzi, finalmente la H3G si è dichiarata.
    Mi hanno chiamato mezz'ora fa: una tipa che ripeteva "a memoria", senza neanche ascoltatre, la storia che le avevano detto di imparare.
    Ho dovuto alzare i toni per avere un minimo di dialogo.

In pratica sono stato messo a conoscenza che "la società H3G" scusandosi per il disagio arrecato e considerato il volume di traffico avvenuto negli ultimi tempi, "... come previsto dalla nostra carta servizi..." si trova costretta a rallentare la connessione (sic) per 48 ore quando si raggiunge la soglia di 1Gb di traffico nelle 24ore.

"Quindi la invitiamo a pazientare finchè la situazione non si normalizza e a LIMITARE il suo traffico dati"

(Ma siamo impazziti tutti ??!!)

IO ho firmato un contratto con la H3G in cui si parlava di 300 ore di connesisone ad internet con "chiavetta internet veloce" -SENZA LIMITAZIONI- ed ora mi sento fare la paternale perchè uso troppo le risorse che mi avete venduto?

Mi è stato fatto presente che la H3G "nelle 48 ore di rallentamento continuerà a permettere la connessione ad internet, ma a bassa velocità". E ci mancava anche che interrompessero il servizio, così da inadempienza contrattuale diventava truffa !!!

- Ma allora "limitate" anche le bollette mensili?
    - no signore, noi comunque le forniamo un servizio...
    - ma io vi pago per un servizio erogato ogni tre giorni ?
    - Noi assicuriamo la connessione a tutti, e per farlo dobbiamo limitare la banda...perchè non è infinita...lo sa?
    - sarà per questo che ve la siete venduta a Fastweb?
    - questo lo sta sicendo lei ...
    - allora le dico anche che noi utenti, dovendo pagare le bollette a tutti i fornitori di servizi, siamo "costretti" a limitare gli importi...e pagheremo una fattura ogni TRE !!

Per farla breve la telefonata è finita repentinamente e oggi parte la lettera al CORECOM con la richiesta di rimborso.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social