Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 358
Thanks Thanks:  0
Pagina 358 di 493 PrimaPrima ... 258308348354355356357358359360361362368408458 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Predefinito

Ragazzi, questa volta l'hanno fatta sporca davvero.

Premetto che sono un tecnico informatico e la chiavetta non la stavo usando da qualche giorno, io abito a Pavia, ma per motivi personali ho viaggiato sia a Recanati e poi a Roma, nella capitale ho trovato un hotel nella zona sud, vicino a Morena tanto per capirci e quando in hotel ho usato la chiavetta per collegarmi a casa e per fare uno speedtest, mi ha dato 11 kb in download e 0,9 in upload....! premetto che non avevo assolutamente toccato la chiavetta da giorni... scandaloso... ho utilizzato poi la rete wifi dell'hotel e ho fatto quello che dovevo fare.

adesso come la mettiamo? ho un testimone che ha visto tutto.
    Adesso la limitazione la mettono a prescindere se hai raggiunto 1 giga di dati oppure la mettono "a zone" nei grandi centri urbani indistintamente?

voglio proprio sapere cosa ne pensate e la vostra gentile risposta.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Ormai il post non è più editabile.
    Forse ci possono pensare gli amministratori.
    Ho rimosso l'allegato, se vuoi rinserirlo con le modifiche che ti ho suggerito (rimuovendo tutti i numeri identificativi dell'assegno presenti sia nel corpo centrale sia nella parte inferiore) poi provvedo a riallegarlo in quel tuo messaggio.
    Ovviamente il tutto è nell'ottica di salvaguardare la tua privacy ed evitarti spiacevoli inconvenienti con il gestore.

...

Predefinito

ho letto la discussione e ho deciso di rivolgermi al corecom, ho scaricato il modulo e quando chiede di scrivere richieste devo chiedere il rimborso delle bollette arretrate o posso chiedere anche solo la disdetta del contratto senza pagare le penali?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Squilli di tromba e sventolìo di bandiere:
    è' arrivato l'assegno di 300 euro come da patteggiamento c/o corecom lazio quale indennizzo disservizio chiavetta h3g.

Insieme è arrivata anche una lettera firmata da un avvocato della 3 che ribadisce le ragioni pretestuose del gestore.
    Adesso vado a ritirare i soldi e poi la posto.

Alla GRANDE !!!

Posta tutto in modo che tutti quelli del forum ricalichino i tuoi passi.
    A 300€ a testa (18mesi di abbonamento !!) alla H3G diamo un bel calcio nel TRE !

Chiedo all'Admin cosa è meglio fare per evidenziarla?
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante DOC

Predefinito

O entro questa settimana o entro la prossima anch'io mi muoverò per spedire i fax al corecom.
    Comunque contate pure su di me per la petizione.

Partecipante Super

Predefinito

Vorrei avere la possibilita' di ringraziare personalmente quelli della 3...
    ci vorrebbe il mio vecchio e caro amico Tnt

Partecipante Mistico

Predefinito

A uso e consumo di tutti gli amici del forum, ripeto qui il percorso che mi ha portato a ricevere l’assegno.

1) Salvate giorno per giorno i risultati di speedtest tramite immagine dal monitor in cui si vedano sia la barra degli strumenti e il driver di connessione, in modo da certificare che non erano attivi altri programmi che scaricano dati e l'esistenza di un minimo di segnale utile. Conservate accuratamente il tutto in un'apposita cartella.

2) Quando avete valori molto bassi allo speedtest usate anche shaper probe, che rileverà l'esistenza del cap e salvate anche le sue schermate.

3) Bloccate i rid e comunque non pagate più le fatture di 3.

4) fate istanza di conciliazione al Corecom, chiedendo lo storno delle fatture non pagate e un indennizzo pari almeno al doppio della somma delle fatture che arriveranno fino alla fine dei due anni di contratto.

5) Andate alla conciliazione muniti delle stampate di speedtest e shaper probe per dimostrare il disservizio e mostratevi irremovibili riguardo allo storno delle fatture, accettando invece il dimezzamento della cifra richiesta a titolo di indennizzo. Io ho chiesto 600 euro, me ne hanno riconosciuti 300.

In sé la conciliazione, almeno secondo la mia esperienza non è qualcosa da temere, tutt'altro.
    Infatti è una procedura che all'atto pratico si dimostra piuttosto soft.
    Si va lì, si descrive il problema e si fanno vedere le schermate speedtest, net per sec o cosa altro si vuole, che si saranno diligentemente messe da parte. In questo thread di suggerimenti ce ne sono a bizzeffe.
    Dato che l'avvocato che rappresenta la 3 quasi mai ha sufficienti cognizioni tecniche in materia, anche il più timido frequentatore di questo thread può mangiarselo in un sol boccone, con tutti gli elementi che abbiamo, ormai sviscerati fino alla nausea, in merito alle pratiche limitative e fuori contratto messe in atto da 3.
    In conciliazione, si può far vedere di non essere troppo esigenti, dicendo che non si pretende che la connessione vada proprio a 7,2 mega, ma almeno 1,5 mega 24 ore su 24 lo si dovrebbe poter avere.
    Il funzionario che fa da arbitro ha dimostrato di parteggiare per me, dandomi anche alcune dritte preziose, come la possibilità di fare numerose conciliazioni, una ogni 2-3 mesi. Naturalmente solo se il servizio continua a essere scadente.
    In ognuna si può chiedere lo storno delle fatture non pagate e un indennizzo piuttosto sostanzioso.
    E se per caso non lo pagano, il foglio di conciliazione è a tutti gli effetti di legge un titolo esecutivo di pagamento.
    Che quindi pone al riparo da qualsiasi richiesta di pagamento fatture da parte della 3, anche di quelle che non si pagheranno successivamente alla conciliazione.
    In sede di giudizio un titolo esecutivo prevale nei confronti di una fattura, a fronte della quale l'emittente deve dimostrare di aver fornito la prestazione che la fattura stessa riguarda.

Naturalmente si può chiedere anche la rescissione senza penale, ma personalmente non mi sembra conveniente.

La 3 ha tutto l’interesse affinché i clienti rompiscatole, ovverosia quelli che non le permettono di fare il proprio comodo, se ne vadano.
    Viceversa, meglio continuare a tartassarla fino a che non si deciderà a fornire un servizio in linea con la connotazione tecnica che il gestore stesso gli attribuisce ed esente da limitazioni arbitrarie,
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Logorroico

Predefinito

Clack... sbaglio io oppure l'assegno che hai ricevuto è dovuto ai disservizi di qualche mesi fa??? A me mi sembra che, qui, la gente che non ci segue da tanto tempo pensa che l'indennizzo ricevuto sia dovuto al ricorso per l'ultimo cap (per intenderci, questo del giga in 48 ore iniziato il primo di agosto)... Fai un po di chiarezza, per favore... se no qui ti guarderanno tutti come IL PRESCELTO per una cosa che no è mai accaduta...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

...cappato per circa 2 ore...dalle 19.30 alle 21.30...evidentemente avevo fatto 1 giga nelle ultime 46 ore....ora pero'...rimane che una volta "scappato" dopo appena 2 ore....il mio traffico nelle ultime diciamo 44-46 ore e' appena sotto il giga...quindi...come funzionera'?...cioe'...se scarico diciamo 200mega nelle prossime 2 ore...andro' a risuperare il giga nelle ultime 48 ore e quindi capperanno di nuovo...o dopo ogni limitazione il conteggio riparte da zero e quindi dovrei essere cappato al prossimo giga entro 48 ore?

altra domanda...piu'facile......per 1giga si intende...quantita' totale di traffico dati (upload+download) o solo traffico dati in download?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

entrambi (upload+download)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social