Originariamente Scritto da
becks
ciao a tutti, sono nuovissimo qui e mi sono iscritto perchè anch'io ho scoperto di essere soggiogato al famigerato cap. Ho un contratto di tipo tre time large e una chiavetta huawei E1750. Mi sono accorto solo ora del blocco che ci impongono poichè sono un paio di mesi che non uso la chiavetta in quanto nel posto in cui ero non prendeva in nessun modo. Avevo deciso di non interrompere il contratto visto che sapevo che sarei tornato qui e ne avrei avuto ancora bisogno (sono uno studente fuori sede come si puo ben immaginare). Comunque il punto è che domenica torno, accendo la mia chiavetta e dopo 3 o 4 ore di navigazione "normale" per gli standard che aveva sempre avuto si blocca nel modo ormai arcinoto a tutti quanti e mi si risveglia solo martedi (oggi) a ora di pranzo. Intanto ieri, sotto cap, ho cercato di capire cosa non funzionava e ho scoperto questo forum che mi ha "illuminato". Il mio problema è che ho sempre usato la chiavetta "comefosseun'adsl" in quanto è questa la mia esigenza visto che su internet io mi ci informo,guardo film e telefilm, ascolto musica eccetera eccetera,però non ho intenzione di scusarmi con nessuno perchè mi sentivo, e mi sento, in diritto di farlo quanto la tre si sente in diritto di prelevare 40 euro ogni due mesi dal mio conto corrente. Ora, leggendo una ventina di pagine di questo thread (non di più altrimenti sarei "incappato nel cap"..) mi sono reso conto che purtroppo questo con una qualsiasi chiavetta non è più (o non lo è mai stato?) possibile, quindi io mi chiedo "perchè offrire 300 ore al mese quando non puoi garantirle a tutti??" (domanda retorica, non rispendete =P). Mi sono quindi messo all'opera per trovare una soluzione. Per fortuna io ho comprato la chiavetta e non ce l'ho in comodato d'uso, quindi posso disdire il contratto quando voglio ed è questa la soluzione che voglio perseguire. Infatti da buon consumatore penso sia questa la soluzione migliore: non ti piace un servizio, allora dirigi i tuoi soldi verso altre tasche, con regole più chiare e nel rispetto di tutti. Ovvio dire che mi sento privilegiato a poter intraprendere questa azione ed esprimo la mia solidarietà a chi ha sottoscritto contratti vincolanti di 2 anni. Comunque da qui le mie domande: è possibile usare la chiavetta di cui dispongo con altre USIM di altri operatori??e se si, in che modo e quali sono i costi (ovvero spese per il nuovo contratto, spese per la nuova usim, spese per la disdetta da tre ecc ecc)????e ancora, come posso verificare che reti prendono, o prendono meglio, nel luogo in cui mi trovo per poter decidere al meglio il nuovo operatore?? vi ringrazio anticipatamente qualora giungeranno risposte =)...