Salve a tutti!
googolando alla ricerca di info ho trovato questo forum. Che info cercavo? Qualcosa riguardo alla lentezza della mia

connessione 3.
Ho sottoscritto l'abbonamento TRE TIME LARGE a dicembre 2009 non è mai stato paragonabile ad una linea fissa però il

servizio è stato soddisfacente fino a Luglio 2010. Ho cominciato a riscontrare problemi, inizialmente ho pensato che

fosse un problema hardware, mi sono recato al mio centro 3 di riferimento, quello in cui ho sottoscritto

l'abbonamento. Li mi hanno consigliato di provare a sostituire -gratuitamente- la sim, cosa che ho fatto senza

successo. A quel punto ho capito che era necessario farmi sostituire la chiavetta, una HUAWEI E1750 purtroppo il

mese d'agosto il centro assistenza era chiuso per cui ho dovuto continuare quella che avevo mal funzionante (almeno

questo era quello che credevo fino a settembre).
La settimana scorsa ho finalmente consegnato la E1750 e mi è stata consegnata una chiavetta di cortesia una E156G.

Il primo giorno tutto bene ma poi la linea a singhiozzo da 0.00 KB/s a 20.00 KB/s. Ho inviato diverse mail a "3 mi

risponde", ricevendo la mail automatica che in molti hanno ricevuto, poi ho chiamato al numero verde e mi hanno

detto che la lentezza era dovuta a lavori in corso per il miglioramento della rete, cosa detta a molti altri clienti

che ho incontrato al centro 3 dove ho sottoscritto il contratto. Oggi mi hanno chiamato chiedendo di scrivergli

tutti i miei dettagli: numero di telefono, chiavetta, ecc ecc. E cercando il indirizzo internet impattato (cos'è?) ho trovato il vostro forum e ho scoperto la faccenda del network cap, non ho capito benissimo cos'è e come funziona (dopo che scarico un GB mi bloccano la linea?) e improvvisamente mi sono sentito vittima di un raggiro.

La sostituzione della sim l'invio della chiavetta in assistenza, la richiesta dei miei dati precisi... il tutto apparentemente in mala fede visto che sono mesi che riscontrano questi problemi...

La mia domanda è: Hanno applicato un network cap a nostra insaputa? Possono farlo? Come avete deciso di comportarvi?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
buona serata.
Leonardo.