dalle indagini effettuate da me attraverso il metodo sperimentale ho scoperto che ci sono 3 cap..
1) siamo tutti cappati costantemente.. il limite massimo attuale non è 7.2Mbit ma 3Mbit.. questo cap viene applicato in genere trascorsi 2 mesi dalla stipulazione del contratto.. (è un cap dinamico.. ossia che ti fa utilizzare una % della banda disponibile ..nel caso che nessuno stia su quella cella e teoricamente andresti a 6.1Mbit(velocità massima reale e non teorica)vai al 50% di conseguenza 3Mbit.. questa prova è stata effettuata connettendo 2 chiavette su pc situati vicini (una chiavetta apparteneva ad un nuovo abbonamento, l'altra vecchio di almeno 3 mesi)la prima chiavetta raggiungeva 4Mbit la seconda 1.90Mbit (ovviamente stesso abbonamento stesso tutto..)
2) al raggiungimento di 1 gigabyte di traffico (che si puo consumare tranquillamente con you tube in meno di un ora) si viene cappati x 36 ore alla velocità di 0.05Mbit di media..
3) se un utente utilizza non in modo eccessivo la rete ma generando circa 200/300 Mbyte di traffico in un ora viene limitato alla velocità di 0.05 di media x circa 6 ore..
200Mbyte sono 10 minuti su youtube.. e la velocità di 0.05Mbit rende IMPOSSIBILE LA NAVIGAZIONE.
NB: ancora non ho scoperto se il 2° e Il 3° cap siano statici o dinamici.. nel caso fossero statici si è limitati ad un massimo di 0.25Mbit nel caso fossero dinamici ad una % pari al 5% circa della banda disponibile... (nel caso del 1°cap era 50%)
ovviamente quelle scritte in questo post sono tutte "supposizioni" nulla di certo solo quello che accade a me di frequente..



Thanks:
Likes: 





Rispondi Citando
