Citazione Originariamente Scritto da Nofe92 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, questo è il mio primo post ma è da molto che "traffico" in questo forum.
Scrivo perchè sono nella vostra situazione da luglio.
Ho letto più che potevo e come ho ben capito (e provato) questo cap viene effettuato dopo 1 gb di scaricamento. Ma questo conteggio dei gb da quando inizia? Dalla mezza notte? Perchè potrei quasi "capire" le motivazioni di questo cap ma non ci sono nemmeno state spiegazioni a riguardo ed è stato applicato molto prima di quando lo hanno annunciato ufficialmente (questa ultima frase sottolinea la professionalità della 3).
Io lo vorrei sapere perchè ho un abbonamento a volume (frall'altro business) di 5 gb settimanali e non posso essere bloccato per 36 ore ogni volta che scarico 1025 mbyte in 24 ore!
Ma approposito del mio abbonamento; che senso ha mettermi un cap quando io al massimo posso scaricare 5 gb alla settimana?
Ora per esempio viaggio a questa bellissima velocità

Eppure io non ho scaricato 1 gb da mezza notte fino alle 16 (quando si è bloccato). Ma sono sicuro che sia il cap perchè per la prima volta mi ha funzionato "normalmente" per 2 giorni, e questo per il semplice motivo che sono stato attento a non superare il gb ieri.
Ora comunque sono bloccato pur avendo ancora disponibili 930 mb di questa settimana, che finisce stasera alle 00:00 e quindi non potrò nemmeno scaricare quanto pago per via cdella velocità!
Se la situazione di chi ha un abbonamento a tempo è malsana, la mia può trovare definizione?
Non ha senso! Non posso nemmeno usufruire di ciò che realmente pago!!
Si potrebbe dire che ho 2 limiti! Uno che mi blocca la connessione se scarico + di 1 gb in 24 ore e un'altro che mi fa pagare se supero 5 gb settimanali. Ma indovinate quale limite non c'era scritto sul contratto!
E approposito di contratti, io l'ho stipulato l'estate scorsa quando ancora non lo avevano modificato. Posso recere e chiedere i danni? Non ho intenzione di regalare 200 euro ad un azienda del genere.
Mi scuso per il tono e per la lunghezza del post!
Spero che qualcuno mi possa fare chiarezza
certo che puoi recedere... sopratutto tu che paghi un abbonamento business puoi chiedere un ampio rimborso..
allora fai cosi
1) fai un video della situazione che hai sotto cap.. cioè che x aprire l'home di google ci vuole qualche secolo.. prova anche con altri siti ecc..(sempre facendo vedere che sei sottorete 3..)
2) scrivi all'assistenza 3 e chiedi spiegazioni.. e digli che temi abbiano messo un networking cap.. e che cmq il tuo pc pennetta e sim sono perfettamente funzionanti ma navighi alla velocità di 0.07 mbit(o quella che navighi in media).. digli anche che utilizzando una sim di un tuo amico il problema non si presenta fino a utilizzare il servizio per un oretta(ovviamente se non hai fatto il test lo devi fare.. non puoi dichiarare il falso.. anche se chi ha provato ha ottenuto questo risultato..).. cosa che dimostra che la cella/ ripetitore a cui connetti non è saturo..(in ogni caso digli il giorno piu o meno esatto da quanto hai il disservizio )
3)dopo qualche giorno contatta il corecom, spiegagli la problematica.. digli che vuoi disdire l'abbonamento senza spese.. e che vuoi un risarcimento (visto che business il tuo contratto è ancora meglio perche lo usi x lavorare) se non ho capito male puoi richiedere fino a 60 euro x giorno.. ma calcola che in genere te ne danno la metà...